Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Non va!

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    L200 K74 115 cv
    Città
    Piemonte

Predefinito Non va!

Come scritto pocanzi nel post di presentazione purtroppo il bestione non va, fuma piu' di un turco e non sale di giri...

Premetto che e' stato fermo x 2 anni e che devo cambiare tutti gli oli filtri ecc nonche' pulire i condotti dell'aria, ma per ora ho provato a smontare l'EGR e togliendo tutto ma lasciando stappato il tutto il motore sembrava funzionare ovviamente fumando come un pagliaio in fiamme...

Ho provato a pulire l'EGR prima con la benza (a parte il solenoide) poi con il disincrostante per camini e poi risciaquando nuovamente con la benza ma una volta rimontato il tutto dava lo stesso problema di prima; nel frattempo ho ordinato le placchette ed il serbatoietto olio per l'eliminazione che poi avrei intenzione di portare a termine.

Idee su cosa potrebbe essere? Debimetro (se c'e') o che?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non è che stanno morendo i paraoli della turbina?

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    L200 K74 115 cv
    Città
    Piemonte

Predefinito

Dimenticato, si accede anche la spia avaria motore...
    Ģ

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

La spia motore si accende sicuramente per qualche problema a qualche componente legato all'inquinamento, come ad esempio una mancata accensione, un problema all'iniezione, una sonda lambda che non funziona o che rileva valori oltre soglia, ecc.
    A un amico è capitato che con una sonda Lambda rotta il motore non salisse per nulla di giri.
    Non conosco l'auto, ma se si riuscisse a sapere il codice di errore legato all'accensione della spia, magari si potrebbe fare qualche ipotesi o restringere il campo di ricerca.

Visto che la macchina è stata ferma per due anni, non è che nel condotto del filtro dell'aria si è si è annidato qualche animale che te lo ha parzialmente tappato (che ipotesi fantascientifica vero? )?
    Ultima modifica di mak_v8; 29-11-2017 alle 18:44

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Potrebbe non salite di giri sia per un vero problema meccanico o ostruzioni, da qui fumo a volontà... Che a causa della centralina che manda tutto in recovery e accende la spia.

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    L200 K74 115 cv
    Città
    Piemonte

Predefinito

Stamattina mi sembrava di aver inserito un post su ODBI vari ma non lo vedo, bho!

In ogni caso dopo smontaggi vari sono arrivato alla valvola a farfalla che quando ho tirato giu' era chiusa e subito dopo si e' aperta, forse era bloccata?

Ho riacceso il bestione e girava bene salendo di giri ma aveva tutte le vie respiratorie aperte!

In compenso ha sputazzato olio dallo scarico smerdandomi tutto il cortile, cosi' dopo la pulizia del motore dovro fare pure quella dell'autobloccante...

Adesso procedo con i lavaggi dei tubi e di tutto quello che riesco a togliere senza rischiar danni, spero che la benzina non mi sballi troppo!

Ma un lavaggio motore (esterno) e' auspicabile (con prodotti sgrassanti) o rischio qualcosa? Del resto nei guadi ci andra' ben! Cosi' come' e' unto peggio dei capelli di Jon Travolta!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Olio dallo scarico?

O condensa con fuliggine?

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    L200 K74 115 cv
    Città
    Piemonte

Predefinito

Fuliggine di sicuro e tanta, infatti poi mi son dovuto ramazzare mezzo cortile dal nero sputato fuori dallo scarico; l'ultimo sbuffo era una sostanza oleosa nera ma non saprei dire cosa sia esattamente. Di sicuro sporca l'autobloccante...

Iscrizione
    Apr 2017
    Fuoristrada
    L200 K74 115 cv
    Città
    Piemonte

Predefinito

ORA VA! Perlomeno cosi' sembra! La scorsa settimana gli avevo pulito tutti i condotti dell'aria, tutti i tubicini che vanno sulle valvole e una valvola a farfalla (forse era bloccata chiusa?) l'interculer, il turbo senza smontarlo ma lavandolo con la benza e soffiandolo con il compressore... all'accessione successiva sembrava che tutto funzionasse, non andava piu' in protezione saliva di giri regolarmente non emettendo piu' quel terribile fumo nero.

Speruma'n'bin!

Prossimamente rimozione morchie interne motore con prodotto apposito e lavaggio esterno motore, poi mi tocca far la lavanderina e dar una pulita anche agli interni.

E adesso mi tocca lavar anche il micio di casa che da bianco e rosso a forza di girarci intorno e' diventato milanista!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il lavaggio esterno motore va bene ma poi dagli una spruzzata di wd40, perché se no ti si ossida tutto l'alluminio con quei prodotti detergenti...

Per le morchie interno motore, sarò antico, ma preferisco ravvicinate alcuni cambi d'olio più che mettere prodotti strani assieme all'olio...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •