Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: FORD F150 4,6 V8 del 1997

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    ford F150 4,6 V8 1997
    Città
    TRENTO

Predefinito FORD F150 4,6 V8 del 1997

buonasera a tutti
    Sono nuovo ed appena iscritto
    Qualche mese fa ho acquistato il mezzo di cui sopra (titolo)
    Il Ford necessitava di varie sistemazioni che nel tempo sono state apportate ma ho un paio di problemini che non riusciamo, con il meccanico, a risolvere/comprendere, mi farebbe piacere discuterne con qualcuno che possiede lo stesso tipo di mezzo

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao caro quali sono i problemi che ti affliggono ?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Giacu, benvenuto nel forum!

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    ford F150 4,6 V8 1997
    Città
    TRENTO

Predefinito

ciao grazie di avermi risposto
    il problema che non riesco ad individuare è la causa di un brutto rumore da sgranamento ingranaggi che si verifica quando inserisco la trazione 4x4 in modalità normale, con l'inserimento delle ridotte il problema non si presenta.
    altra caratteristica del difetto è che si presenta sia con le ruote libere inserite che disinserite
    il cambio è stato sostituito, il riduttore smontato e verificato in ogni sua parte e risulta essere in condizioni perfette
    le uniche cose da verificare a valle del riduttore sono differenziale anteriore e meccanismi delle ruote libere
    Poi dovrò affrontare il problema comandi delle suddette, al momento sono manuali infilandosi sotto il mezzo. in origine erano comandate da motorino elettrico che mi sono già procurato dovrei però recuperare gli schemi elettrici per comprenderne i collegamenti ma questo riguarda piú la comodità che la funzionalità (per fortuna il mezzo é bello alto)
    ti ringrazio nuovamente, ti ho risposto personalmente ma posso senz'altro girare il tutto alla comunità
    anzi a riguardo si accettano consigli

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da giacu Visualizza Messaggio
    ...ti ho risposto personalmente ma posso senz'altro girare il tutto alla comunità...
    Se si posta una domanda sul forum e poi si va avanti in privato, oltre a non essere in teoria permesso dal forum..., è pure poco simpatico nei confronti di tutto il Forum...
    Ultima modifica di mak_v8; 28-11-2017 alle 08:11

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    ford F150 4,6 V8 1997
    Città
    TRENTO

Predefinito

ciao grazie di avermi risposto
    il problema che non riesco ad individuare è la causa di un brutto rumore da sgranamento ingranaggi che si verifica quando inserisco la trazione 4x4 in modalità normale, con l'inserimento delle ridotte il problema non si presenta.
    altra caratteristica del difetto è che si presenta sia con le ruote libere inserite che disinserite
    il cambio è stato sostituito, il riduttore smontato e verificato in ogni sua parte e risulta essere in condizioni perfette
    le uniche cose da verificare a valle del riduttore sono differenziale anteriore e meccanismi delle ruote libere
    Poi dovrò affrontare il problema comandi delle suddette, al momento sono manuali infilandosi sotto il mezzo. in origine erano comandate da motorino elettrico che mi sono già procurato dovrei però recuperare gli schemi elettrici per comprenderne i collegamenti ma questo riguarda piú la comodità che la funzionalità (per fortuna il mezzo é bello alto)
    P.S. mi scuso per la risposta personale, mi atterrò alle regole
    Ultima modifica di giacu; 28-11-2017 alle 15:32