Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: verniciare cerniere

1. Predefinito verniciare cerniere

ciao a tutti, ieri mi sono arrivate dalla Germania una coppia di cerniere del portellone posteriore, sono colore metallo, non so cosa sia forse alluminio oppure una lega, boh?
    devo cambiarne una il prima possibile perchè si è spezzata e senza baule non posso stare...
    ieri sera sono stato in un colorificio a cercare il colore ma siccome pioveva non riusciva a vedere il colore giusto.
    a questo punto ho deciso che domani provo a montarla così poi la vernicerò più avanti.
    il negoziante mi ha detto che le confezioni di fondo sono da un kilo quindi la domanda è questa, se vernicio senza dare un fondo la vernice si staccherà oppure ho speranze che rimanga? avete idee in merito?

2. Predefinito

Non sono molto esperto, quindi ti do un parere solo indicativo. Nella verniciatura, a quanto ne so, il fondo è fondamentale. Tieni presente inoltre che le cerniere del portellone sono uno dei punti della carrozzeria della Niva più soggetti a ruggine. Quindi, fossi in te, non lesinerei...
    Ciao!

Iscrizione
    Nov 2000

Predefinito

Se è alluminio o un metallo che non fa la ruggine puoi fare a meno del fondo
    ciao Mario

4. Predefinito

Buongiorno..
    Basta verificare con una calamita che genere di metallo è.. Ovviamente se la calamita si attacca è chiaro che si tratta di una lega di acciaio e di sicuro non ti conviene fare a meno di dargli due belle mani di fondo...

5. Predefinito

anch'io non sono esperto ma il metallo "ad occhio" mi sembra di quelli che non faccia ruggine, il mio pensiero piuttosto è che la vernice senza fondo non rimanga attaccata.

Predefinito