Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Video tutorial - sostituzione termostato motore

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito Video tutorial - sostituzione termostato motore

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi ! ho fatto questo video per mostrarvi come ho sostituito il termostato al mio Amc 360 .... alcune indicazioni che vi fornirò vanno bene anche su altri modelli di jeep e fuoristrada ! buona visione !

2. Predefinito

Una domanda, ho inserito un anno fa una sonda nel tubo che dal blocco va al radiatorino interno del riscaldamento. Sia d'estate che di inverno mi segna 80 gradi variando da 82 a 78 in estate e in inverno. Per un 304 completamente originale secondo te è una temperatura adeguata e giusta?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao.... Come mai hai inserito una sonda li? Non ha molto senso.... Se vuoi avere un riscontro veritiero la devi inserire sul collettore d'aspirazione....e di norma la temperatura deve stare tra i 90 e 97 più su inizi a perdere di prestazioni e rischi danni al motore....

4. Predefinito

La sonda l'ho messa lì per comodità. Anche perché l'originale ha ancora meno senso e non si capisce a quanti gradi sta il motore

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Dirty vedo con piacere che hai dato la giusta importanza al componente dell'impianto di raffreddamento del motore, fra o più importanti di tutti ma purtroppo fra i più trascurati e dimenticati di tutti..

La valvola termostatica é sempre il primo pezzo da sostituire quando abbiamo problemi di temperature troppo basse, e raramente ma può succedere, troppo alte sul motore, e solo dopo questo passo si può continuare a cercare e sostituire altre parti, se il problema persiste.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

goldrake...@ perché l'originale non ha senso ....? l'originale si trova sul collettore d'aspirazione prima che il liquido arriva al termostato ....li recepisce la temperatura reale del liquido che è appena passato nella testata!
    quello è attendibile ! invece dove l'hai messo tu segna la temperatura del liquido di ricilcolo che è appena passato nella pompa !

image001.jpg

7. Predefinito

Non ha senso mi riferivo al fatto che non ha una scala lo strumento ma solo una tacca verde come in foto. Non mi riferivo alla posizione che sicuramente è la migliore. Secondo la tua esperienza in quella posizione dello strumento originale a che temperatura si trova?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

90 100 a occhio ....ma quei strumenti lasciano il tempo che trovano ! sono molto indicativi .... postami una foto del motore per vedere cosa hai collegato ....se non hai sistemi californiani di antinquinamento puoi utilizzare un altra filettatura sul collettore !

9. Predefinito

Eccolo

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    complimenti hai un mezzo super in ordine !!!!

guarda ho fatto una foto sul mio !per capirci meglio!

IMG_2017-11-25 23:07:43.jpg

vedi quel sensore scollegato .... dovrebbe essere dell'antinquinamento ... se non lo hai puoi metterci il sensore della temperatura ...se non ricordo male il passo è 22mm metrico

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima