Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Frontera 2.3 TD

Predefinito Frontera 2.3 TD

Ciao a tutti, per iniziare dell'offroad moderato e anche lavori che devo fare in campagna sto acquistando usato un Frontera 2.3 TD 100hp con circa 160000km. Il motore dovrebbe essere GM e vorrei sapere se si tratta di un motore affidabile, inoltre volendo sostituire tutti i fluidi chiedo quali specifiche e marchi usare x olio motore, olio cambio, olio differenziale.

Inoltre, volendo usare degli additivi per iniettori e additivi da mettere nell'olio per pulire il motore, ho letto da qualche parte che su motori vecchi si rischia di mettere in circolo morchie e altri residui potenzialmente pericolosi per il motore, avete delle opinioni in merito ?

Scusate se vi ho tediato con tali domande ma purtroppo nn sono molto esperto.

Grazie 1000

Piero

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per il motore niente additivi, cambia solo l'olio più spesso.

Per il serbatoio, additivi si e dopo cambi il filtro che si intasera' con quello che si staccherà dal serbatoio

Predefinito

Grazie per la risposta, volevo aggiungere che oggi l'abbiamo provata , non l'accendeva da 3mesi ed e' partita quasi subito, ho notato però che faceva un bel po' di fumo nero (non bianco ne azzurrino).

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se nero in accelerazione, é un pochino di gasolio in più, se fredda e da fermo é normale, se in viaggio un po' e normale quando gli tiri un po' il collo, se sempre... Gli iniettori alimentano un po' in più..

3 mesi? Avete portato un' altra batteria o avviatore?

Predefinito