Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Frontera 2.3 TD

Predefinito Frontera 2.3 TD

Ciao a tutti, per iniziare dell'offroad moderato e anche lavori che devo fare in campagna sto acquistando usato un Frontera 2.3 TD 100hp con circa 160000km. Il motore dovrebbe essere GM e vorrei sapere se si tratta di un motore affidabile, inoltre volendo sostituire tutti i fluidi chiedo quali specifiche e marchi usare x olio motore, olio cambio, olio differenziale.

Inoltre, volendo usare degli additivi per iniettori e additivi da mettere nell'olio per pulire il motore, ho letto da qualche parte che su motori vecchi si rischia di mettere in circolo morchie e altri residui potenzialmente pericolosi per il motore, avete delle opinioni in merito ?

Scusate se vi ho tediato con tali domande ma purtroppo nn sono molto esperto.

Grazie 1000

Piero

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Per il motore niente additivi, cambia solo l'olio più spesso.

Per il serbatoio, additivi si e dopo cambi il filtro che si intasera' con quello che si staccherà dal serbatoio

Predefinito

Grazie per la risposta, volevo aggiungere che oggi l'abbiamo provata , non l'accendeva da 3mesi ed e' partita quasi subito, ho notato però che faceva un bel po' di fumo nero (non bianco ne azzurrino).

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Se nero in accelerazione, é un pochino di gasolio in più, se fredda e da fermo é normale, se in viaggio un po' e normale quando gli tiri un po' il collo, se sempre... Gli iniettori alimentano un po' in più..

3 mesi? Avete portato un' altra batteria o avviatore?

Predefinito

In realtà aveva un avviatore ma ci ha privato lo stesso, la batteria era fiacca il motore girava poco ma dopo 2 tentativi e' partito. Abbiamo fatto un giro , provato le ridotte il 4x4 pare funzioni tutto. Ho solo notato del fumo nero, di ouu in accelerazione , poi nn ci ho fatto caso in marcia.

Per il resto ha il tettuccio che secondo me infiltra un po (lui dice d no ma c'era condensa intorno), poi ha il tachimetro bloccato a 140, il volante in marcia oscillava un po ma secondo lui sono le gomme (in effetti erano anche fuori mio dura e molto usurate).

Morale, auto del 94 con 160000km, lui vuole 1300 io gli offro 1100. Per iniziare e fare un po' di esperienza male che va ci rimetto poco.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

3 mesi ferma se la batteria non era staccata mi sembra un miracolo che avesse ancora carica per accendere..

Forse era spenta da meno tempo...

Comunque se ti rimbocchi le maniche tu per i lavori, con 1100, più passaggio, assicurazione eventuale bollo alle porte, tagliando e gomme subito, e qualche sorpresina inaspettata che c'è sempre...
    Ti fai un bel mezzo per divertirti.

Non pensare mai che sia una passeggiata quando si prendono mezzi anzianotti, spesso si pensa ... Chi me l'ha fatto fare....

Predefinito

Si hai ragione, in realtà ho girato un po’ , ho visto delle Niva, delle Uaz (messe male), delle Fiat campagnola (messe malissimo X quel prezzo), e comunque il frontera l’ho sempre desiderato, sempre se decida d prenderlo ma credo d di.

Grazie 1000 per i consigli

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Fai bene a toglierti lo sfizio la vita non é soltanto lavorare,
    Quello che ho scritto non é per scoraggiarti, anzi..
    Ma solo perché anche io ho preso il fuoristrada che desideravo ad un buon prezzo con il vecchio proprietario che minimizzava sui problemi e quando ti piace il mezzo i problemi anche se ce li hai sotto il naso non gli vedi..

E sapessi quanto olio nero mi é passato sulle mani, quante ore sopra il motore senza garanzia dei risultati.

Ma quando gli amici o altri ti vedono, non lo sanno e sono invidiosi inutimente, dicono..- hai visto il macchinone...-

Ma se non ci sei in mezzo non sai quanta fatica per far girare quelle 4 ruote motrici..

Predefinito

Una cosa volevo chiedere, il frontera che ho già visto era un 2.3 td , ne sto per vedere un altro 2.5 e so che ci sono anche dei 2.8, insomma quale sarebbe la migliore motorizzazione?

Predefinito Frontera 2.3 TD

Ciao
    Il 2.8 era una motorizzazione Isuzu se non dico eresie lo montava appunto il vecchio Isuzu Tropper quello quadratone , prima della serie 3.0
    Lo hanno montato solo X un anno
    Il 2.5 è il VM che montava l’allora Grand cherokee.
    A parità di potenza, 115 cv, il 2.5 a mio avviso è il più prestante ed è il più “nuovo” tra i 3.
    Il 2.3 non lo conosco X niente.
    Ultima modifica di Betto76; 24-11-2017 alle 13:02

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima