Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56

Discussione: Opel frontera difficoltà a partire

1. Predefinito Opel frontera difficoltà a partire

Ciao a tutti sono nuovo ho un opel frontera 2.2 dti 16 v il mattino fattica e quasi nn si avvia come se stesse aspirando aria il meccanico nn sa che dire qualcuno potrebbe aiutarmi ringrazio in anticipo

2. Predefinito

Ciao Lello
    prova a controllare i tubicini in gomma che si trovano vicino alla valvola egr ( collettore aspirazione gasolio ) dovrebbero essere quelli di recupero gasolio ( se così si chiamano ) sostituiscili tutti potrebbero essere usurati e aspirano aria, sucesso a me tempo fà risolto il problema sostituendoli. fammi sapere.

3. Predefinito

Grazie domani mattina provo a controllarli quei tubi poi ti terrò informato

4. Predefinito

Ho controllato quei tubicini è nn c è nessuna perdita gasolio la valvola egr l avevo pulita pochissimo tempo fa cmq grazie porcabru

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Scusa se mi intrometto, anche se non ho un Frontera..

Ma se il circuito del gasolio che parte dal serbatoio e arriva alla pompa del gasolio, passando per il filtro, é come quello del Wj, quindi in depressione e non in pressione come quando si ha la pompa di bassa pressione, non noterai nessuna perdita e per lo meno non si vede quasi mai nulla, perché é l'aria che entra nel circuito in depressione non il gasolio che esce..

Se pensi ci sia un punto da cui pesca aria fai come ho fatto io, metti tubi per gasolio trasparenti cosi hai un riscontro visivo dell'ingresso dell'aria. Potrebbe esserci anche una valvola di ritegno guasta che fa ritornare il gasolio nel serbatoio a motore spento, puoi inserirne una tu con 2 fascette nel tubo che arriva dal serbatoio con la freccia verso il filtro.

6. Predefinito

allora, fammi capire : hai provato a estrarli uno per uno oppure hai fatto solo un controllo visivo? basta che solo uno sia fessurato e ti da il problema che hai descritto, prova a lasciare l'auto in un leggero pendio e vedi se la mattina dopo ti fà fatica a partire con l'accensione. ho letto adesso quanto ha scritto gima 78 e a mio parere ha centratoil problema.
    Ultima modifica di porcrabu; 21-11-2017 alle 19:03

7. Predefinito

Domani provo controllando i tubi uno x uno speriamo bene vi ringrazio entrambi x la disponibilità

- - - Aggiornato - - -

Un altra domanda ma il tachimetro è proprio un pacco molte volte va x cazzi suoi!!! qualche consiglio

8. Predefinito

il quadro comandi è un problema di quasi tutti i frontera, compreso il mio, se cerchi nel forum troverai le risposte che ti diranno cosa fare. Il mio funziona solo e non sempre con le luci di posizione accese.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma stiamo scherzando???

Non sono i Wj che hanno il record dei problemi elettrici e...
    Anche di tutti gli altri problemi???

10. Predefinito

Stavo leggendo che può essere un cavo di massa che si trova dietro il cruscotto e sfasa tutto il tachimetro

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima