Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415
Risultati da 141 a 148 di 148

Discussione: Conversione ventola da meccanica a elettrica! "elettroventole"

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Posso pensare ad in menù completo!
    Kombù (alghe) con bachelite soffritte con tamari!
    Claro è, una soffiatina di liquido refreigerante durante la cottura serve a mantenerle morbide
    Aggiundendo del tufu in salsa chili sarebbe buono........... ma non digeribilibile ad un impianto di raffreddamento... Ha peperoncino e devasi vedere chi lo soppporta!

Per il resto asono a disposizione...

Mi metto il cappello da chef?
    Cazzi vostri..........

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Mak, tanto tempo fa ho partecipato insieme a dei tecnici super esperti allo spostamento di una linea a terra (chiusa con coperchi sotto un canaletto in cemento armato) di alta tensione 160kv, e dopo lo spostamento le 3 fruste delle 3 fasi andavano tagliate e si dovevano rifare le teste dei cavi, appunto quegli ombrellini che si vedono nei tralicci... E questo cavo andava lavorato asportandone la schermatura a calza, inserito all'interno di questi ombrellini ceramici (con la cui forma si evita l'arco elettrico in caso di pioggia, sono proprio ombrelli) in punta si mette l'occhiello per il cablaggio e dentro l'isolatore ad ombrello si versa una sostanza vischiosa ed appiccicosa, l'olio di silicone, quindi il silicone é un buon isolante anche con tensioni altissime.

Ma secondo voi, nel mio Wj ho il tappo con la guarnizione filata e stappando anche a caldo non ho mai sentito un filo di pressione, sarebbe il caso di cambiare tappo? Se si, a che pressione dovrebbe lavorare il 2.7 crd?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Sulla mia la pressione di lavoro è scritta sul tappo, prova a vedere il tuo.
    Aprire il tappo del radiatore a motore caldo è una cosa assolutamente da non fare..., oppure aprivi il tappo del vaso di espansione?
    Se è la seconda, il vaso di espansione normalmente non è in pressione.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Cagliari

Predefinito

Parlo del tappo metallico della vaschetta di espansione, dove c'è anche il livello elettronico del liquido refrigerante.

Il radiatore del crd non ha tappo, solo un piccolo sfiato che ormai non apre più.

Nel tappo della vaschetta c'è una molla tarata che penso apra ad una determinata pressione scaricando la pressione in un tubicino in gomma che va dentro il parafango, mi pare...

La guarnizione di tenuta sulla molla era sbriciolata e l'ho sostituita con un pezzetto di gomma telata, ma non credo chiuda bene ed ermeticamente...

Nelle altre macchine se apri piano piano a caldo si sente una certa pressione, sul Wj non c'è niente nemmeno a 80 gradi. Penso che sia quasi a vaso aperto. E ogni tanto devo rabboccare un pochino di liquido perché il sistema indica "basso livello liquido refrigerante" quindi penso che il circuito non lavori in pressione e che il liquido evapori o venga pian piano fuori dal tappo con la guarnizione difettosa.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao gima ...il tappo dovrebbe essere in pressione ....infatti il tappo che danno come ricambio per il tuo mezzo segna 16 lbs quindi 16 PSI ....costa circa 9.00 ...per così poco ti conviene cambiarlo

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Gima dimenticavo una cosa importantissima ....... devi fare una prova .... se il tappo funziona perfettamente ....a jeep fredda se stringi un tubo del radiatore sentirai il liquido sfiatare nel vaso di espansione ....mentre a motore caldo se fai la stessa prova sentirai il tubo duro che è in pressione ....questo perché quando il liquido si fredda e diminuisce di volume il tappo deve aspirare aria (nel tuo caso) o liquido (se hai un sistema tipo il mio) in modo da non creare il sottovuoto che farebbe ristringere i tubi!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Cagliari

Predefinito

Grazie Dirty, già ordinati tappo e valvola termostatica nuovi per la jeep

e valvola termostatica (involucro di plastica che perde) per l'altra macchina .

Il tappo del Wj perde di sicuro perché ha la gomma rotta , quindi penso non serva fare prove.. Per 6 euro che costa ....anche io mi fermo con le invenzioni...
    Ultima modifica di gima78; 05-12-2017 alle 20:45

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    come promesso qui potete trovare il video sul nuovo radiatore in alluminio che ho acquistato per la mia jeep !

http://www.fuoristrada.it/showthread...099#post103099

Pagina 15 di 15 PrimaPrima ... 5131415