Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 123

Discussione: "Superselect" come si usa?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito "Superselect" come si usa?

Superselect ovvero avere la possibilità di viaggiare su asfalto a 2 o 4 ruote motrici (con differenziale libero).

Quindi posizione leva tutto indietro 2wd a seguire 4wd, poi 4wd con blocco del differenziale centrale (MAI su asfalto) ed infine 4wd in ridotte con blocco centrale sempre inserito.

Ok ma.....

....io quando l'ho provato, le ho inserite (non sapendo ne leggere ne scrivere) da fermo in folle ma le 4wd si possono inserire (penso di si come pe ril Jimny) anche in movimento? Sino a che velocità?

Uso delle 4wd con blocco consigliato quando? solo in fangaia o anche su sterrato comune?

Si accettano correzioni, consigli, indicazioni sugli usi e costumi del superselect.

Grazie.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv, JIMNYddis86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

L'inserimento delle 4H può avvenire al sotto i 100kmh così come il disinserimento ma rigorosamente a ruote dritte. IO comunque inserisco le 4x4 SEMPRE e SOLO da fermo. Per le ridotte quindi 4LLC OBBLIGO di inserimento da fermo.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Ah ok è tutto identico al Jimny quindi.

Grazie mille!

Ma le 4 in blocco quando si rendono utili/necessarie?

Voglio dire....vado su sterrato o neve o fango o pietre e se avanzo con le 4h libere bene, se mi pianto...metto il blocco e se non basta in ridotte e via? Giusto?

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Uso delle 4HLC, qualsiasi terreno a basso coefficiente di attrito, ma indicato per neve alta, fango profondo e terreni molto sdrucciolevoli. Su strada imbiancata per la neve, si apprezza molto meglio la guida in 4H a centrale libero. Le 4LLC, sono l'ultimo asso nella manica in neve alta... le quali mi hanno permesso di tornare a casa, con la neve alla base degli sportelli, quando oramai piantato in 4HLC, oltre ai vantaggi che offrono in OR... Saluti!

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Chiarissimo!

Grazie mille.

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Se mi mandi la tua mail in MP , dovrei avere un depliant PDF del tuo mezzo... se sei interessato...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Scusate se mi introduco in questa Mitzu-discussione, è che da buon ignorante, non riesco a capire la differenza tra 4HLC e 4H.Allora, ho capito la differenza tra 4HLC (4x4 Lunghe) e 4LLC (4x4 Ridotte), ma il 4H da solo sta per???????
    Vi dico come lo interpreto io, 4H ossia trazione integrale con centrale libero( spero di non aver detto una ca...a) e 4 HLC ossia trazione integrale con centrale bloccato.Ho capito tutto? Mah...!

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Shturmovik, proprio così! 4H = 4X4 HIGH (veloci con centrale libero), 4HLC= 4x4 HIGH LOOK CENTRAL (veloci con centrale bloccato) 4LLC= LOW LOOK CENTRAL (ridotte con centrale bloccato)

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Grazie Ciriaco, approfitto della tua pazienza, faccio un' ulteriore domanda e cioè le ridotte 4L per intenderci, sono associate nel loro inserimento anche e solo al centrale bloccato? Non esiste nel Super select la posizione 4L semplice ma solo la 4LLC.

Iscrizione
    May 2010
    Fuoristrada
    ISUZU D.MAX 3.0/PATROL 33
    Città
    TRENTO

Predefinito

A logica si dovrebbero poter utilizzare le ridotte senza bloccare il diff centrale...è quello il vero vantaggio rispetto ad un partime

Pagina 1 di 13 12311 ... UltimaUltima