Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: rumore riduttore lada

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    lada niva 1700
    Città
    Napoli

Predefinito rumore riduttore lada

i problemi della lada niva 1700 sono stati "quasi" tutti risolti, ce n'è uno però che non so se sia risolvibile... il rumore del riduttore, quello tipo frullatore, ho provato a mettere l'additivo gear lube della sintoflon... risultato: 0 come prima, forse peggio...
    Mi chiedo: un riduttore nuovo di fabbrica presenterebbe lo stesso problema?
    E se si togliesse, visto che è un pezzo separato dal cambio, e fermo restando che si perderebbero le ridotte e il blocco del differenziale, la lada potrebbe funzionare lo stesso?
    Certo può sembrare un assurdo che si toglie il riduttore, ma la lada la uso molto su strada e in fuoristrada non impegnativo ( vi dirò dopo tutti i problemi che ho avuto usarla in modo più estremo ho paura di romperla e spenderci altri soldi) quindi se possibile togliere il riduttore può una soluzione almeno fino a quando non me la levo

- - - Aggiornato - - -

aggiungo, ovviamente la eliminazione del riduttore, con una modifica alla trasmissione per collegare le due parti, oddio la vedo difficile, ma può darsi che qualcuno l'ha fatto

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Togliti lo sfizio e fa sta prova: Levi un quarto di olio dal riduttore e rabocchi con grasso da cuscinetti e ti consilgio quello giallo (NON NERO x carità) e capisci subito.

Se ti va... la puoi tenere anche così! Solo che da fredda ed in inverno la leva di innesto e il meccanismo risulteranno durissimi, quindi ti muovi pianopiano fin che il miscuglio si scalda e poi via trnquillo

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il grasso é troppo grasso, Temi...
    Non pensi che magari potrebbe sostituire l'olio originale con un olio più denso? Nei cambi manuali rumorosi a volte attenua un po' il rumore...

Ma far controllare il riduttore? Magari é un cuscinetto...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Devi saper lungimirare Gima x avere concretezze serie. Comunque è ilò pari, solo che parti dalla parte opposta.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Quindi dici di partire con il grasso per vedere se si sistema e poi diluire pian piano per ammorbidire i leveraggi ?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

No!serve a vedere se con una terapia rapida risolvi! Poi pensi e provi!
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Io smonterei il riduttore, lo aprirei e vedrei dove sta il problema, magari è veramente solo un cuscinetto.

Quella del togliere il riduttore....
    Senza offesa, ma sarebbe da cancellare ....

Se hai risolto tutti i problemi, perché non risolvere anche quest'ultimo?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Anche perché togliendo il riduttore ci sarebbero delle conseguenze che solo un super meccanico amico di un super tornitore, entrambi super pagati e con una esagerata passione per queste modifiche meccaniche, riuscirebbero a risolvere...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    lada niva 1700
    Città
    Napoli

Predefinito

grazie delle risposte, è chiaro che l'idea di toglierlo può essere dettata solo dalla "disperazione" ma quello che non so e se questo rumore del riduttore è normale per la macchina, oppure le lada nuove non lo fanno.. se è così si risolve con l'acquisto di un riduttore nuovo, costa 750 euro, in Germania, il rumore è talmente fastidioso che sto pensando di togliere la lada, ma ci sono due problemi, il primo è che è valutata poco in permuta, il secondo che non me ne piace nessuna ( parlo di auto da strada ma anche fuoristrada) ho visto diverse macchine e devo dire che tra offerte e super offerte.. c'è una vera convenienza a comprare un auto nuova.. ma poi vedo la troppa elettronica, la delicatezza della vettura ( certo non adatte a buche e fossi stradali) e lascio perdere... se qualcuno ha oppure è stato su una lada nuova, potrebbe perlomeno dirmi la sua esperienza

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Dai ragazzi con la Lada, aiutiamo Claudio a capire se il rumore che sente é classico per lada oppure se la sua é guasta! Se avessi dimestichezza con quel mezzo mi sarei senz'altro confrontato con lui...

Anche se penso che se il rumore è veramente insopportabile sia dovuto ad un guasto...

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima