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Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: rumore riduttore lada

  1. #1
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    Predefinito rumore riduttore lada

    i problemi della lada niva 1700 sono stati "quasi" tutti risolti, ce n'è uno però che non so se sia risolvibile... il rumore del riduttore, quello tipo frullatore, ho provato a mettere l'additivo gear lube della sintoflon... risultato: 0 come prima, forse peggio...
    Mi chiedo: un riduttore nuovo di fabbrica presenterebbe lo stesso problema?
    E se si togliesse, visto che è un pezzo separato dal cambio, e fermo restando che si perderebbero le ridotte e il blocco del differenziale, la lada potrebbe funzionare lo stesso?
    Certo può sembrare un assurdo che si toglie il riduttore, ma la lada la uso molto su strada e in fuoristrada non impegnativo ( vi dirò dopo tutti i problemi che ho avuto usarla in modo più estremo ho paura di romperla e spenderci altri soldi) quindi se possibile togliere il riduttore può una soluzione almeno fino a quando non me la levo

    - - - Aggiornato - - -

    aggiungo, ovviamente la eliminazione del riduttore, con una modifica alla trasmissione per collegare le due parti, oddio la vedo difficile, ma può darsi che qualcuno l'ha fatto

  2. #2
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    Togliti lo sfizio e fa sta prova: Levi un quarto di olio dal riduttore e rabocchi con grasso da cuscinetti e ti consilgio quello giallo (NON NERO x carità) e capisci subito.

    Se ti va... la puoi tenere anche così! Solo che da fredda ed in inverno la leva di innesto e il meccanismo risulteranno durissimi, quindi ti muovi pianopiano fin che il miscuglio si scalda e poi via trnquillo

  3. #3
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    Il grasso é troppo grasso, Temi...
    Non pensi che magari potrebbe sostituire l'olio originale con un olio più denso? Nei cambi manuali rumorosi a volte attenua un po' il rumore...

    Ma far controllare il riduttore? Magari é un cuscinetto...

  4. #4
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    Devi saper lungimirare Gima x avere concretezze serie. Comunque è ilò pari, solo che parti dalla parte opposta.

  5. #5
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    Quindi dici di partire con il grasso per vedere se si sistema e poi diluire pian piano per ammorbidire i leveraggi ?

  6. #6
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    No!serve a vedere se con una terapia rapida risolvi! Poi pensi e provi!
    Ciao

  7. #7
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    Io smonterei il riduttore, lo aprirei e vedrei dove sta il problema, magari è veramente solo un cuscinetto.

    Quella del togliere il riduttore....
    Senza offesa, ma sarebbe da cancellare ....

    Se hai risolto tutti i problemi, perché non risolvere anche quest'ultimo?

  8. #8
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    Anche perché togliendo il riduttore ci sarebbero delle conseguenze che solo un super meccanico amico di un super tornitore, entrambi super pagati e con una esagerata passione per queste modifiche meccaniche, riuscirebbero a risolvere...

  9. #9
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    grazie delle risposte, è chiaro che l'idea di toglierlo può essere dettata solo dalla "disperazione" ma quello che non so e se questo rumore del riduttore è normale per la macchina, oppure le lada nuove non lo fanno.. se è così si risolve con l'acquisto di un riduttore nuovo, costa 750 euro, in Germania, il rumore è talmente fastidioso che sto pensando di togliere la lada, ma ci sono due problemi, il primo è che è valutata poco in permuta, il secondo che non me ne piace nessuna ( parlo di auto da strada ma anche fuoristrada) ho visto diverse macchine e devo dire che tra offerte e super offerte.. c'è una vera convenienza a comprare un auto nuova.. ma poi vedo la troppa elettronica, la delicatezza della vettura ( certo non adatte a buche e fossi stradali) e lascio perdere... se qualcuno ha oppure è stato su una lada nuova, potrebbe perlomeno dirmi la sua esperienza

  10. #10
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    Dai ragazzi con la Lada, aiutiamo Claudio a capire se il rumore che sente é classico per lada oppure se la sua é guasta! Se avessi dimestichezza con quel mezzo mi sarei senz'altro confrontato con lui...

    Anche se penso che se il rumore è veramente insopportabile sia dovuto ad un guasto...

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