Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: display consumo in tempo reale

1. Predefinito display consumo in tempo reale

Ciao a tutti, a seguito del montaggio dell'impianto GPL sul mio Pinin è sparito il consumo in tempo reale dal display e anche l'autonomia è ferma a 513km e non scende (ne sale se faccio benzina). Cosa posso controllare per cercare di far ripartire la funzione?
    Grazie a chiunque voglia provare a darmi una mano!

2. Predefinito

Ciao, ho il tuo stesso prob!
    Però a me è capitato dopo aver montato una piccola scheda(emulatore) per far spegnere la spia della pompa benzina...

3. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ivanstr18 Visualizza Messaggio
    Ciao, ho il tuo stesso prob!
    Però a me è capitato dopo aver montato una piccola scheda(emulatore) per far spegnere la spia della pompa benzina...
    fammi capire...tu hai fatto montare l'impianto gpl e visto che va a gpl e (poca)benzina ti si accendeva la spia della pompa e quindi hai messo una scheda che emula la pompa? Se è così ce l'avrò anche io? Forse il motivo è che i dati del display passano attraverso il circuito pompa benzina?

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    pajero pinin 1800 gdi
    Città
    modica

Predefinito

Parliamo di mpi?

5. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mostro76 Visualizza Messaggio
    Parliamo di mpi?
    no è un pinin 1.8 gdi

6. Predefinito

si. confermo....
    ho un pinin mpi 1.8 e dopo aver montato l'impianto a gpl si accendeva di continuo la spia motore...il mecc per risolvere il prob ha messo un emulatore, da quando l'ha montato il consumo reale non ha funzionato più...

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    pajero pinin 1800 gdi
    Città
    modica

Predefinito

aspetta , la cosa si fa interessante.
    Quindi hai montato un impianto gpl sul pinin gdi!
    Da quanto tempo ? marca impianto e soprattutto come stai a consumi? Problemi di minimo?
    Io sto valutando quello landi omegas direct, però non riescono a darmi info dettagliate.
    Nell'attesa saluti

8. Predefinito

aspetta , la cosa si fa interessante.
    Quindi hai montato un impianto gpl sul pinin gdi!
    Da quanto tempo ? marca impianto e soprattutto come stai a consumi? Problemi di minimo?
    Io sto valutando quello landi omegas direct, però non riescono a darmi info dettagliate.
    Nell'attesa saluti
    ce l'ho da marzo 17, ed è il landi omegas direct. Funziona bene per ora, consumi un po' più elevati rispetto alla benzina (credevo di poter fare un po' di più con un litro sono sempre sotto i 10) però non avendo il display in funzione non ci faccio molto caso. Problemi di minimo no ma l'avvio dell'auto a freddo è difficoltoso e sembra a volte andare a 3 e spesso si spegne (forse non dipende dal gpl visto che si avvia a benzina) ma se lo si lascia un paio di minuti al minimo poi tutto funziona perfettamente e a caldo la macchina parte perfettamente.

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    pajero pinin 1800 gdi
    Città
    modica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da lukyzz Visualizza Messaggio
    ce l'ho da marzo 17, ed è il landi omegas direct. Funziona bene per ora, consumi un po' più elevati rispetto alla benzina (credevo di poter fare un po' di più con un litro sono sempre sotto i 10) però non avendo il display in funzione non ci faccio molto caso. Problemi di minimo no ma l'avvio dell'auto a freddo è difficoltoso e sembra a volte andare a 3 e spesso si spegne (forse non dipende dal gpl visto che si avvia a benzina) ma se lo si lascia un paio di minuti al minimo poi tutto funziona perfettamente e a caldo la macchina parte perfettamente.
    Perdonami papale papale, con un pieno di gas (quanti litri) quanti km fai? e la quota benzina?
    per esempio per fare 100km occorrono 11 lt di gpl e 1 di benza?
    grazie

10. Predefinito

Perdonami papale papale, con un pieno di gas (quanti litri) quanti km fai? e la quota benzina?
    per esempio per fare 100km occorrono 11 lt di gpl e 1 di benza?
    grazie
    faccio 400/450 km circa con un pieno e di benza se ne ciuccia davvero poca, io non ci giro tantissimo ma ho ancora benzina nel serbatoio da marzo in cui feci il pieno dopo aver montato l'impianto e mi si è accesa la spia riserva ieri sera. Direi che il rapporto è tipo 12 pieni a 1, dovrei verificare ma credo più o meno di aver fatto queste medie.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima