Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Spessori molle

1. Predefinito Spessori molle

Salve ragazzi
    Vorrei mettere dei spessori alle molle, il fatto è che dopo aver montato l'assetto, forse risulta leggermente piu alto davanti, non voglio abbassarlo è bello così, quanto dovrei farli? io pensavo ad 1/5cm.

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

I miei sono da 2 cm, in alluminio. Si trovano già fatti, da montare sotto le molle, costano tra 40 e 50 euro.
    Quelli fatti artigianalmente, generalmente devono essere montati sopra le molle perchè non sono sagomati per accogliere la sporgenza della prima spira. Non so se questi ultimi diano dei problemi.
    greenman

3. Predefinito

Grazie mille greenman
    Ho cercato ma non ho trovato nulla in merito.
    Sapresti dirmi dove poterli trovare?
    Hai capito qualcosa sulla barra panhard?
    Io poco, ma la guida del terracan sembra perfetta.
    Mi sembra che ora si sente piu il rumore all'interno dell'abitacolo, forse perche e più alta?

Iscrizione
    Feb 2004
    Città
    Roma/Italy

Predefinito

Io li ho acquistati a Pomezia (Roma) da un'officina che monta ammortizzatori.
    Se fai una ricerca su internet con le parole 'spessori molle' trovi diversi rivenditori.
    Misura con il calibro il diametro interno, quello esterno e lo spessore del filo delle tue molle.
    Li invii al venditore con il modello del veicolo per farti spedire il modello adatto.

Geometricamente, alzando il veicolo la Panhard potrebbe disassare leggermente il ponte rispetto al telaio ma io non ho notato differenze.
    Il rumore può venire anche dalla maggiore rigidità delle sospensioni
    spessori-molle-da-20mm.jpg
    greenman

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •