Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Iveco Daly 4x4

Iscrizione
    Jan 2007
    Fuoristrada
    Defender 110 300 TDi
    Città
    Cesena

Predefinito Iveco Daly 4x4

Ciao a tutti,dopo più di un decennio a bordo di Defender,con calma mi stò guardando intorno per acquistare un Daily 4x4 ec CC da camperizzare parzialmente ed in modo spartano,l'utilizzo sarebbe esclusivamente su piste in Marocco.
    Ora chiedo a Voi : 1) oltre al 2500 si trovano i 2800? Quale è meglio in termini di affidabilità dei due?
    2) ove trovo accessori tipo snorkel e cerchi tubless sui quali montare delle 9.00 ?
    3) quale altro mezzo 4x4 si "avvicina" alle misure del Daily oltre al VM?
    Grazie anticipato a chi vorrà rispondermi e birra offerta se passate in Romagna!

2. Predefinito

Ciao Daniel,tre anni fa ti avevo lasciato i saluti sul defender parcheggiato zona porto a Essauria,ero anch'io in Marocco con il 110.Bene,arriviamo alla discussione:ho preso due anni fa' un daily 4x4 a tetto alto proprio per iniziate un progetto di camperizzazione spartana come tua intenzione,c'ho messo un anno per sistemarlo di carrozzeria e meccanica,così ho preso conoscenza dei problemi del mezzo.....sicuramente molto performante sul terreno duro non altrettanto su terreno molle tipo ghiaia o sabbia,a meno che non riesca ad omologare delle gomme diverse dalle 7.50. Quest'anno ero in Mauritania e ho fatto conoscenza con un francese proprio con il mio stesso furgone,aveva delle gomme esagerate con dei cerchi auto costruiti per farle stare comode. Mi diceva che così riusciva a fare anche sabbia.Per quanto riguarda il motore sicuramente il 2.8 e' più performante con quasi 20cv in più!Attento a trovarlo già in versione 35 QL altrimenti ci vuole la patente c.Comunque il viaggio l'ho fatto con il mio 110 300tdi e in Mauritania e' stato un bene per via della sabbia! Se ti servono altre info chiedi pure. Saluti Luca.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Per avere le risposte prima devi far uscire le

http://www.motorbox.com/pro/viste-e-...veco-daily-4x4
    Questo è un mezzo che mi piace tanto...