Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73

Discussione: Info acquisto WJ

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2008
    Città
    Vercelli

Question Info acquisto WJ

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao ,
    nella mia quasi infinita ricerca mi sono imbattuto in questa....http://www.leoncars.com/Jeep-Grand-C...-BOLLO-GPL.htm. Ora, a parte l'aspetto estetico, mi sembrava interessante per l'impianto a gas già installato . Chiedo, come sempre, ragguagli e suggerimenti , a Voi,che siete super esperti. La comprereste ..?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

che vuoi sapere di preciso? ....questo è un bel mezzo ....ma non ti aspettare consumi ridottissimi nemmeno a gas .....o meglio .... a gas consuma sicuramente meno ma ma il 4.7 è un motore che ciuccia abbastanza ! ...io opterei più per un 4.000 che a gas riesce a fare tranquillamente 270 km con 20.00 di gas !

Iscrizione
    Aug 2014
    Fuoristrada
    WH 3.0 CRD 2008
    Città
    Vercelli

Predefinito

Grazie per la risposta..ho letto e riletto sul forum, ma ancora non ho ben capito quanto consuma di media con il gas, anche perché solo a benzina e' veramente un salasso continuo. La mia domanda e' sempre quella..voi lo prendereste in considerazione ?
    Faccio una media di 50 Km di extraurbano al giorno, e per la manutenzione del mezzo (spero eventuale e sporadica ..) non ho problemi .Mi frena un po' l'eta' del mezzo, ma non piu di tanto ,e ,invece mi stuzzica il gas sia per il risparmio nei consumi sia per la riduzione del bollo .Il mezzo sembra valido e rileggendo il forum ,non ho letto di grosse problematiche. E poi........il suono di un V8...!!!!!!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao Davide, che capacità ha la bombola gpl? Nella foto del baule non si vede il pianale rialzato, e non ha ovviamente il bombolone nel baule, quindi presumo sia meno di 80 litri...non avrà molta autonomia. Il wj con gpl fa i 5km/l + o - di media. Io con il mio (bombola da 80L) faccio al massimo 330km col pieno.....vedi tu in base alle tue esigenze. Il mezzo si presenta bene e il prezzo è in linea. Un'altra cosa che chiederei è riguardo al famigerato impianto ac/palette/clima.....Se è già stato rinnovato o meno. Ovviamente non dovrebbe avere nessun problema al cambio!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

...non ho mai visto un WJ così lucido, con i fari così trasparenti e con i cerchi ancora così ben mantenuti (la vernice dei coprimozzi si staccava ancora mentre erano dai concessionari...).
    Sicuro è passato tra le mani di un carrozziere (che non si capisce perché ha lasciato il catarinfrangente destro del paraurti posteriore nero...).

Boh, bisognerebbe provarlo.
    A GPL consuma di più che a benzina, aumenta di un 15% circa; il costo chilometrico però è minore (questo intendeva dire Dirty).

Io con la mia a 120 costanti (cruise) senza vento contro, con gomme stradali ben gonfie e cera sulla carrozzeria per fare meno attrito con l'aria (HAHAHAHAHAHA) faccio gli 8 km con un litro; però sono una mosca bianca bianca...
    Ultima modifica di mak_v8; 10-11-2017 alle 13:46

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

davide @ per i consumi ti ha ben spiegato Makv8 ...ora sta a te fare due conti con il portafogli e con quanto ti piace il mezzo .. per il resto ...vallo a vedere e provalo ....sembra messo bene ...quindi o è un gioiello tenuto sempre in garage e usato solo andare al supermercato o è stato rifatto come dice Makv8...a questo punto devi vedere se è stata solo rinfrescata la verniciatura o sono stati riparati danni importanti ...insomma cedi se è stata incidentale!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

ah..., dimenticavo....
    il consumo in città è qualcosa di micidiale... se lo uso per andare a lavorare, 50 euro mi bastano appena per una settimana... 110 km in totale...

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mak_v8 Visualizza Messaggio
    ah..., dimenticavo....
    il consumo in città è qualcosa di micidiale... se lo uso per andare a lavorare, 50 euro mi bastano appena per una settimana... 110 km in totale...
    Eh... non bisogna lavorare tutti i giorni

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Il 2,7 crd é un po' più adatto ai poveracci, con 20 euro 130....160km, ma sicuramente il V8 dev'essere un vero spettacolo, chi ha la fortuna di poterlo sfamare, fa il sacrificio volentieri, penso 🤔...

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    no, dai...; non è questione di poveracci o ricconi...

Io in città non lo uso...; lo uso per andare in ferie e per qualche gita domenicale, in fuoristrada, o meno; non faccio neanche 10.000 km all'anno, e solo 2500 se ne vanno per le vacanze estive...

Per l'uso in città si devono usare i mezzi pubblici o una mini utilitaria.

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima