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Discussione: Paraolio e cuscinetti...

  1. Predefinito Paraolio e cuscinetti...

    Traction 4x4
    www.traction4x4.it

    preparazioni ed accessori
    Domanda: perchè in concessionaria Suzuki quando c'è da cambiare il paraolio di un giunto anteriore propongono "d'ufficio" anche la sostituzione cuscinetti? Da quanto so ritengo inutile sostituire cuscinetti che non hanno alcun gioco e non sono rumorosi...Che lo facciano solo per alzare un pò il totale in fattura? Voi cosa ne pensate?

  2. #2
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    Citazione Originariamente Scritto da emme Visualizza Messaggio
    Domanda: perchè in concessionaria Suzuki quando c'è da cambiare il paraolio di un giunto anteriore propongono "d'ufficio" anche la sostituzione cuscinetti? Da quanto so ritengo inutile sostituire cuscinetti che non hanno alcun gioco e non sono rumorosi...Che lo facciano solo per alzare un pò il totale in fattura? Voi cosa ne pensate?
    Che già che è tutto aperto è opportuno cambiare anche i cuscinetti, mi sembra una scelta giusta

  3. #3
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    Apr 2010
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    ..falli entrambi e anche i cuscinetti di perno gia' che ci sei con i pregiatissimi rasamenti anti deathjimnywobble.
    ..con circa mezza tredicesima dovresti riuscire a fare tutto..

  4. Predefinito

    Scelta giusta cambiare pezzi integri?

  5. #5
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    Apr 2010
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    da scagason
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    ..ti sbrodola sulle bocce giusto? Se da li probabile che il paraolio semiasse e' andato in malora perche' lavorava male a causa dei cusinetti di perno che ormai sono andati..almeno a me e' capitato cosi una volta sul jimny e una sul def..
    ..se ne e' partito uno probabile partira' anche l'altro a breve..

  6. #6
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    gli interventi in concessionaria sono tabellati ossia c'è una procedura specifica da rispettare per ogni lavoro,con tanto di tempistica e prezzo: non si può fare diversamente.

    sul resto del discorso c'è chi pensa sia giusto cambiare sempre tutto e chi invece solo quando serve......ognuno ha la sua verità!!!

  7. #7
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    da scagason
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    ..cerca un mec di 4x4 della tua zona.
    ..in concessionaria per prassi cambiano anche cose non usurate ed e' vero..
    ..poi bisogna come sempre valutare caso per caso, piu che altro cerca di capire perche' ha ceduto..se no il problema potrebbe ripresentarsi a breve.

  8. #8
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    Non oso né elogiare ne denigrare qualunque metodo di riparazione...
    Ma io sono del parere che si rompono già abbastanza cose da sole non vedo il bisogno di sostituire quelle che non sono rotte... magari sono io che sbaglio.

    Se ha problemi e potrebbe rompersi ok altrimenti, mica siamo nelle fabbriche delle multinazionali che si sostituisce ogni componente a ore di lavoro con la manutenzione preventiva.. Per non fermare la produzione..

    Poi ovviamente bisogna vedere il prezzo del ricambio e la difficoltà nell'accederci quando é tutto montato...

  9. #9
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    Gima? Tocccato IL tasto!!

  10. #10
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    TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    quando si sta lavorando su qualcosa è buona norma cambiare tutto quello che potrebbe rompersi a breve.. così fanno i meccanici seri,

    quelli che si preparano il lavoro in anticipo invece, cambiano solo il pezzo già rotto, così tra un mese dovrai tornare e riaprire tutto.. non avrai speso 150 subito, ma avrai speso 2 volte 100, avuto 2 o più guasti nel giro di poco tempo, per poi lamentarti della macchina di merda che si rompe ogni 2 giorni

    [disclaimer: discorso il più generale possibile, non certo riferito a te, ma è così che funziona, ora, tu cosa vuoi fare?]

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