Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Help autoradio

1. Predefinito Help autoradio

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Help vorrei montare un autoradio classico con connettore standard su Patrol 3.3 k160 sotto al comando luci (davanti al porta oggetti) arrivano diversi connettori e credo che uno di essi sia della radio,però non ha il connettore standard qualcuno mi sa dire quale connettore è ? O che adattatore ci va?

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Ciao. Sulla mia ci sono connettori liberi da x tutto e credo che in linea di massima servino x i fari. Ma vuoi mantenere l'originalità della macchina xkè storica?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Non si sa, il ragazzo non condivide con noi età del mezzo città di residenza, in alto a destra...é timido, ma così possiamo aiutarlo un pochino meno...basterebbero pochi minuti ma...magari siamo brutti o poco simpatici...

Ovviamente scherzo ma se compili i dati personali é meglio sappiamo subito che mezzo hai grazie.

4. Predefinito

Scusatemi avete ragione,avevo scritto un post di presentazione senza aggiornare il profilo.
    Allora la macchina aveva l'autoradio prima che la comprassi,e le casse sono ancora nelle sedi,e i cavi delle casse entrano nel'abitacolo ma essendoci una quantità di cavi paurosa e disordinata sotto al cruscotto non capisco dove vanno a finire,quindi chiedo il vostro aiuto,sotto al poggia braccio arriva una linea di cavi che va a finire in diversi connettori scollegati e spero che uno di quelli sia dell'autoradio devo capire però tra quelli qual'è per comprare l'adattatore per il mio autoradio che ha due connettori ISO standard
    Il mio è un Patrol 3.3 turbo del 1985

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ma se come dice temisto, non ti interessa l'originalità del mezzo, ma vuoi collegare 4 altoparlanti, allora individua più o meno i cavi dove vanno a finire, in quale spinotto, tagli via lo spinotto non iso e con una batteria da girarrosto da 4,5v individui i cavi delle casse , si sente il bump, e se le puoi vedere con i tuoi occhi, capisci pure la polarita' quando azzecchi il + e il - il cono viene in fuori verso di te .. Quando hai fatto le 2 coppie anteriori e le 2 posteriori (sempre che non ci siano twitter sul cruscotto) prendi del tubetto termorestringente un saldatore a stagno, saldi, isoli e restringi con l'accendino... Il nuovo connettore iso...

Forse sto correndo troppo ... Hai capito di cosa parlo?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gima78 Visualizza Messaggio
    Non si sa, il ragazzo non condivide con noi età del mezzo città di residenza, in alto a destra...é timido, ma così possiamo aiutarlo un pochino meno...basterebbero pochi minuti ma...magari siamo brutti o poco simpatici...

Ovviamente scherzo ma se compili i dati personali é meglio sappiamo subito che mezzo hai grazie.
    Pensa Gima, in alcuni forum, se non compili il profilo, non puoi neanche postare niente...

Qua non siamo così fiscali, ma un profilo compilato è sempre bello da vedere...

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

hè, o appena modificato il mio x renderlo pulito... Verissimo, certi forum sono davvero pignolosi e scorbutici da mollare subito!

Altri invece.. Devi aspettare e aspettare e aspettareèèè............Poi, se non scrivi più, ti invitano x anni!

Un forum cinofilo "aperto" mi hanno chiesto l'iscrizione dopo 13 messaggi. Già comunque avevo scritto che non potevo rimanere e se gentilmente mi dessero consigli x la grave forma depressiva della mia cagnolina trovata abbandonata ecc............Cosa che straordinariamente ha funzionatooooo!!!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

I forum sono una gran bella cosa !

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito Se

se siamo noi il forum

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    il connettore ISO per l'autoradio è di un solo tipo....se non lo trovi vuol dire che non c'è...a quel punto individua i cavi delle casse (basta un tester ed un filo), poi ti serve un filo per alimentazione (che arrivi da un convertitore 24V-12V) ed uno per la massa; a quel punto ti fai il cablaggio per il tuo autoradio.
    volendo potresti anche comprare un paio di connettori ISO nuovi e cablarli.