Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Barre di torsione anteriori: cosa conviene fare?

Iscrizione
    Aug 2010
    Fuoristrada
    Nissan Patrol GR 3.0 DI-T
    Città
    Bazzana di Mombaruzzo

Predefinito Barre di torsione anteriori: cosa conviene fare?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao, sul mio Terrano II, del 1998 e con ormai più di 190.000 km ho le barre di torsione alla frutta: l'avantreno risulta basso e decisamente "molle", bastano buche e avvallamenti per far si che le ruote arrivino a toccare il passaruota (misura originale 235/75 R15, ma ricoperte tassellate). Sono già state smontate e ruotate in passato, ma l'effetto è stato scarso ed è durato poco.
    L'anno scorso ero già intervenuto comunque sostituendo gli ammortizzatori ormai scarichi con 4 Bilstein che trovai in offerta a circa 200 €, e riuscii ad avere un'auto normale che non fosse un canguro, ma è da mesi che penso di cambiare almeno queste barre (non escludo poi un assetto completo per montare le 31", che però potrebbero già starci con un avantreno ad altezza giusta): secondo voi quali e dove mi converrebbe prenderle?
    Originali Nissan mi hanno chiesto 380 € più IVA, quindi le scarterei a priori visto che ad esempio ho trovato delle rinforzate a 330 € e 350 € IVA compresa su Off-Road City: http://www.offroadcity.net/component...tegory_id=1284 e http://www.offroadcity.net/component...tegory_id=1284
    A detta del venditore entrambi i prodotti sono simili nella fattura e nella taratura, permettendo rialzi mantenendo una rigidità simile al mezzo originale.
    Voi cosa fareste? Conoscete i prodotti menzionati? Ci sono altri prodotti e altri venditori che ritenete più validi? Esistono eventualmente altre soluzioni che non contemplano l'uso delle barre, ma ad esempio gli ammortizzatori autoportanti? Soprattutto, l'assetto originale con gli ammortizzatori prima citati (misure originali, taratura standard) come si sposerebbe con queste nuove barre?

Iscrizione
    Feb 2005
    Fuoristrada
    Pajero 2.5TDI V24
    Città
    BIELLA

Predefinito

Non è la 1a volta che leggo questo problema sul Terrano, cmq io metterei delle barre rinforzate senza cercare altre soluzioni che mi sembrano stravaganti. Auguri.

Predefinito

Ciao
    Anche io ho il terry II, a 215.000 chilometri ho ancora le barre di torsione originali, a 195.000 KM avevo girato i registri per tirarla su di muso l' ho alzata a 50cm da centro mozzo ad inizio passaruota/parafango, da allora fin oggi non ho avuto problemi...sta ancora a 50cm,
    non mi è chiaro perchè le hai smontate? ma le avevi già girate più volte prima di smontarle? comunque se nel tuo caso l'utilizzo che hai fatto in fuoristrada le avrà snervate, quindi io non metterei più su le originali, mettici su le rinforzate o queste http://www.offroadcity.net/component...tegory_id=1284
    comunque quelle a 350 da te postate so di altri che ci si trovano molto bene

Iscrizione
    Sep 2006
    Fuoristrada
    Terrano II SAS
    Città
    Monfalcone

Predefinito

Quoto! Vai di barre rinforzate!!

Terrano II 2.7tdi: ponte patrol TR anteriore; coilover con 3link ant.; semiassi rinforzati; blocchi ARB ant. e post.; coppie coniche TR 4.625; staccamolla post.; superridotte 50%; snorkel; verricello; 31 10.50 r15; CB Alan 248 plus.

5. Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Puoi limitarti solamente a tirarle ste barre, se poi continuano a scendere troppo in fretta magari decidi di cambiarle...

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •