Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: motore diesel, come fargli 'bere' meno senza decrementi sostanziali di prestazioni

Predefinito motore diesel, come fargli 'bere' meno senza decrementi sostanziali di prestazioni

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum, ma non di quello precedente XD non sono riuscito a fare login con il mio solito nick per cui eccomi qui, con nuova registrazione (è normale o ho sbagliato qualcosa?)
    Cmq ho una richiesta da fare..
    Sto per comprare un camion 4x4 da camperizzare.. camion duro e puro con motore senza elettronica ex esercito.. indovinate qual'è??
    La domanda è questa: si possono apportare modifiche a questo motore in modo che consumi meno? Non sto chiedendo aumenti di potenza, nemmeno decrementi. Centralina per esempio? Tenete conto che non sono un esperto su questo, quindi chiedo idee, valutazioni da chi potrebbe sapere qualcosa, o da chi l'ha fatto.

Grazie!

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Senza elettronica=niente centralina.

3. Predefinito

bhe..stai chiedendo di fornirti la soluzione del quesito che tutti si pongono ma con quello che premetti (....Non sto chiedendo aumenti di potenza, nemmeno decrementi) sarà un pò difficile trovare una soluzione....
    i consumi variano in relazione a molti fattori (es. la pressione gomme, condizione filtro aria, fase perfetta) ma sopratutto dipende anche "dal piede" e "dall'orecchio" del conducente... esempio se quando raggiungi la velocità massima cominci a mollarci impercettibilmente con l'acceleratore ti accorgerai che la velocità non cala oppure: se hai il contagiri (o l'orecchio) e non tiri le marce a tavoletta ma quando arrivi ai giri di coppia cambi marcia anche questo aiuta molto...