Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 36

Discussione: L200 American Sport 2 del 2002, consigli, modifiche ecc...

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito L200 American Sport 2 del 2002, consigli, modifiche ecc...

Ciao, mi sono appena presentato nell'apposita area e, come promesso vengo a chiedere aiuto come ogni buon Niubbo.

ho trovato un'offertona da verificare per un l200 allestito come da titolo. 180.000 km, 2002, american sport 2 (del quale non trovo praticamente alcuna info, anzi... se ne aveste di specifiche per questo modello sarebbe una bella cosa).

l'uso che ne vorrei fare è lavorativo affiancando un Fiat ducato che uso per trasporti voluminosi (Pittore edile) e svago avendo conosciuto un po' di perzone della mia zona matte per il "trekking in fuoristrada". a proposito... verrebbe acqiostato come mezzo a uso proprio.

veniamo alle domandone:

il Mitsu mi ha catturato principalmente per il superselect che da quello che ho capito in situazioni di traino con bagnato, marcia su asfalto bagnato ecc garantisce una certa dose aggiuntiva di sicurezza. sbaglio? se così fosse, beh.. con l'L che ho trovato devo rinunciare a questa possibilità a meno chè non sia possibile montare il superselect apportando qualche modifica. mi pare che qualcuno nel vecchio forum parlava di questa possibilità ma non so se un modello così vecchio. qualcuno ha esperienza in questo campo? ci sono delle buone officine specializzate nella mia zona?

seconda cosa.... o roll bar o hard top, giusto? la cosa non può coesistere? il roll bar c'è gia ma sinceramente non ne capisco la reale efficacia se non l'estetica (ovviamente per l'uso che ne farei io) mentre l'HT sarebbe uno dei miei primi acquisti, mi piacerebbe coi finestrini laterali apribili come il vetro posteriore e non a scorrimento, anche non necessariamente in vetro. per quello guarderò al mondo dell'usato. Devo scegliere qualcosa di previsto per il modello di l200 che ho trovato o i cassoni hanno tutti più o meno la stessa misura?

sul tetto di cabina e hard top si possono montare delle barre lungitudinali per poi montare le barre portatutto?

ultima cosa e poi vi mollo per un po'
    il vetro che separa la cabina dal cassone è sempre apribile o no?

grazie mille per le eventuali risposte

Albino

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito

mi son dimenticato di una cosuccia: ho visto che gli hard top in genere sono ancorati al cassone con una serie di viti e morsetti. esiste la possibilità di usare dei fissaggi automatici a leva? non so se mi spiego....

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito

Aggiornamento: affare sfumato per irreperibilità venditore.

Ora sto valutando un altro L ma con cambio automatico. Staremo a vedere....

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito

https://www.autoscout24.it/annunci/m...touncle_mobile

Eccolo qua. Mi darebbe anche paraurti anteriore originale, hard top e un altro treno di gomme. Secondo voi quale potrebbe essere un prezzo veritiero contando anche che devo farmi 200 km per andarlo a prendere? I rialzi non sono omologati e monta la centralina rallyart da quando è stato acquistato.

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

solo guardando l'annuncio, non fa una bella impressione.. ma se hai fretta di comprarne uno ed è l'unico, vale la pena perlomeno di andare a vederlo.. altrimenti lascerei perdere cercandone uno originale.. di mezzi pastrocciati ne è pieno il mondo, poi se si rompono si da la colpa al mezzo e non a chi ci ha messo le mani

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Annuncio strano, prezzo non alto, non capisco.. rendere pubblica la foto del libretto, occhi aperti....

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito

Grazie delle risposte. Avevo perso la speranza.

Mi ha detto che vuole parlare con me almeno al telefono. Poi ovviamente vorrei andare a vederlo per capire bene. Troppa roba per troppi pochi soldi? Un amico m ha detto che non conviene assolutamente elaborare la centralina se vuoi preservare il motore. Questo è pompato fin dalla nascita. Potrebbe essere un rottame? Dice tagliandi certificati... purtroppo non posso portarmi a Pavia il mio meccanico. . Gli farei perdere tutta la giornata... inoltre un punto a sfavore mi pare sua l'automatico che a sentire gli australiani non conviene in caso di batteria giù o di gusti meccanici

Iscrizione
    Feb 2016
    Fuoristrada
    Pajero V60 2.5 2004
    Città
    Prov.Udine

Predefinito

il punto è come si presenta.. snorkel posticcio, senza paraurti anteriore.. riverniciato chissà come.. poi, sono considerazioni fatte solo vedendo l'annuncio, magari di persona è meglio o forse no.. chi lo sa..

la centralina è l'ultimo dei problemi se effettivamente è una ralliart perchè in alcuni stati uscivano con quella centralina di serie, se è una centralina diversa allora è proprio da lasciar perdere..

considerarne un altro?

per l'automatico, va a gusti, io lo considero un problema non un plus, perchè vanno cambiati 12L di olio ogni 60mila km e anche per un fattore pratico.. ma se ti piace perchè no?
    Ultima modifica di kek91; 12-12-2017 alle 14:47

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    al momento non prevenuto
    Città
    Treviso

Predefinito

Lo snorkel è effettivamente inguardabile. E anche l'assenza di paraurti che mi fornirebbe. Anche io sono perplesso. Il fatto è che nella mia zona ad ora l'alternativa è un 2004 da 160.000 km a 8.000 euro trattabili tutto originale e conl solo treno di gomme montato (mi faceva comodo il secondo treno) ma qual'è il prezzo effettivo di un mezzo del genere? Perché mi paiono sempre troppo alti.

Posso anche aspettare... ma vorrei capire su cosa mi conviene dirigersi e su che cifre posso pensare " questo è decente" volevo stare tra i 6000 e i 7000 ma meglio, molto meglio la prima cifra. Altrimenti valuto un doblò a metano per il lavoro e qualcosa di dedicato per le scorribande ma two is meglio che one?
    Ultima modifica di Kinelot; 12-12-2017 alle 15:31

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima