Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 27

Discussione: WH: Catalizzatore sportivo su CRD 3.0

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    JEEP GC SLIMITED 3.0CRD
    Città
    ROMA

Predefinito WH: Catalizzatore sportivo su CRD 3.0

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    su wk 3.0 crd 218cv con DPF , qualcuno ha esperienza su cosa cambia in prestazioni con la sostituzione del catalizzatore originale con uno tipo questo:
    " MAGNAFLOW 200 CATALIZZATORE SPORTIVO JEEP GRAND CHEROKEE 3.0 CRD 70 mm OH1" l'ho visto su:

http://www.ebay.it/itm/MAGNAFLOW-200...4AAOSwWTRW0fGw

il tutto nasce dal fatto che ho provato una wk 2006 senza dpf con 145000km senza dpf e rispetto alla mia Slimited con dpf e 58000km è una scheggia ai bassi regimi, e in accellerazione.
    La mia auto fino a 51000km la portava una signora che faceva pochi km al giorno per portare/riprendere il figlio a scuola. quando l'ho presa era come se fosse in rodaggio.
    uso regolarmente additivi gasolio. Non uso la GC nel traffico cittadino di Roma, ma su extraurbane e ho gia fatto Roma- Forli A/R e Roma-Padova A/R
    Consumo ho toccato 10.2 L/ 100km.
    Adesso tenendo come ultima ipotesi il togliere quel tappo maledetto del dpf. che rende la mia wk 3000 cc un pachiderma rispetto alla stessa auto senza dpf. Senza pensare che il mio vecchio ML270 euro 3 ti schiacciava al sedile nelle stesse circostanze di guida.
    Vi chiedo cosa dovrei controllare prima :
    > dpf attappato o meno - che verifiche fare. il witech non mi da segnalazioni al riguardo, e non so se si accende una spia dedicata nel caso non
    funzioni il dpf, o mentre viene pulito il dpf.
    > vale la pena provare a cambiare il catalizzatore mettendo questo MAGNAFLOW 200 sportivo ?
    > provare quei dispositivi elettronici che agiscono sull' acceleratore elettronico che hanno mappe per vari utilizzi?
    > una centralina aggiuntiva tra flauto e cavo centralina motore?

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Sul disel non ne ho la più pallida idea, posso solo dirti che quei modelli di catalizzatore lavorano alla grande e non danno alcun problema in sede di revisione, almeno sul mio V8 del 99.

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

Lascia stare queste modifiche poco legali. . Piuttosto una buona "ottimizzazione elettronica " come ho fatto io sul mio S-Limited del 2010...vedrai come cambia la musica.
    Per il dpf non ci sono spie. ..con il witech sulla mia ho verificato che l'ultima rigenerazione l'ha fatta circa 20000 km fa e lo stato era al 59 % .. mi sembra che faccia le rigenerazioni quando la percentuale arriva al 61 %.
    Con il witech puoi anche forzarla.

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    JEEP GC SLIMITED 3.0CRD
    Città
    ROMA

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digihacker Visualizza Messaggio
    Lascia stare queste modifiche poco legali. . Piuttosto una buona "ottimizzazione elettronica " come ho fatto io sul mio S-Limited del 2010...vedrai come cambia la musica.
    Per il dpf non ci sono spie. ..con il witech sulla mia ho verificato che l'ultima rigenerazione l'ha fatta circa 20000 km fa e lo stato era al 59 % .. mi sembra che faccia le rigenerazioni quando la percentuale arriva al 61 %.
    Con il witech puoi anche forzarla.
    intendi dire di portarla in JEEP o presso qualche centro bosch? devo dirgli qualcosa di specifico?
    su witech dove devo andare a vedere per controllare l'ultima rigenerazione?

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Brix71:
    per cortesia leggere qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi

Inoltre, per favore, quando si apre un thread nuovo, aggiungete il suffisso ZJ, WJ, WH, WH2, così si individua subito a che serie di GC si fa riferimento, e torna anche utile un domani per fare una ricerca.

Grazie per la collaborazione.
    Ultima modifica di mak_v8; 07-11-2017 alle 12:35

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    2010 G.C. WH S-Limited
    Città
    Avezzano

Predefinito

@Brix71:
    intendo che dovresti portarla da qualche preparatore serio. La mia l'ha "curata" Di Fulvio Racing a Pescara. Rimane tutto di serie e nei parametri legali.
    Nel witech , le info sul DPF le trovi nella sezione PCM.

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    grand cherokee My 2014
    Città
    Catania

Predefinito

io ho tolto il fap facendo un tubo artigianale da un bravo fabbro,rimappato la centralina al banco 312 cv e messo un filtro bicchiere della afepower cambio olio al cambio con pulizia,cambio olio differenziali.Vi garantisco che la mia e di colore biianca e il paraurti posteriore rimane tale dopo tutto questo intervento.Cosa ho guadagnato? che la velocità e arrivata a 240km/h la ripresa e fulminea in 6 sec. da 0 100 e in curva se do gas lascio le gomme atterra.Stiamo parlando di un my14

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Io non sono d'accordo con certe modifiche che rendono la macchina per l'uso quotidiano, illegale per l'utilizzo su strade pubbliche.

240 orari..., 0-100 in 6 secondi..., le gomme che pattinano accelerando in curva....: ....con 2,5 tonnellate di metallo non mi sembra tanto azzeccato.

Se si vuole correre si comprano altre auto, si elaborano quanto si vuole, e si gira solo in pista...

Idem per le modifiche soft.... i nostri mezzi non son fatti per correre....

Iscrizione
    Mar 2014
    Fuoristrada
    G.C. MJ My 2014 Overland White
    Città
    Roma

Predefinito

Quoto sia Piccino che Mak !
    é vero che non è fatta per correre, ma forse Mak ti dimentichi che la nostra vettura arriva con la Srt a 468cv e con la Trackhawk a 717 cv !!
    quindi volendo, ci si può anche divertire (con le dovute modifiche)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io non dimentico niente....

Negli USA, dove nascono i mostri di potenza di cui parli, sulle strade pubbliche si viaggia rispettando le regole, anche se si hanno 717 cavalli.
    Negli USA, le modifiche che fanno sono legali per uso su strada, quelle per la pista le usano solo in pista, perchè se ti beccano fuori, son "volatili per diabetici"....

Poi comunque quei 717 cavalli vanno bene quando li scarichi su un rettilineo.... il baricentro alto e il peso enorme rimangono comunque.

Come ho detto prima: per correre, le macchine sono ben altre.

Io la penso così.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima