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Risultati da 1 a 10 di 45

Discussione: WJ: perdita olio dal tubo idroguida 2.7 CRD

  1. #1
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    Predefinito WJ: perdita olio dal tubo idroguida 2.7 CRD

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    oggi ho fatto il tagliando alla GC 2.7 del 2003 e ho notato da sotto che qualcosa aveva sporcato di olio il motore cosi cercando la zona ho visto che il tubo dell'idroguida che si innesta nella pompa era lercio cosi l'ho pulito e ho notato che il giunto ballava leggermente.
    Qualcuno l'ha gia cambiato ?
    il tubo dell'aria che ho smontato si infila in una prsa a valvola che cosa è ? valvola egr ?tubo idroguida 2.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    il tubo che balla un po e quello nero che si innesta dall'alto sulla pompa quello che sembra quadrato,ho visto in rete che negli innesti si montano degli o ring qualcuno ne sa qualcosa ?

  2. #2
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    Di solito quel gomito si spacca, il mio l'ho dovuto tagliare e brasarci al suo posto un gomito oleodinamico e fare un altro adattatore sempre brasato fra pompa e gomito... Un incubo.P_20170709_120558.jpg

    - - - Aggiornato - - -

    Ma se il tuo non é rotto magari risolvi guarnendo, o sostituendo la guarnizione

  3. #3
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    ma la guarnizione dove si trova, nel pezzo intendo, e un o ring ?

  4. #4
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    Dovrebbe esserci una ghiera la fai girare in senso antiorario con la chiave giusta finché non viene fuori il tubo e dentro c'é l'oring, a meno che non abbia subito modifiche negli anni, perché quel punto sembra far parte dei difetti congeniti, metti una bacinella cartone stracci ecc sotto perché esce olio

    - - - Aggiornato - - -

    Dalla foto un po' sfuocata non mi sembra originale, ma forse mi sbaglio, mi pare ne esistano anche modelli diversi

  5. #5
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    Perfetto grazie domani mi metto al lavoro

  6. #6
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    Il tubo in gomma con 2 fascette in metallo che hai smontato è il tubo che parte dall'intercooler e porte l'aria al collettore di aspirazione, l'egr sta molto più avanti dietro il filtro del gasolio sotto il parabrezza

  7. #7
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    Se ben ricordo, la guarnizione nell'innesto non si può sostituire, tocca cambiare il tubo intero (compreso di innesto).
    Sempre se ben ricordo, forse si può tagliare l'innesto e sostituirlo, ma il ricambio costa più della metà del tubo.... (parlo però del tubo del 4.7, non del 2.7)

    Ricordo però un post di Centurione che aveva fatto una modifica stile Gima78, mo' la cerco nei post del 2013...
    Ultima modifica di mak_v8; 31-10-2017 alle 20:45

  8. #8
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    Waooo! Che efficenza!!!

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    Dunque... trovato questo: http://www.fuoristrada.it/showthread...erzo-WJ-4-7-V8

    non è il thread che pensavo; nella foto al post 4 si vede la modifica fatta: sopra si vede l'originale tubo nero e l'innesto originale (pezzi 3 e 2).
    i pezzi 4 e 5 sono quelli che sono stati sostituiti agli originali.
    il pezzo 1 è il pezzo attaccato alla pompa
    Se però ricordo bene, il tubo nero originale era stato tagliato e vi era stato messo un attacco normale da un costruttore di tubi idraulici per macchine movimento terra.

    Di sicuro esistono i tubi interi di ricambio, non Mopar, che costano un quarto di quello Mopar.

  10. #10
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    Adesso è più chiaro e posso dare notizie concrete
    1) Non è detto che ci si siano x forza or.
    2) La chiave da raccordi è quella giusta e se trova intralci la si taglia e la si spinge con una leva (a trovarlo il tiro giusto..
    3)...........!
    Se avere un tubetto che fa i capricci e diventa una rottura di scatole, basta andare dove fanno tubi oleodinamici e chiedere. Diranno: vuole riparare il suo? ecco la soluzione.. oppure, se la curvatura lo permette, lo faccio con un tubo "morbido.....

    - - - Aggiornato - - -



    Dimenticavo............ X il prezzo si va a metri quindi poca cosa.......

    .... x la modifica, dai è uguale.. 4 raccordi= pochi euri......., solo il lavoro aumenta....Ciao

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