Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 26

Discussione: Dubbio balestre Patrol 3.3

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Nissan Patrol 3.3 aspirat
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito Dubbio balestre Patrol 3.3

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti!É un pò che non scrivo per impegni vari ma stavolta ho trovato il tempo!
    Datosi che mi avete aiutato molto vorrei ora chiedervi un consiglio:
    allora circa 3 mesi fa ho acquistato il kit rialzo completo ome +5 per il mio Patrol 3.3, all'inizio era rigidissimo tanto da farmi male la schiena, con i km in fuoristrada é diventato si meno rigido ma sempre rigido é rimasto!Mi stufo smontò tutto e lo dicendo, centino a mano con la mazza foglio per foglio le balestre originali et voilà!!!Torna morbido anzi molto morbido!Meglio di come era prima che montavo le ome!Rialzo ottenuto +6 abbondante e ho rimesso i biaccottini originali(prima avevo i boomerang) ora però la macchina é un pò puntata in avanti, in pratica il bordo del passaruota anteriore sta a 89 cm da terra, mentre il post. sta a 93cm, ora a me non é che dispiaccia , nel senso vorrei solo sapere se si può compromettere qualcosa o comunque la differenza di altezza secondo voi é notevole o nella tolleranza!Premetto che l'auto va benissimo sia su strada che in fuoristrada!Grazie a tutti in anticipo!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

!!!!Porcazza. Ma che mazza hai usato? Pure tu devi essere bello robustello e,,,Alto x dare mazzate come comanda!

Praticamente hai raggiunto l'altezza della mia Caryola!!! Quindi vai tranqui che hai fatto un capolavoro! unica cosa: Io monto le 235/75/15.

Ma se tu monti la stessa misura...........meglio che apri bottega come centinatore x balestre da mezzi pesanti. ciao!

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Temisto!!!!!Sei troppo forte!!!!!
    Bhe si la mazza mi 3 sfuggita un po di mano!Guarda io sono riuscito ad omologare le 235/85 r16 oltre alle 33, 31 ecc.quindi ora monto queste ultime BFG mud e vanno da Dio!
    Alla fine se facevo come mi consigliasti mesi fa...avrei avuto meno sbattimento!Ma ira dimmi un pò pensi che vada bene come ho fatto?Cioé posso lasciarla cosi?Grazie
    (PS. ora monto le 235 85 16 bfg omologate a libretto)

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

A eccco!! hai gomme più altine... si, mi ero messo dei puntini x avere quell'altezza (io ,se ricordi, ci misi tempo a cambiare foglie e centinare. Altro che 3 mesi....)

Ma me piace che dopo ti rivedi i vecchi consigli

Vai TRanquillo che il lavoro e fatto a regola d'arte e non ci sono ne se o ma!

PS complimenti anche x le misure a libretto

- - - Aggiornato - - -

Solo una cosa (mi serve una conferma x via di un tizio che ha idee un po' strane sui ponti patrol) montando le 33 raschiano sulle balestre e devi correggere i finecorsa giusto? Il raggio di sterzata e comunque ampio? Ma con le235 85 16 ti tieni i fine corsa come in origine. Giusto?

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Grazie Temisto!Ho trovato un ex balestraio nella mia zona, mi ha detto come effettuare il lavoro sulle balestre, e mi ha fatto da supervisore, é pensionato e apre l'officina solo per qualche occasione, il lavoro l'ho fatto tutto io e sinceramente ne sono soddisfatto del lavoro!
    Pensa aveva anche la centinatrice a rulli ma mi ha detto che con la mazza sarebbero venute meglio!Spero che almeno un annetto mi duri!Poi ho cambiato anche la livrea, da bianca adesso é mimetica, l'ho fatta personalmente con la pellicola wrapping!Guarda con le 33 non saprei, ma con le 235 vai tranquillo
    Ultima modifica di Frenk3.3; 26-10-2017 alle 21:15

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Quindi se con 235 non cambia l'angolo, mi confermeresti che noi ci facciamo una U in un fazzoletto?

Occhio ragazzo ^.^ anche se la centina cede, Le tue ome le rivaluti come vuoi e credi che se fossi in te userei (subito, visto le martellate) una foglia nuova di forgia x balestra! Mi Hai capito?

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Io avendo cerchi scampanati ho ridotto l'angolo di sterzata, ma con cerchi originali e 235 si la sterzata é molto piú stretta, lu U in un fazzoletto non saprei però ti assicuro che é come quando avevo le 205r16 quindi...le ome le ho date via e cercato di recuperare qualche soldo, ora spero solo che la centina.non ceda troppo velocemente!Da quando le ho centinate sono scese di 2 centimetri il giorno dopo, e da allora sono rimaste sempre uguali

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Si, ovvio che la centina si assesti un pochetto...Ma tu hai avuto la fortuna di farti seguire dal MAESTRO balestraro e quindi come ti dicevo sul fattore "altezza raggiunta" ho capito che avevi fatto il tuo bel lavoro di sudore e Odio da scaricare con le mazzate pensando a qualcuno che ti sta là".

Vedute le ome? Nessunissimo prob!! ANZI!!!! Visto che hai la fortuna di avere l'amico Prezioso (facci 2 chiacchere) e che la centina è fresca, ti fai 4 foglie nuove
    che vadano a rinforzare il pacco e così il lavoro dura molto di più. Centinate son centinate: minima spesa e massima resa!

PS- quei 4 anni, da balestraro, di prove e casini vari mi son serviti a valutare bene cosa e come usare la macchina sul tuist e come tenerla alta anche quando carico pesi. Adesso (10 GG fa) che mi sono fatto un muletto e appena ho tempo faccio le prove di ribaltamento laterale che serve sapere quanto ci si può spingere senza avere l'infarto o l'embolo al cerebro. Quindi se il tuo amico ti da dritte sui calcoli delle balestre o consigli vari e ci rigirassi .... non sarebbe male...

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Città
    Luco dei marsi

Predefinito

Ok allora appena ho tempo torno a lui a farci 2 chiacchiere!Pena solo che tutti i fuoristrada a balestre che stanno qua sono passati da lui!Volevo chiederti un'altra cosa:
    ultimamente mi capita che quando metto le ridotte queste ultime scappano , stranamente da quando ho rimesso la cuffia in gomma nuova, ho già fatto la prova a toglierla e sarà un caso non so, ma non sono scappate le ridotte, ho provato poi a sostituirgli tutti gli oli(cambio,riduttore e ponti) ma continuano a scappare queste ridotte!Poi ho controllato da sotto se qualche leveraggio era lento ma é tutto OK!Ho notato che in salita lo fa!
    Io penso o alla cuffia "dura"(ho provato anche a cambiare la posizione di montaggio) oppure purtroppo a qualche innesto all'interno del riduttore!Con la cuffia vecchia non mi capitava , ma con questa nuova...eppure é la sua identica alla vecchia!Tu cosa consigli?
    p.s. al 3.3 per inserire le ridotte non devi premere in basso come la tua e questo mi fa pensare proprio che alla Nissan hanno fatto la modifica al 2.8 proprio per ovviare al problema!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Francanente non ne ho la più pallida idea. Posso espormi e indirizzarti sui supporti motore e cambio x vedere che non si siano seduti anche loro e qualche millimetro fa spingere sul bordo a pancia della cuffia nuova forzandone il disinnesto ma....Questa purtroppo è solo teoria....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima