Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: GREAT WALL Steed 6

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito GREAT WALL Steed 6

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Dunque.......ho già "litigato" con un meccanico Landroveristadoltranza del mio club.....quindi sono già a conoscenza del pensiero comune, forse spesso mosso anche da pregiudizi e sempre forse magari ingiustificati, visto che non mi sono state date ragioni oggettive, ma solo soggettive per bocciarlo.

Invece io no......Capricorno, st@nzo se vi pare, bastian contrario, ma razzo almeno un pò di oggettività mi rimane.

Parliamo del Great Wall Steed 6....un pickappone Cinese con Motore Benzina/GPL (LANDI) 2.4 Mitsubishi a listino a partire da poco piu di 18k.

Io parto da alcuni presupposti, di cui uno su tutti è fondamentale. ORMAI TUTTO O QUASI E' MADE IN CINA!!!!!!

Io ho un cellulare Huawei cinese, un gioiello e ho acquistato diversi e i piu disparati prodotti cinesi e se un tempo la qualità sia costruttiva che di materiale era scadente, oggi non è piu così.

Quindi....perchè bocciare a prescindere il Granmuraglione Mitsubizzato costruito "alla vecchia" con tecnologica "alla nuova"?

Io un pensierino ce lo faccio, sia perchè l'importatore è a Merano, sia perchè i centri autorizzati di riparazione sono abbondanti sul territorio e poi il motore è mitsu....e l'impianto GPL è Landi (temo che non lo userei mai se non in casi di emergenza estrema)....ad ogni modo garanzie ulteriori.

Ho come l'impressione che giunti alla sesta generazione di questo pickup (c'è anche il SUVVONE 4x4 niente male) oggi abbiano un prezzo per entrare in mercato...domani adegueranno il listino.

Del resto anche per UAZ qualcuno storceva e storce il naso......peccano di assistenza sul territorio ma sono mezzi ipercollaudati e troppo spartani forse.

Comunque che ne pensate?

Ultima modifica di Pilotino; 24-10-2017 alle 10:26

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..li ho visti a Carrara e non mi son sembrati male a vederli..Il musone davanti ha un non so che' di toyota..c'era anche una versione con il cassone ribaltabile fatta per lavoro..bho bisognerebbe provarli seriamente stressarli un po'..lasciar passare un po' di tempo per dare un giudizio ogettivo..se vuoi essere un pioniere del marchio qua perche' no..
    ..penso che in tanti son curiosi..

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Più che altro è che anche con i marchi prestigiosi se hai sfiga resti a piedi... gente inferocita con le Opel, con le VW, con le Nissan...

Se l'azienda, non solo non è stata una meteora sul mercato ma a livello internazionale è in crescita, ha un minimo di rete assistenza e trovi un canale di approvvigionamento ricambi... si può cominciare sicuramente a considerare anche le cinesone...

Chiaro, con una motosega da 99 euro (unbranded , fatta in Cina per la OBI in stabilimento Husquarna, gruppo Electrolux) magari uno va più sciolto...

Se la cerchi usata recente la paghi anche già a prezzo stra-svalutato
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..un altro pick up cenerentolo il mazda bt 50..

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

con Suzuki motorizzata Renault DDis....

Si diciamo che sto prendendo in considerazione se non l'ultimo modello (che no ghò schei) magari quello prima strasvalutato.....anche se il top rimane L200.

Però mi sembrava interessante da valutare.....dico che avessi i soldi lo ordinerei nuovo

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..quello vecchio dico.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao Pilotino, visto che stai sondando marchi alternativi e hai citato Uaz e potrebbe interessarti anche un Suv, ti propongo il Patriot........................................... ................................................ma non è un suv, anche se ne ha leggermente l'aspetto.Ci puoi fare quello che vuoi secondo me:
    http://www.subito.it/auto/uaz-altro-...-221056999.htm

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Ci ho pensato....ma UAZ deve prendersi dei designer.....mamma mia quanto è brutta!

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Anche a me il Patriot come estetica non convince molto, tanto è vero che ho comprato l'Hunter(stesso motore e telaio)ma con l'estetica retrò(che a me piace troppo)del famigerato 469.Però l'ultimo Patriot quello uscito nel 2016, ha un muso più accattivante, fanno anche il pik-up, credo solo a benzina(sopra gli si può montare l'impianto gpl della Lovato molto buono a detta del fornitore Uaz di Asciano).Io provai nel giugno del 2016, l'Hunter a benzina, 2700, 16 valvole, 130 cavalli, è tutta un'altra cosa rispetto al diesel che ho io.Quando dai la pestata sull'acceleratore la senti anche nella schiena.Comunque sono tutte macchine spartanissime, molto più spartane anche delle indiane e delle coreane.Ma a me va bene così.Ciao.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Pilotino ti voglio bene.
    Questo e' ragionare.Realismo senza sogni.Pragmatismo dei nostri giorni.Eliminazione del feticismo automobilistico(E'migliore quello delle autoreggenti velate nere eh...!!!)Assenza di dimostrazione di se attraverso oggetti e simboli variabili(mode).
    Fine della psicoanalisi.
    Lo Steed è un ottimo mezzo, come anche l'Hoover.
    Il fatto di avere l'importatore a due passi,ed il fatto di farglielo girare in montagna(in Carnia ne hanno venduti parecchi) ti consentirà di spuntare un prezzo di favore.Penso che ormai si dovrebbe essere usciti dalla Cajenna Italiana dell'"omologazione autocarro",metti un Hard Top,ci metti i giochi del bambino, due attrezzi, te ne freghi degli altri e viaggi da Re.
    bertus

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima