Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: problema scatola sterzo Wrangler JK

Iscrizione
    Oct 2011
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler Unlimited
    Città
    Parma

Predefinito problema scatola sterzo Wrangler JK

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ciao a tutti.
    Posseggo un Wrangler JK del 2008 che ha circa 80000 Km.
    Circa due settimane fa ha cominciato a gocciolare liquido viscoso di colore rosso in corrispondenza della parte anteriore sinistra (lato guidatore).
    L'ho portata dal meccanico e mi ha diagnosticato un problema alla scatola dello sterzo.

Mi ha fatto un preventivo di circa 600-700€ per portarla a revisionare e molto di più (ovviamente) per sostituirla.
    Mi ha consigliato di tenerla così, di controllare il livello dell'olio ed eventualmente di aggiungerlo.
    Secondo voi è sensato fare così?
    Secondo voi il prezzo è esagerato?
    Mi consigliate di tentare con qualcun altro?

Altrimenti mi ha consigliato di provare a cercare l'intera scatola nuova negli USA c he dovrebbe costare meno. Cosa dovrei cercare quindi su Internet?
    Grazie in anticipo per le risposte
    Ciao

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    jimny 1.3 2017
    Città
    Collegno

Predefinito

ciao

L'urgenza dell'intervento dipende da quanto olio perde. Ma se perde è solo questione di tempo prima che le capiti qualcosa di peggio e non credo abbia senso passare la vita a rabboccare olio.
    Comunque dovrebbe perdere o dall'attacco dei tubi di ingresso e uscita o dalle guarnizioni di steering e pitman shaft.
    Se è dall'attacco tubi si potrebbe risolvere semplicemente.
    Se è dalle guarnizioni la faccenda è più complessa.
    Tuttavia se la scatola non fa rumori strani e non ha giochi strani la revisione credo convenga visti i costi dei ricambi originali.
    I 6/700€ non sono pochi, ma vallo a trovare uno che le fa.
    Piuttosto mi preoccuperei anche di quanto te la tengono ferma.
    Se riesci cerca di vedere da dove perde olio....e magari chiedi ad un altro mecca

ciao

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

La realta?

che palle vedere quante grane avete inarea Jeep

Il tuo servi si ripara in un oretta o 2 cambiando 2 or e un paraolio .. 10 € + manodopera e olio!!!

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    jimny 1.3 2017
    Città
    Collegno

Predefinito

se te lo sai fare da te si (magari un pelo di più' di un'oretta)
    Ma e lo fai fare, tra smonta e rimonta, spedisci e ritorna, apri cambia i pezzi e chiudi (e magari un collaudino?) e poi ognuno ci mette il suo guadagno....vedi che ai 10 € si aggiunge lo zero e un moltiplicatore

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

!!!Hei?
    ma con chi credi di stare a parlare?
    chiaro ce le cose le faccio io e non devo avere terzi!

- - - Aggiornato - - -

Concesso che io non intendo riparare in nero e che sono un dipendente!!

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

bha come al solito spariamo a salve !

allora ...innanzitutto portala da un meccanico che fa solo jeep! e visto che sei di parma puoi affacciati da acerni per un parere e preventivo !
    intanto puoi vedere da dove perde ...se perde dai paraoli ."lato pitman e lato albero" te la cavi con 20.00 di paraoli e un 100.00 di manodopera circa .... se perdono i tubi poco pale ci vorranno un 70.00 tra tubi e montaggio !

puoi tranquillizzarti ed escludere che la scatola sia rotta ...la revisione della scatola consiste nel sotituire oltre agli ring e i paraoli anche cuscinetti e albero interno .... ma si fa se la scatola non lavora correttamente e tra l'altro non costa 600 700.00 anche perché in europa la scatola nuova costa 650 spedita ! e se proprio la devi cambiare compri una AGR superbox 2 allo stesso prezzo da Summit!

quindi dormi sogni tranquilli e passa da acerni e vedrai che te la cavi con molto meno di quello che ti ha preventivato quello pseudo meccanico !

Bushido .... infatti se la dovrebbe cavare con un 100 200 euro!

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

Da giullare vedo il prosssimo iltico.............

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Johnny,
    ben ritrovato sul forum.

io avevo una perdita da un tubo del servosterzo; la perdita era piccola, e sono andato avanti 6 anni tenendo sotto controlllo la cosa e rabboccando quando necessario.
    Se però la perdita è ingente, tanto da trovare diverse gocce a terra, allora io opterei subito per la risoluzione del problema.

Dando per scontato che il problema sia sulla pompa e non su un tubo del circuito del servosterzo (diversamente un meccanico onesto non ti avrebbe parlato della pompa), come ti han già detto, tutto dipende da dove si trova la perdita, e sopratutto, se c'è solo questa o se la scatola sterzo è danneggiata ed ha gioco.

Nel secondo caso, il costo della "revisione" è abbastanza allineato ai prezzi di mercato, spesso poi ritirano la tua e te ne danno una revisionata; a ciò poi devi sommare il costo dello smonta-rimonta.

Se fosse invece il primo caso, quindi una perdita da un semplice paraolio degli alberi di entrata e uscita dalla pompa, il ricambio costa in se pochi (ma pochi pochi) euro, ma poi ci vogliono alcune ore per smontare, aprire, sostituire, richiudere, rimontare.

Se il meccanico sa fare il lavoro, e ne ha voglia, potrebbe farlo; ma se ti ha proposto la sostituzione, probabilmente non è in grado.

Andrei quindi da un meccanico che ha fatto già questi lavori, che si occupa di Jeep o di fuoristrada in genere, dove quindi non esiste solo la parola "sostituire", ma anche la parola "riparare".

Nel frattempo se riesci, prova a capire da dove viene la perdita, guardando da sotto e da dentro il cofano, così magari ti diamo info più precise.

@Temisto: le Jeep ti danno tanti problemi perchè così rimani impegnato con qualcosa da fare; altrimenti ti annoieresti, come accade a chi possiede altri marchi, e passeresti il tempo a litigare con la moglie invece che passarlo a smontarti e rimontarti la Jeep...
    Ultima modifica di mak_v8; 28-10-2017 alle 06:23

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Temisto, da esperto meccanico quale sei, potresti rendere la tua presenza sul forum molto costruttiva, facendo un piccolo tutorial su come sostituire i 2 oring e il paraolio con il metodo da te indicato, così chiunque, come il nostro amico, avrà queste perdite dalla scatola dello sterzo in futuro, potrà grazie a te ripararlo in casa, che ne pensi, sarebbe una buona cosa?

Comunque il meccanico che ha detto di lasciar gocciolare, ha sbagliato in pieno, ma é anche vero che se guardo sotto 100 jeep parcheggiate 90 hanno le goccioline d'olio a terra

Iscrizione
    Dec 2009
    Fuoristrada
    patrol tr 2.8 safari
    Città
    Vicenza

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ciao Mak.. non rispondo Mai a caso e Marco lo sa>, e passeresti il tempo a litigare con la moglie invece che passarlo a smontarti e rimontarti la Jeep... ...........
    Ti giuro che non sono sposato e che finalmente (dopo 3 lunghe storie( mi sono anche sposato e sulla C.Identita sono LIBERO) ho trovato la femmina giusta!! avrete invidia?

Gima.. non faccio video x che sono gia oberato di casini..... Ma scrivo sul forum x rilassarmi. Mi chiedi un un video?
    Prova a guardarti la "Corda magica e poi dimmi se "faccio o se ci sono

Dai raga.. divertiamoci!! Senno il 4x4 che lo abbiamo a fa?????

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima