Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 23

Discussione: turbina CT26

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito turbina CT26

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ragazzi ho portato la mia turbina a revisionare....responso: ha la chiocciola "calda" (quella in ghisa ) lesionata, dicono può ancora andare ma non garantiscono ....dove posso trovare una chiocciola calda Ct 26????? si accettanom urgenti consigli.....

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Da ignorante, posso pensare sia crepata. Un motivo per cui possa creparsi, è che qualche tensione sia scaricata dalla marmitta. Verifica quindi la presenza del giunto sul tubo di scarico.
    Per la conchiglia, penso che poi la ghisa si possa saldare. L'unico limite, è che saldando male, qualche distorsione, salta fuori. Servirebbe un saldatore con i controC@zzi!!

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Amo qualsiasi fuoristrada: Camion (mai posseduto purtroppo), macchina, moto, e anche MTB sulla quale finieremo tutti visto i divieti che ci sono in giro
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

C@zzo, mi sono accorto ora, che era il mio post n° 1.000!!

Vabbe, mi stappo una boccia!!!

4. Predefinito

Luigi prova a chiedere qua' www.sierraoverland.com il ragazzo si chiama David e' spagnolo ma con google traslator, puoi dire che ti ho passato io i riferimenti, per la ct26 dell'80 ha varie soluzioni, credo facilmente adattabili anche per la ct26 del 61. Il tipo e' onesto e apassionatissimo e gran conoscitore di toy.

5. Predefinito

Altra cosa, il 90% delle ct26 un po chilometrate sono crepate sulla parte calda.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

grazie Enrico per il contatto, infatti è il punto debole di questo tipo di chiocciole.....la mia è lesionata , ma non crepata, insomma non è passante la lesione, ma onestametnte la ditta di revisione non se la sente di fare il lavoro dopo che ho detto che la macchina mi serve per far su è già dall'africa.....saldare non mi và perchè li le temperature arrivano a 1000 gradi e non c'è saldatura che tenga....
    Ultima modifica di Nomades; 20-02-2014 alle 21:56

7. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da andy Visualizza Messaggio
    Da ignorante, posso pensare sia crepata. Un motivo per cui possa creparsi, è che qualche tensione sia scaricata dalla marmitta. Verifica quindi la presenza del giunto sul tubo di scarico.
    Per la conchiglia, penso che poi la ghisa si possa saldare. L'unico limite, è che saldando male, qualche distorsione, salta fuori. Servirebbe un saldatore con i controC@zzi!!
    la ghisa si salda con elettrodi al nichel... ma si salda...

Iscrizione
    Dec 2000
    Fuoristrada
    Città
    Brugherio (MB)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nomades Visualizza Messaggio
    grazie Enrico per il contatto, infatti è il punto debole di questo tipo di chiocciole.....la mia è lesionata , ma non crepata, insomma non è passante la lesione, ma onestametnte la ditta di revisione non se la sente di fare il lavoro dopo che ho detto che la macchina mi serve per far su è già dall'africa.....saldare non mi và perchè li le temperature arrivano a 1000 gradi e non c'è saldatura che tenga....
    Ciao Nomades,

Guarda, che se veramente arrivasse a 1.000 °C ti troveresti un bella chiocciola bianco incandescente tutte le volte che alzi il cofano dopo aver fatto 20 km di autostrada a 130 km/h! Ricordati che poi la CT 26 del 61 è pure raffreddata ad acqua!!
    Non capisco quale possa essere la lesione della chiocciola. O ha una crepa, per lo meno un inizio microscopico, o non la ha. Non penso proprio possa essere snervata, in quanto non è parte sollecitata in modo rilevante meccanicamente: lo snervamento, avviene quando si sollecita il metallo oltre il limite elastico, fermandosi prima della rottura!
    La chiocciola, si crepa per un motivo diverso: imperfezioni della superficie, possono, con i microscopici movimenti dovuti a dilatazione e contrazione per riscaldamento e raffreddamento, tramutarsi in fessurazioni che con il tempo si allargano diventando crepe!
    In ogni caso, un analisi metallografica (Costo intorno a 150 €urozzi) potrebbe risolverti i dubbi!

Secondo me, all'affermazione "vado in africa" al tuo revisionatore, gli hai fatto venire paura che, in caso di guasto, poi gli mandi l'avvocato per il risarcimento danni!!!!

Predefinito

io le turbine ct26 che ho visto rotte erano sempre lineate sulla cassa di ghisa tra lo scarico e la wastegate.
    non c'è molto da fare. Compra una turbina nuova.

Non ti eri informato per la cinese?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    Città
    Palermo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    lesione turbina.JPG
    ecco la foto della lesione.....oggi mi hanno chiamato e mi hanno rassicurato dicendomi che le lesioni non sono tali da comprometterne il funzionamento, prova ne è che mi confermano la garanzia Kasco su tutto quello che si rompe per un anno.....

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •