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Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Contachilometri ballerino

  1. #1
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    Predefinito Contachilometri ballerino

    Salve,
    vorrei sapere per cortesia, se potete aiutarmi a risolvere la seguente "MAGAGNA":
    il contachilometri dopo gli 80 km h incomincia a ballare, ovvero va sino a 90/100 poi di colpo ritorna a 50/60, se poi mi metto sui 100 km h si stabilizza e va che è un piacere.
    A cosa è dovuto ciò ? Grazie per l' aiuto

  2. Predefinito

    cavo contachilometri da ingrassare o sta saltando,devi smontare il quadro,tirarlo fuori quel che basta per passare con la mano dietro, svitare la ghiera in metallo e con una pinza sfilare il cavo...controllando se è lubrificato o rotto, se è integro deve finire con le sezioni quadrate

  3. #3
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    Non credo sia la corda, (non ci capisco granchè), La mia è Lada Niva M 1700 multi point del 2012, puo' essere il sensore ?

  4. #4
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    nivassa scusa, ribadisco la mia ignoranza ma la Niva M non ha il sensore invece del cavo?

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    La M..?...capisco...ha il nuovo cruscotto con lancette e numeri digitali...prova a togliere la ruota di scorta e vedi subito se hai la guaina che entra nell'abitacolo, li hai due guaine,una bassa che è il cavo del gas e una alta che è il cavo del tachimetro, se hai una guina solo allora è digitale...con cavo elettrico seguilo fino al riduttore dove in teoria dovresti avere il sensore e controlla la connessione se è ossidata e male alacciata....li acqua ne prende eh.....dovresti poi se non risolvi controllare la connessione dietro al quadro strumenti.
    Se invece hai il cavo meccanico ti conviene sganciarlo sempre dietro il quadro strumenti , sfilare il filo completamente e poi lubrificare...quando lo inserisci e si ferma dai un giro con un pinza a becchi stretti in modo da farlo entrare in sede..controllando che non giri a vuoto ..poi rimonta....

  6. #6
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    Citazione Originariamente Scritto da nivassa Visualizza Messaggio
    La M..?...capisco...ha il nuovo cruscotto con lancette e numeri digitali...prova a togliere la ruota di scorta e vedi subito se hai la guaina che entra nell'abitacolo, li hai due guaine,una bassa che è il cavo del gas e una alta che è il cavo del tachimetro, se hai una guina solo allora è digitale...con cavo elettrico seguilo fino al riduttore dove in teoria dovresti avere il sensore e controlla la connessione se è ossidata e male alacciata....li acqua ne prende eh.....dovresti poi se non risolvi controllare la connessione dietro al quadro strumenti.
    Se invece hai il cavo meccanico ti conviene sganciarlo sempre dietro il quadro strumenti , sfilare il filo completamente e poi lubrificare...quando lo inserisci e si ferma dai un giro con un pinza a becchi stretti in modo da farlo entrare in sede..controllando che non giri a vuoto ..poi rimonta....
    Grazie nivassa, farò questo controllo e riferirò.

  7. #7
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    Ciao Gobesci,
    per favore leggi qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi

    8 righe quotate, 7 parole scritte....
    Meglio prima loggarsi, e poi rispondere usando il tasto "scrivi una risposta", non il tasto "cita".

    grazie per la collaborazione

  8. #8
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    Scusa mak_v8 ma non sono tanto pratico

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