Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: problema chiusura centralizzata

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5
    Città
    Montecchio Emilia

Predefinito problema chiusura centralizzata

Buon pomeriggio a tutti.
    In soldoni, col telecomando si chiudono tutte le portiere correttamente, mentre con la chiave funziona tutto correttamente solo se chiudo dalla portiera del passeggero. Ho smontato i pannelli per vedere se ci fosse qualche filo o connettore malmesso, ma con mia sorpresa è tutto a posto. Dalla serratura del lato passeggero escono due fili (il comando della centralizzata usando la chiave) mentre la serratura del lato guidatore è normale (non escono cavetti) e non è presente nessun cablaggio a penzoloni.
    Com'è possibile ? Cioè anche volendo dare il comando centralizzato ad una sola portiera, avrebbe senso darlo a quella del guidatore.
    Aggiungo che il mio pajo è importato dall'Austria, è la versione 99cv del 2004.

2. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carbo90 Visualizza Messaggio
    Buon pomeriggio a tutti.
    In soldoni, col telecomando si chiudono tutte le portiere correttamente, mentre con la chiave funziona tutto correttamente solo se chiudo dalla portiera del passeggero. Ho smontato i pannelli per vedere se ci fosse qualche filo o connettore malmesso, ma con mia sorpresa è tutto a posto. Dalla serratura del lato passeggero escono due fili (il comando della centralizzata usando la chiave) mentre la serratura del lato guidatore è normale (non escono cavetti) e non è presente nessun cablaggio a penzoloni.
    Com'è possibile ? Cioè anche volendo dare il comando centralizzato ad una sola portiera, avrebbe senso darlo a quella del guidatore.
    Aggiungo che il mio pajo è importato dall'Austria, è la versione 99cv del 2004.
    Ciao, anch'io ho un 99cv, ma del 2000, strano che il tuo del 2004 non sia un 115cv...
    A parte ciò, ho notato una cosa analoga alla tua, con il radiocomando tutto ok, chiusura da porta passeggero con chiave ok. Invece chiusura con chiave porta guidatore a volte si inceppa, specialmente se non si è delicati e se si spinge un po' troppo una volta arrivata la chiave a fondo corsa. Quando succede, l'aletta di bloccaggio interna (rossa) all'apertura fa un movimento anomalo. Quando succede non c'è modo di sistemarla e non si apre la portiera, bisogna accedere dalla porta del passeggero e forzare un pochino manualmente l'aletta per riportarla in sede.
    Ho pensato che il meccanismo fosse un po' più usuarato da quel lato, ma non ho ancora avuto modo di smontare il tutto per verificare e lubrificare. D'altronde succede così raramente...
    Hai notato qualcosa di simile anche da te, da quanto ho descritto?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5
    Città
    Montecchio Emilia

Predefinito

Per quanto riguarda la cavalleria non so cosa dire, il mio è importato dall'Austria, 99cv e pompa diesel con centralina
    Ci sono alcune stranezze che ho notato rispetto a molti modelli italiani, tipo il mio ha il logo Mitsubishi anteriore cromato invece di rosso, non ci sono bocchette dell'aria e presa della corrente nei posti dietro e gli interni in pelle sono stati fatti da Medici e non credo siano gli originali.
    Per la portiera non saprei, la mia si apre e chiude molto bene, il problema era la centralizzata che mi lasciava qualche dubbio. In settimana mi informerò per capire dove posso acquistare un radiocomando di scorta.
    Hai provato a smontare il pannello della portiera e veder che non ci sia una qualche leva piegata o un qualche supporto di plastica rotto ? A me era capitata una cosa del genere su una panda ed era un piccolo supporto di plastica ballerino a dare problemi

4. Predefinito

Ti ringrazio del consiglio, penso anch'io che ci sia qualcosa fuori posto, ma succede così raramente, che per il momento non vale la pena smontare tutto.

Per le differenze del modello è strano, il mio è un 99cv ma con pompa iniezione meccanica (e ne sono contento) il tuo dovrebbe averne 115, forse nel paese da dove viene è depotenziato (però mi sembra assurdo)

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    Pajero Sport 2.5
    Città
    Montecchio Emilia

Predefinito

Mah. Mistero della fede hahahha