Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Freelander TD4 2004 motore BMW

Predefinito Freelander TD4 2004 motore BMW

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti,
    sono proprietario, direi anche abbastanza soddisfatto, di una Freelander TD4 S del 2004, motorizzata BMW. Purtroppo, ultimamente, presenta questo difetto: avviando il motore, indipendentemente dalla temperatura dello stesso e dal tempo di sosta dell'auto, l'indicatore della temperatura si posiziona sul massimo, cioè lancetta tutta a destra, dopo un po si aziona anche la ventola di raffreddamento del radiatore e l'indicatore della temperatura si posiziona sul minimo, cioè lancetta tutta a sinistra. Fermo il motore, lo riavvio e l'auto va normalmente. Notate che si accendono anche le spie TC e quella HDC gialla. Queste spie, quando riavvio il motore si spengono e tutto funziona normalmente. Come già detto, non contano i km percorsi o il tempo che l'auto è stata ferma... capita a caso. Per adesso ho consultato un solo meccanico e non ne è venuto a capo. Avete suggerimenti da darmi o qualche idea circa la causa del problema? Grazie e evviva le Land Rover!

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao e benvenuto

Non conosco il tuo mezzo, ma se la temperatura non è alta veramente, mi viene da pensare ad un bulbo che legge una temperatura errata o falsi contatti ossido ecc..

Iscrizione
    Mar 2003
    Fuoristrada
    Land Rover 88 SIII
    Città
    bassa valle di Susa

Predefinito

Un bulbo lo esluderei perché non sbaglia solo la misura della temperatura, ma fa altre cose strane, molto più facile un falso contatto o una massa difettosa da qualche parte, dove? Auguri... questi difetti talvolta diventano un incubo, quando fai le prove va tutto bene e non trovi nulla, eppure il difetto c'è e salta fuori sempre quando non hai gli strumenti attaccati per fare una diagnosi, hai fatto controllare se ci sono errori memorizzati nella centralina?

Predefinito

AYLMER MOTORS
    Ciao,
    per adesso ho cercato di risolvere il problema in economia. Se non arrivano altre dritte penso che mi rivolgerò alla concessionaria Land Rover, sperando di risalire alla causa del difetto.
    Grazie comunque delle risposte.