Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 42

Discussione: WJ: gomme tasselate

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    gc wj 27 crd limited
    Città
    rho (mi)

Smile WJ: gomme tasselate

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao a tutti ho un wj 2700 crd limited del 2004, vorrei montare 4 pneumatici tassellati per fuoristrada da tenere tutte le stagioni, da montare su cerchi originali 235 65 17.
    Mi date qualche consiglio?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Solito problema: "tassellati" significa codice di velocitá Q... massimo R. Oltre alla misura a libretto che hai?
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Dai un occhio sul sito della BRENTAGOMME
    Ma le vuoi nuove o ricoperte?

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

le gomme ricoperte non le augurerei nemmeno al mio peggior nemico .....comunque come dice Marco per un consiglio mirato sarebbe opportuno conoscere il codice di velocità! ...

a parte tutto ...oggi ho avuto una splendida sorpresa dopo aver montato le nuove 35" sul cj7 di mia moglie ! .... non ne ero tanto convinto ....ma visto che con questo mezzo ci giro tutti i giorni su strada ho pensato di mettere una gomma meno extreme di quelle che utilizzo di solito ....quindi ho optato per le cooper stt pro .... e devo dire che anche se un po tassellate sono silenziosissime su strada e hanno un buon grip! nel complesso sono molto confortevoli !
    forse per domenica posto un video recensione .... comunque ti consiglio di restare su questa tipologia di gomma .... più tassellate il tuo mezzo non le gira nemmeno quindi avresti solo lo svantaggio di un mezzo super rumoroso !

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    gc wj 27 crd limited
    Città
    rho (mi)

Predefinito

ciao , il codice velocita' e' 104 h x le 235 65 17 e preferisco gomme nuove ma vedo che si trovano solo ricostruite 😢.
    ho trovato le koala malatesta ricostruite ma in italia sono omologate?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Anch'io tante volte ho dato uno sguardo per gomme tassellate per il mezzo uguale al tuo, ma il problema é il cerchio 17 e l'indice peso e velocità 104V e 104H, non rimane che quelle orrende ricostruite o accontentarsi delle varie marche cross, sono rare anche le bfg at, le trovi urban terrain, in pratica stradali, oppure ho visto, e forse le terrò in considerazione fra qualche tempo, le General grabber at3 m+s con fiocco di neve e le tieni tutto l'anno o le General grabber x3 ma di queste non sono sicuro delle misure e non hanno il fiocco di neve...Mi pare non ci sia altra scelta se si considera quello che puoi montare e rapporto qualità prezzo... Non sono male nemmeno le Goodyear Wrangler hp 4 stagioni m+s senza fiocco di neve, il mio GC le monta da quando l'ho comprato e si sono sempre comportate egregiamente, e ovvio che non sono da fuoristrada estremo.

Iscrizione
    Sep 2011
    Fuoristrada
    WH 3.0 06 ZJ 5.9 98
    Città
    Castenaso Bologna

Predefinito

Attualmente sul WH ho queste MTR 4x4 245/65 R17 111H M+S prese da Brentagomme RICOSTRUITE da UMBRIA PNEUMATICI

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Nella categoria AT, ottime anche le COOPER AT3, credo pero' che arrivino a T come indice di velocita', non so se su quella misura le hai a libretto. Se riesci, sono in vendita ancora le General AT2 in rete, piu' cattive ma ottime in tutte le condizioni, sempre in T pero'.
    Io mi feci dare il nullaosta per le 245/70 r16 con codice T, ma metti inconto di spendere 300 e passa euro.
    In codice H trovi poco poco, e poco tassellate sono.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Ste1981, benvenuto nel forum.

A giugno mi ero posto la tua stessa domanda (http://www.fuoristrada.it/showthread...uale-scegliere), e avevo identificato queste gomme con l'indice di velocità corretto per WJ:
    General Grabber AT3
    Kumho Road Venture KL78
    Toyo Open Country A/T Plus
    Yokohama Geolandar A/T-S

Sono gomme A/T, ed è il massimo che son riuscito a trovare con indice di velocità compatibile.
    Le General le fanno addirittura sia in H che in V.

ora ho su le invernali, ma al prossimo cambio passerò alle General; le ho viste dal vivo, e rispetto alle altre mi sembra che siano quelle con i tasselli più spaziati rispetto agli altri.

Non so se si trovano ancora e se l'indice va bene, ma se trovi le General AT2, queste hanno i tasselli più spaziati rispetto alle AT3.

facci sapere!

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    http://www.gazzettaufficiale.it/atto...TipoArticolo=4

Se non ci fosse il paragrafo 3.5.2.2. Si potrebbero montare come " unitá di soccorso per uso temporaneo" quattro gomme di misura e disegno, ma soprattutto codice di velocitá ridotto (a costo di dover installare sui cerchi un adesivo colorato con la -paradossale- scritta "160 km/h max" da apporre eventualmente anche sul cruscotto come SAREBBE previsto per i pneumatici da neve quando quelli normali hanno un codice di velocitá superiore.

Sarebbe da fare una petizione da inviare al ministro dei trasporti per fargli notare l assurditá di possedere un veicolo fuoristrada che a causa di un omologazione del costruttore a 212 km/h di fatto non può recarsi fuoristrada non potendo installare neanche provvisoriamente e con gli accorgimenti di cui sopra gomme men che "corsaiole" anche in tutte le situazioni in cui sarebbero più che sufficienti e molto più adatte delle radiali MUD terrain omologate sino ad una velocitá di 160 pur essendo già questo limite legalmente irraggiungibile in Italia.
    Ultima modifica di Marco; 28-10-2017 alle 10:22
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima