Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 19

Discussione: jimny gpl

1. Predefinito jimny gpl

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    a breve ,almeno spero,ritirero' il jimny nuovo e sarei molto interessato ad installare il gpl e mi rivolgo a voi per avere lumi in oggetto..........
    grazie

2. Predefinito

A benza fino alla morte

3. Predefinito

cerca sul forum, l'argomento è già stato trattato N volte, inutile ripetere cose trite e ritrite

4. Predefinito

Se non sbaglio,dovrebbe già uscire con doppia alimentazione,non ricordo dove l'ho letto,se cosi fosse corri dal conce,perchè una cosa è uscire con gpl dalla casa,con sedi valvole rinforzati un'altra è trasformarlo dopo.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

ha ragione turbomax il jimny pecca di sedi valvole non adeguate per funzionare a gpl e quindi devi necessariamente mettere in preventivo l'intervento di rifacimento (oneroso). Usala a benzina ed eviterai problemi seri. Il metodo migliore per contenere i costi del carburante è quello di usare l'auto quando serve senza girare a vuoto.

6. Predefinito

intanto ringrazio per i consigli (chi me li ha dati),pero' oltre al risparmio chi vive in una citta' come Roma, sottoposta assiduamente a blocchi del traffico,deve cercare di essere lungimirante anche per la possibilita' di circolare anche se il traffico e' bloccato. Infatti il conce mi ha assicurato che e' fattibile anche in un secondo momento,pero' loro installerebbero un orrendo bombolone enorme nel portabagagli che gia' di suo e' sacrificato........

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da alemultimediale Visualizza Messaggio
    intanto ringrazio per i consigli (chi me li ha dati),pero' oltre al risparmio chi vive in una citta' come Roma, sottoposta assiduamente a blocchi del traffico,deve cercare di essere lungimirante anche per la possibilita' di circolare anche se il traffico e' bloccato. Infatti il conce mi ha assicurato che e' fattibile anche in un secondo momento,pero' loro installerebbero un orrendo bombolone enorme nel portabagagli che gia' di suo e' sacrificato........
    Infatti, oltre al problema che il jimny digerisce male il gpl (anche se è vero che si può , ma ne si paga le conseguenze in futuro) c'è il problemino che rimani senza bagagliaio e devi mettere il serbatoio proprio lì.

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Purtroppo penso anch'io che se scegli il Jimny e' meglio che lo lasci cosi' com'è.
    Il bombolone a bordo ti preclude qualsiasi carico,e dopo un poco anche puzza.

Tieni presente che oltre al problema delle sedi valvole,un buon impianto costa sui 2000€.Per andare in recupero devi fare parecchi km,e onestamente se sei nel traffico di Roma,non mi sembra l'auto piu' centrata.

Avresti DUE serbatoi uno sopra l'altro in un topolino di 3,40mt e combattere ogni sera sul Raccordo Anulare,tra i TIR imbestialiti a quaranta cm dal baule non è un bel vivere.
    ciao,bertus

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ma ste leggende che con il gpl viaggi su una bomba..con tutti i pipponi sulla sicurezza del giorno d'oggi,siamo veramente sicuri che sia più pericoloso di 40l di benza sotto in caso d'incidente???

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Ho guidato sia col GPL sia col TIR.
    Mi viene automatico talvolta fare due più due.

Ma facciamo corna e scongiuri,mica è detto....
    ciao,bertus

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima