Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Cambio olio differenziale e cambio

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    opel frontera sport 2.0 b
    Città
    torino

Predefinito Cambio olio differenziale e cambio

Qualcuno si e fatto il cambio olio del differenziale e cambio?

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Che dubbi avevi? Cambio riduttore e differenziali direi.
    Innanzitutto devi alzare un poco l auto per potertici stendere sotto comodo ed in sicurezza. (cunei di legno a trapezio , rampe metalliche...) poi ti servono gli strumenti per aprire i tappi...(occhio a non sbagliare bullone sul cambio) nel mio caso una grossa brugola per il riduttore, chiave esagonale da 23 per il resto. Individua i tappi di carico circa a metá dei dispositivi e quelli di scarico sotto. Lasca prima sempre quelli sopra... perchè se svuoti l olio e poi non riesci a rimettercelo hai un problema. Compra dell olio 75/90 sintetico su internet specifiche gl 4 e 5 che va bene per tutti... specifiche LS se hai l' autobliccante dietro (devo ancora dire la marca?) Così non devi prendere otto bottigle di castrol per usarne sei litri. E per infilarcelo dentro sarebbe utile un siringone in plastica. Quando tracima sei a livello...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Opel Frontera Sport2.0 96
    Città
    Nazzano (Rm)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marco Visualizza Messaggio
    Che dubbi avevi? Cambio riduttore e differenziali direi.
    Innanzitutto devi alzare un poco l auto per potertici stendere sotto comodo ed in sicurezza. (cunei di legno a trapezio , rampe metalliche...) poi ti servono gli strumenti per aprire i tappi...(occhio a non sbagliare bullone sul cambio) nel mio caso una grossa brugola per il riduttore, chiave esagonale da 23 per il resto. Individua i tappi di carico circa a metá dei dispositivi e quelli di scarico sotto. Lasca prima sempre quelli sopra... perchè se svuoti l olio e poi non riesci a rimettercelo hai un problema. Compra dell olio 75/90 sintetico su internet specifiche gl 4 e 5 che va bene per tutti... specifiche LS se hai l' autobliccante dietro (devo ancora dire la marca?) Così non devi prendere otto bottigle di castrol per usarne sei litri. E per infilarcelo dentro sarebbe utile un siringone in plastica. Quando tracima sei a livello...
    Ciao Marco ,piacere ;-)... Mi sono appena iscritto al forum perchè è da circa un mese che ho acquistato un opel frontera sport 2.0 cc del 96 e data l'età avanzata anche io vorrei controllare e/o cambiare l'olio delle varie parti di ingranaggi. Ho scaricato un manuale d'officina in inglese anche se non lo parlo e a stento lo leggo,ma con google traduttore gia è qualcosa ...Non ho capito se l'olio del cambio,trasmissione ,differenziale sono uguali o hanno valori diversi .Secondo te e' opportuno fare il cambio olio di tutti a parte quello del motore che ovviamente gia ho cambiato con il filtro ? Grazie ;-)

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

@Carlitos:

per cortesia leggi qua: http://www.fuoristrada.it/showthread...i-nei-messaggi

Geazie per la collaborazione

Iscrizione
    Nov 2002
    Fuoristrada
    Toyota HZJ71
    Città
    Roma

Predefinito

Ciao Carlitoss

intanto aggiorna il tuo profilo con anno/modello/motorizzazione del tuo Frontera e luogo di residenza
    è un 3 o 5 porte ?
    sull'asse posteriore hai un differenziale a slittamento limitato ?

Giacomo

Iscrizione
    Nov 2017
    Fuoristrada
    Opel Frontera Sport2.0 96
    Città
    Nazzano (Rm)

Predefinito

Ripropongo questa discussione perchè leggendo il manuale d'officina,il blocco del cambio ha due scompartimenti ...In questi giorni ho effettuato il cambio olio sia dei differenziali che quello del cambio ,ma dovrebbe esserci anche quello del secondo cambio ridotte e ingranaggio 4 * 4 ? Nel blocco leva ridotte con un pennarello hanno scritto D 60... ??? Qualcuno potrebbe spiegarmi se è così e quale olio ci andrebbe ? Grazie ;-)

Iscrizione
    Aug 2017
    Fuoristrada
    opel frontera sport 2.0 b
    Città
    torino

Predefinito

Ciao che olio hai usato per
    Motore
    Differenziali