Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: tachimetro

1. Predefinito tachimetro

misuccede che a volte quando riro la chiave la lancetta del tachimetro fa un piccolo scatto ma non come di consueto infatti anziche ritornare a posto rimane un po giu o a volte scatta sopra e di conseguenza o segna velocita errata o a volte rimane giu se rigirio la chiave si rimette a posto oppure quando tende a rimanere giu senza motivo dopo qualche minuto riprende a funzionare correttamente da cosa puo dipendere

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Probabilmente è il tachimetro che ti sta per "salutare"! Tra un pò comincerà a funzionare solo con le luci accese e poi quando vorrá lui!
    Ultima modifica di fario80; 20-02-2014 alle 06:20

3. Predefinito

smonta il quadro strumenti e portalo da un tecnico che mette a posto televisioni ,gli fai ripassare tutti i contatti con lo stagno .Io ho risolto cosi con soli 5 euro di spesa e 5 minuti di lavoro.

4. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fedmas Visualizza Messaggio
    smonta il quadro strumenti e portalo da un tecnico che mette a posto televisioni ,gli fai ripassare tutti i contatti con lo stagno .Io ho risolto cosi con soli 5 euro di spesa e 5 minuti di lavoro.
    come si smonta il tachimetro faccio presente che solo l indicatore della velocita non va ma il resto si e quando non va le luci accese o no non influenzano

5. Predefinito

cosi comincia di solito ... prima lo porti meglio è... a tecnico electronista o a casa dei contachilometri ...

6. Predefinito

io dopo che sto parecchio in autostrada, ho le lancette dei giri e del contakm che fanno uno scatto leggero all'indietro, tipo di 1/200giri e 3/4km per poi riportarsi nella giusta posizione... ma sono quasi 85.000km che lo fa, e non sempre... ma per il resto nessun problema... in un viaggio di 3 ore lo può fare una volta, oppure nessuna...

Iscrizione
    Dec 2006
    Fuoristrada
    http://imageshack.us/user/fabio88r
    Città
    Lazio, Viterbo

Predefinito

anche a me sul wagon lo faceva da almeno 5 anni ma da 70 a 100 km/h...é durato fino ad un anno fa, da quel momento devo accendere i mezzifari

NB porebbe anche essere partito solo il sensore velocità che dá l'impulso al tachimetro...sta sul cambio

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da anthony_45 Visualizza Messaggio
    come si smonta il tachimetro faccio presente che solo l indicatore della velocita non va ma il resto si e quando non va le luci accese o no non influenzano
    Fai una prova...mentre cammini prova a schiacciare con un pò di forza e magari più volte il tastino per resettare i km percorsi...se il tachimetro si muove non è il sensore ma la strumentazione!!

9. Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fario80 Visualizza Messaggio
    Fai una prova...mentre cammini prova a schiacciare con un pò di forza e magari più volte il tastino per resettare i km percorsi...se il tachimetro si muove non è il sensore ma la strumentazione!!
    il pirulino del reset e le luci accese o no non influiscono minimamente nel mio caso

Iscrizione
    Jul 2011
    Fuoristrada
    Frontera 3.2 V6
    Città
    Roma

Predefinito

Allora potrebbe essere il sensore....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte