Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consiglio acquisto fuoristrada

Predefinito Consiglio acquisto fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti. Attualmente vivo in Romania ma per lavoro mi reco spesso in Ucraina. Li' le strade sono terribili! Continui avvalamenti, buche , pavimentazione nelle citta irregolari, che distruggono in poco tempo qualsiasi sospensione di un auto normale. Avrei pensato all'acquisto di un fuoristrada usato.
    Purtroppo sono poco esperto in materia pertanto chiedo un vostro consiglio.
    Mi occorre un fuoristrada con sospensioni molto robuste
    ma che sia abbastanza confortevole anche su strade normali, in romania le strade sono buone
    poca elettronica
    Diesel fino a 2000 cc.
    Un usato max 8.000 euro in buono stato o da rimettere a posto spendendo al massimo la stessa cifra.

Ringrazio in anticipo

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

L'unico che mi viene in mente con le caratteristiche che chiedi è il Suzuki Vitara o grand vitara gli altri hanno motori più grossi minimo 2500 cc.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ma io dico un bel UAZ visto che sei nel posto dove ricambi/meccanici non mancano,oppure anche la Duster sempre nell'ottica ricambi-manutenzione e sopratutto budget.Io ho guidato in Romania anche la ARO 245 con motore peugeot...una favola

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    UAZ Hunter 2300 Td 2017
    Città
    Stienta (RO)

Predefinito

Ciao enjoy,ho trovato un video dell'ARO, ma era più o meno questa?

https://www.youtube.com/watch?v=pR_LguY2lGk

Mi piace molto questa "rudimentalona"polivalente direi, mi ricorda un pò la Tata Safari, macchine da campagna, da cantiere, per posti poco ospitali, chiedono poco(penso...)e ti danno tanto.Queste in Italia, proprio non le ho mai viste.Mi ricordo solo dell'ARO Ischia(ne vidi la pubblicità sui giornali ma non mi piaceva).
    Comunque naza, se bazzichi tra Romania e poi Ucraina, a questo punto seguendo anche il consiglio di enjoy, se il tuo budget è sui 8000€, puoi puntare a una Uaz usata di pochissimi anni, anche perchè il prezzo del nuovo là è di molto inferiore che all'occidente, per cui con quella cifra puoi trovare roba usata molto poco.Anche la Lada 4x4 Urban se da noi nuova viene sui 14000, lì all'Est forse con neanche 10000 te la porti via nuova.Comunque lì di meccanikovschi, magari anche qualcuno con gli occhi a mandorla della Mongolia, queste macchine te le smontano e rimontano come un bambino gioca con i Lego e il pezzo di ricambio se occorre te lo vai a comprare tu direttamente senza nemmeno ricorrere a internet.Macchine robuste, l'elettronica il superminimo indispensabile, 0 fronzoli, se dici spartane non s'offendono di certo, non esenti da difetti ma se uno mastica un pò di meccanica( non come me)molte cose le risolvi tu.Per cui fatti un giro là, da qualche concessionario...là sicuramente concessionari Lada e Uaz li trovi.
    Saluti e auguri.

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Si Shturmovik,ma quello di destra,un mezzo usato da tutti:dal contadino alle forze dell'ordine,militari...Era il 243 non 245 come ho scritto

https://www.youtube.com/watch?v=T3gi4PNfTyI
    Enjoy