Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Bj 70 su di giri con frizione tirata o in folle.

1. Predefinito Bj 70 su di giri con frizione tirata o in folle.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti,

ho da pochi mesi un BJ 70 con il quale in un utilizzo giornaliero, non ho mai fatto più di 20/30 km di seguito.
    Lo scorso sabato, dopo una piccola gita in montagna di circa 150/200 KM fatti di seguito e avendo utilizzato anche il 4x4 e marce ridotte, ho notato che al termine della gita, l'auto aveva il minimo particolarmente alto, sui 1800 - 2000 giri, contro i 500-600 che di solito teneva.

Questo problema adesso seguito ad averlo anche nel normale utilizzo casa/lavoro di circa 7 km a tratta.

Al mattino quando l'auto è fredda, il minimo resta regolare, ma come arriva a temperatura (sempre e comunque bassissima) il minimo in folle o anche con marcia inserita ma con la frizione premuta, rimane alto a 1800-2000 giri.

Cosa può essere successo?
    Cosa debbo controllare e dove posso intervenire?

Durante la gita e l'utilizzo delle ridotte in discese molto ripide, ho notato che con le ridotte il minimo saliva anche dipiù e dietro vedevo l'auto fumare come una ciminiera, cosa può essere?

Grazie a tutti in anticipo.
    Saluti.
    CECCO.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

è la membrana della pompa..... successo anche a me.....vai da un pompista e cambiala...

3. Predefinito

Grazie mille della dritta!!!
    Sapresti dirmi se è un lavoro semplice da fare o è consigliabile rivolgersi direttamente ad un pompista?
    Come spesa è elevata?
    Bisogna tirar giù la pompa o si riesce a fare con la pompa montata?
    Grazie ancora in anticipo.

Saluti.
    CECCO.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    ho iniziato ha fare fuoristrada nel 1989 con una jeep willis del 1948 trovata in un pagliaio......
    Città
    Palermo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    a me l'hanno fatta a pompa montata perchè la membrana è posta proprio dietro la pompa ed è facilmente accessibile..il ricambio è uguale a quella di un vecchio camioncino FIAT OM tipo lupetto o similare, non ricordo...il costo qui in Sicilia si è aggirato sui 60 euro....

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •