Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59

Discussione: consiglio acquisto fuoristrada

1. Predefinito consiglio acquisto fuoristrada

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Un saluto a tutti!
    Sono nuovo del forum e scrivo per chiedervi un consiglio. Ho cambiato lavoro e mentre prima percorrevo 50000 km/anno, ora ne percorro 10-12000. In passato compravo un auto nuova e la "consumavo". Ora stavo valutando l'acquisto di una Capture usata, ma ho pensato che comprare un auto spendendo 15-14000 euro (ho necessità del cambio automatico) e che dopo qualche anno non vale più nulla nonostante i pochi km percorsi, forse non sia conveniente e che mi convenga valutare un fuoristrada datato. Un auto con sicuramente più personalità e che perda meno valore nel tempo.
    Ho dunque pensato ad una Land o Range, auto delle quali sono innamorato fin da bambino, ma nei vari forum ho letto di grossi problemi di affidabilità.
    Voi che fuoristrada mi consigliate considerando le mie esigenze?
    auto affidabile soprattutto il cambio automatico
    che tenga il valore negli anni
    percorrenza annua di 10-12000 km di strade prevalentemente urbane e con qualche puntata in montagna nei we
    che possa trasportare anche 2 bimbi piccoli.
    grazie in anticipo per le risposte

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specchio Visualizza Messaggio
    auto affidabile soprattutto il cambio automatico
    che tenga il valore negli anni
    NON esiste

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Ciao e benvenuto nel forum

Mi dispiace deluderti, ma richiedi troppo da un unico fuoristrada, datato e affidabile, cambio automatico, che mantenga il suo valore nel tempo, adatto ai bambini...

Potrei pensare al defender 90 ma solo per il mantenimento del valore nel tempo compri a 8000 e rivendi a 8000, ma non soddisferebbe tutte le altre richieste...
    Le ssangyong, cambio automatico, adatte ai bimbi, ma le compri a niente e le devi finire di consumare tu, non conviene rivenderle e affidabilità c'è chi dice si e chi no.

È meglio se ti guardi in giro scegli il mezzo che più ti si addice ne parli qui è vedrai come ti sapremo invogliare/sconsigliare all'acquisto contemporaneamente, per confondersi le idee un po' di più

4. Predefinito

Una Cherokee o Grand Cherokee?

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Bah....bisogna sempre vedere possibilità economiche etc etc etc.

Io passo ora da un Jimny ad un Grand Vitara (e con il 1.9 DDis Renault che non ha nomea di estrema affidabilità (poi bisogna vedere).

Diciamo che parlando genericamente IL FUORISTRADA tiene il valore nel tempo piu delle autovetture. Se io potessi mantenerlo avrei trovato un PATROL GR 5 porte qui in regione....una bestia e affidabile ma se si rompe sono cornee e reni che partono, credo.

Di certo un buon valore lo tengono i Toyota Land Cruiser.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Affidabile e che tenga il valore negli anni...
    ...dimentica Jeep Cherokee o Grand Cherokee, valcono qualche (meno di 5) migliaia di euro, e vanno al ribasso.

I Wrangler tengono il valore di più, ma non sono auto esattamente comode...

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

forse un cherokee ZJ farebbe al caso suo .... vediamo i punti richiesti!

5 porte + confort - ci siamo in quanto all'interno è meglio in un comodissimo suv

affidabilità e consumo - se prendi un 4000 già in se per se è uno dei motori jeep più affidabili di sempre poi se ci fai un impianto a GPL consumi tipo 20.00 per 270 km

mantiene il prezzo? - bhe ....se calcoli che si trovano tra i 3500 e i 5000.00 anche se lo rivendi tra tre anni non penso che sia tutta sta gran perdita ....alle brutte ci rimetti 1500 non forse nemmeno quelli!

prestazioni in offroad - bhe essendo un passo lungo già ha il suo perché ....ho due amici che ce l'hanno con un 2" di rialzo e le 33" e alle uscite vanno alla grande !
    vedere per credere ..... (questo però è uno wj v8) ma le sospenzoni il passo e i pesi sono gli stessi del zj)

8. Predefinito

grazie dei preziosi consigli! non sono un esperto di 4x4 anche se possiedo anche una X1 4x4 che però ovviamente non mi sento di catalogare come fuoristrada.
    dunque iniziando a restringere il cerchio delle alternative, land e range mi confermate anche voi che sono da scartare perchè poco affidabili? non sono un tipo a cui piace essere dal meccanico un giorno sì e uno anche... anche se mi piacciono tutti Defender, Discovery e Range...
    rimangono:
    Grand Cherokee ZJ: magari a benzina così meno sfruttato e da convertire a gas. c'è qualche modello più appetibile come auto storica se decidessi di tenerlo a lungo? 4.0 o cilindrate superiori?
    un Wrangler: ci stanno 2 seggioloni per bambini sui sedili posteriori?
    un Patrol GR: mi sembra di vedere che il cambio automatico si trova solo su modelli diesel. c'è da fidarsi dei kilometraggi dichiarati o rischio di trovare un'auto troppo sfruttata?
    un Land Cruise: anche se di questo mi piacciono solo i modelli molto vecchi
    altre idee?
    Ultima modifica di specchio; 10-10-2017 alle 18:59

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Pajero V80 automatico non costa molto diciamo che di 7-8 anni circa 15000 ben messo con pochi Km affidabile e bel motore consumi circa 9-10 Km litro se vai piano
    il problema è la tenuta di valore nel tempo questo vale per tutti i mezzi un po' datati oggi se comperi un mezzo di 6- 10 anni è un euro 4 oggi a Milano nella ztl è vietato l'ingresso ai diesel euro 4 senza fap quindi ho idea che tra poco queste macchine non valgano più nulla poiché diventeranno difatti inutilizzabili in tutte le città. Si prospetta la guerra ai diesel specie se grossi

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    specchio@ ....sui wrangler i 2 seggiolini entrano solo sul jk e tra l'altro quello 5 porte ...perchè il 3 porte è scomodissimo alla massima potenza ! sulle altre versioni tj e yj ....i 2 seggiolino non c'entrano al massimo ce li puoi incastrare ma dubito siano sicuri e pratici !

tornando al discorso cherokee zj con il 4000 a gpl hai sconti sul bollo per via del GPL ...puoi entrarci nelle città e puoi inscriverlo a un club jeep convenzionato asi e assicurarlo tramite accordo RIVA che se non ricordo male è intorno alle 360.00 annue ....ma ti conviene chiedere perché dall'ultima volta che mi sono informato è passato un po di tempo....comunque per avere la certezza di questo chiama Jeepgeneration e chiedi a loro .... è il club jeep più grande di italia e sono anche convenzionati per l'assicurazione !
    per il bollo .... se monti il GPL paghi 380.00

PS di storico non trovi nulla ...in quanto ad oggi per far diventare il mezzo storico e avere vantaggi effettivi come esenzione bollo e assicurazione a 135.00 annui deve avere 30 anni!
    Ultima modifica di Dirty bastard; 10-10-2017 alle 19:47

Pagina 1 di 6 123 ... UltimaUltima