Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 58

Discussione: consiglio acquisto fuoristrada

Iscrizione
    Mar 2011
    Fuoristrada
    L200 178cv,JIMNIddis 86cv
    Città
    Vallata (AV)

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ah, il vecchio caro laccio d'acciaio dell'acceleratore...

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Il mio sogno sarebbe che le auto funzionassero come le lavatrici,le tv,i forni microonde l'hardware dei computer.
    Cosi' dovrebbero andare,senza tagliandi,richiami,spie e scadenze di manutenzione che ti fermano l'auto.Poi fatto il suo servizio per tot anni,si dirigessero al cimitero del Progresso Esaurito.
    Chiedo troppo?
    Nessuno si innamora della caldaia,nessuno tenta disperatamente di riparare dopo dieci anni qualcosa che non ha piu' ricambi,col rischio di farsi l'inverno al freddo e senza acqua calda e di buttare una barca di soldi.
    Dieci anni? ha vissuto la sua vita.
    Se marcia dopo i dieci anni è gloria.
    Ormai, sulle auto moderne il bricolage non basta.
    E per chi lo vuole fare viene stroncato dalle normative,dalle mode e dalla pubblicità.
    Che ad altro non serve che a far vivere altri esseri umani,che vivono,si arrabattano,producono.
    Ormai si demoliscono auto che non hanno mai girato(Fiat Croma 3°serie,Citroen VelSatis,Lancia Thesis,Lancia Thema 2° serie, Fiat Freemont), e via fallendo,cancellando e svendendo.

Ecco, Fiat Freemont 4x4.
    Questo vedo per l'amico Specchio.
    Ottomila € meno del prezzo iniziale, 4X4, adatta al suo uso.
    https://www.autoscout24.it/annunci/f...b20?cldtidx=19

https://www.autoscout24.it/annunci/f...d916?cldtidx=2

Rovinazzi rugginosi,preparazioni artigianali ed improbabili,rampichini spaccaossa li lasci a noi.
    Che ne scriviamo qua,illogici ed innamorati persi.
    bertus
    Ultima modifica di bertus; 12-10-2017 alle 15:34

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specchio Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!
    Sono nuovo del forum e scrivo per chiedervi un consiglio. Ho cambiato lavoro e mentre prima percorrevo 50000 km/anno, ora ne percorro 10-12000. In passato compravo un auto nuova e la "consumavo". Ora stavo valutando l'acquisto di una Capture usata, ma ho pensato che comprare un auto spendendo 15-14000 euro (ho necessità del cambio automatico) e che dopo qualche anno non vale più nulla nonostante i pochi km percorsi, forse non sia conveniente e che mi convenga valutare un fuoristrada datato. Un auto con sicuramente più personalità e che perda meno valore nel tempo.
    Ho dunque pensato ad una Land o Range, auto delle quali sono innamorato fin da bambino, ma nei vari forum ho letto di grossi problemi di affidabilità.
    Voi che fuoristrada mi consigliate considerando le mie esigenze?
    auto affidabile soprattutto il cambio automatico
    che tenga il valore negli anni
    percorrenza annua di 10-12000 km di strade prevalentemente urbane e con qualche puntata in montagna nei we
    che possa trasportare anche 2 bimbi piccoli.
    grazie in anticipo per le risposte

scusate ....ma vi ricordate cosa chiedeva Specchio nel primo post?....mi sa che avete viaggiato un pelino offtopic!

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Hai ragione mannaggione...
    Ogni volta fila via così.
    Parte il novizio col discorso generico,entrano tutti con il proprio specifico,vogliosi di convincere,ammaestrare,trascinare verso il suo.
    Risultato: novizio spaventato,scoraggiato o confuso.

Io provo ad avvertire,ritenendomi fuori mischia e poco infangato.
    Ma poi mi frego da solo,anch'io tiro verso certi modelli allusioni o modi di vita,deraglio,moraleggio ed annoio tutti.
    sono un vero vecchio..
    ciao banda!...bertus
    Ultima modifica di bertus; 12-10-2017 alle 19:24

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Comunque un bel Wj fra i più recenti sistemato da tutti i difetti a dovere, o un bel Wh sarebbero un buon compromesso fra prezzo, comodità, affidabilità relativa e scampagnata nel weekend, senza spendere grosse cifre all'acquisto, e se non le trascura troppo fra qualche anno tengono ancora il prezzo che le paga, ma deve farsi consigliare da un meccanico che conosce quei mezzi che la provi e che possa escludere nel limite del possibile imminenti problemi costosi. Ricordiamoci che in rete ormai ci sono ricambi a buon prezzo per tutte le tasche.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Bertus, siamo tutti così, abbiamo le nostre esperienze, abbiamo risolto problemi che ci sembravano enormi e siamo pronti a consigliare e profetizzare fortuna e sciagura in base al nostro umore e in base alle nostre convinzioni, é questo il bello del confronto sul forum, poi il novizio si farà la sue idee e prenderà la sua strada e potrà poi a esperienze fatte consigliare altri...

Iscrizione
    Oct 2016
    Fuoristrada
    Toyota Land Cruiser KDJ95
    Città
    Loreo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da specchio Visualizza Messaggio
    Un saluto a tutti!
    Sono nuovo del forum e scrivo per chiedervi un consiglio. Ho cambiato lavoro e mentre prima percorrevo 50000 km/anno, ora ne percorro 10-12000. In passato compravo un auto nuova e la "consumavo". Ora stavo valutando l'acquisto di una Capture usata, ma ho pensato che comprare un auto spendendo 15-14000 euro (ho necessità del cambio automatico) e che dopo qualche anno non vale più nulla nonostante i pochi km percorsi, forse non sia conveniente e che mi convenga valutare un fuoristrada datato. Un auto con sicuramente più personalità e che perda meno valore nel tempo.
    Ho dunque pensato ad una Land o Range, auto delle quali sono innamorato fin da bambino, ma nei vari forum ho letto di grossi problemi di affidabilità.
    Voi che fuoristrada mi consigliate considerando le mie esigenze?
    auto affidabile soprattutto il cambio automatico
    che tenga il valore negli anni
    percorrenza annua di 10-12000 km di strade prevalentemente urbane e con qualche puntata in montagna nei we
    che possa trasportare anche 2 bimbi piccoli.
    grazie in anticipo per le risposte
    Io consiglio un bel kdj 120 wagon automatico...affidabile, mantiene benissimo il valore e ci trasporti chiunque.

Iscrizione
    Aug 2005
    Fuoristrada
    Pickup Toyota HZJ75 - '98
    Città
    milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dirty bastard Visualizza Messaggio
    scusate ....ma vi ricordate cosa chiedeva Specchio nel primo post?....mi sa che avete viaggiato un pelino offtopic!
    Ciao, io stavo leggendo le ultime pagine, ma, come giustamente fatto notare da Dirty, se a specchio serve un'auto stradale x 5
    dì / settimana e montagna solo x 2 dì, con spazio x bimbi e cambio automatico, la soluzione ideale potrebbe essere una bella Subaru Forester, o anche Outback, viaggi in dei bei berlinoni, con bagagliaio da station wagon e ti arrampichi quasi ovunque, anche meglio di tanti fuoristrada ...
    Ciao, iltico.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep G.C. 4.7 Overland
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao, sono Texas, non scrivo tanto, anzi, ...nulla, ma dopo aver letto tanto tanto e ricavato utilissimi consigli vorrei dare il mio piccolo contributo.
    Anni fa mi iscrissi al forum per chiedere consigli sul Grand Cherokee WJ, e finii col comprarlo (usato) in quanto affascinato dal modello e confortato da quanto consigliatomi.

Ho visto che consigliate il WJ a Specchio, e vorrei riportare il mio giudizio dopo diversi anni su questa Jeep.
    In sostanza è una gran macchina, comoda, spaziosa e dalle ottime prestazioni; però purtroppo ho visto che bisogna sempre andare in giro con la cassetta degli attrezzi, perché in qualsiasi momento potrebbe rompersi qualcosina che potrebbe infastidirti non poco (ad esempio il cavo dell'alzavetro che ti si rompe il primo giorno di vacanza, o il tubo del servosterzo che diventa una fontana quando dalla vacanza stai per rientrare a casa).

Questo per dire che se si vuole una macchina "da dimenticare" come manutenzione, il WJ (o forse tutte le jeep) non fa al caso di Specchio; con la jeep si sta spesso a tribolare sull'olio che devi usare (perché il meccanico ti mette sempre quel che vuol lui), sul cavetto che si rompe, sulle palette che speri che non si rompano, o su un rumore nuovo che una mattina puoi cominciare a sentire.

Forse i GC successivi, i WH, sono meglio, ma anche loro non sono esenti da difetti o da sfighe varie come il richiamo del riduttore che non ti fa più funzionare le ridotte.

Se si pensa quanto costavano allora i Grand Cherokee, fa veramente arrabbiare quando piccoli pezzettini di plastica si rompono e ti rovinano la vacanza.

Ho degli amici che con i Toyota fanno solo manutenzione normale, e altri che con Subaru si dimenticano proprio di farla; però forse questi sono casi estremi.
    Scusatemi per essere stato tanto lungo.
    Spero di riuscire a essere più presente e a dare magari anche il mio contributo.

Iscrizione
    Apr 2008
    Fuoristrada
    Jeep G.C. 4.7 Overland
    Città
    Milano

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    ...e complimenti a tutti, talvolta sembra di essere tornati a quasi dieci anni fa, quando si insegnava come riparare le palette!
    Ultima modifica di Texas; 12-10-2017 alle 23:11

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima