Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 59

Discussione: consiglio acquisto fuoristrada

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    scusate ...ma Specchio ha fatto una domanda su che fuoristrada si avvicina di più alle sue esigenze .....e invece voi siete tutti qui a menarvela sul pelo nell'uovo!

il fuoristrada che fa al caso suo (parlo solo del marchio Jeep che conosco bene) è il cherokee zj o wj .... perché:

- ormai è già bello che svalutato ....quindi se lo rivende tra 5 anni al massimo ci perde 1000.00 ma non è nemmeno detto !!!
    - consumi ...... riguardo all'impianto a Gpl il 4000 fa 270 km con 20.00 di gas e il costo dell'impianto è tra i 800.00 e i 1500.00 a secondo della regione ...ad esempio qui nel lazio ci sono le convenzioni dello stato!.... la manutenzione si fa ogni 10 anni quindi non ha bisogno di manutenzione periodica ....e per quanto riguarda gli ingombri puoi mantenere la ruota di scorta il bombolone nel porta bagagli e ti avanza ancora un bel po di spazio !
    - affidabilità ..... la stessa di un suv di oggi ...in quanto il cherokee zj e wj ...erano venduti in italia a quelle persone di ceto medio alto che lo usavano nel quotidiano per portare i figli a scuola e sono le stesse persone che ad oggi possiedono il tuareg ...ML.....X5 etc etc
    - in fine il fatto che sulle auto vecchie ci devi per forza spendere un patrimonio è assolutamente sbagliato ..... un patrimonio lo si può spendere anche sulle auto di oggi ...visto che si va sempre a cercare la modifica e in genere se non si fa una preparazione completa e costosa ....si rischia che si innesca un effetto domino di rotture !
    quindi se prende un cherockee zj che non ha mai fatto fuoristrada al massimo ci spende su 700.00 di boccole ...ammortizzatori e tagliando compreso manodopera e si ritrova con un mezzo super affidabile !

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..ecco chi nel 2017 si andrebbe a prendere un macchinone qualsiasi degli anni 90,di quelli che erano destinati a persone di ceto medio alto,con tutti i costi che ne conseguono,per un uso quotidiano,con un cambio automatico,sperando che faccia avanti 100000km senza spenderci su?ANZI pretendendo che dopo questo suo ulteriore utilizzo il mezzo sia ancora rivendibile a buon prezzo.
    ..non stà in piedi,mi dispiace.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

dagnele @ era un mezzo destinato a un ceto medio alto perché quando è uscita la compravi al concessionario a prezzo pieno ....quindi come andare oggi a comprare un suv al concessionario ...in più ai tempi l'assicurazione la pagavi piena .... non potevi usufruire dell'accordo Riva !

ma poi scusa .... tu questo mezzo l'hai provato ? ...

Specchio ..... telefona a JPmania o se vai in fiera passa da loro....e digli che ti manda Marco il pasticcere ...e chiedi consiglio a loro ....visto che sia Maurizio che Alessandro posseggono due zj da molti anni e la utilizzano nel quotidiano

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..immagino che i zj di JP mania siano presi usati e gli abbiano solo fatto un tagliando e via per altri 100000km..
    ..dai un conto sono i mezzi di gente del settore o meccanici,dall'altra parte C'è una persona che di gipponi non ne ha mai avuti e magari ha in testa falsi miti.
    ..ho presente di cosa parli nel mio club ci sono 2 zj e il mio mec fino poco fa aveva il wj,tutte V8.

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

certo che sono presi usati.... e no non gli è stato fatto solo il tagliando ....ma gli sono state cambiate tutte le boccole dell'assetto con quelle in poliuretano gli ammortizzatori e le pasticche dei freni .... su una è stata revisionata la scatola guida ... e i pistoncini del portellone posteriore ! basta tutto qui .... se vuoi ti faccio anche un totale di spesa ! ...e ti assicuro che ci puoi fare tranquillamente altri 10.000 km

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baraccon coi rivetti
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..è l'approccio ai gipponi che ha in mente specchio (e tanti altri che chiedono info su 4x4 storiche) che è sbagliato. (come lo sarebbe per qualsiasi altra auto).

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

si ....questo ci può stare ma ....lo zj e il wj non fanno parte delle auto storiche in questione ....questo discorso ha senso se parliamo di un cj yj !

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Dirty... so che rispondi in buona fede... ma chi legge i tuoi accorati consigli dovrebbe vedere i tuoi video ed i tuoi mezzi e fare la tara... qui scrive gente che sogna il gippone come soluzione alternativa ed addirittura vantaggiosa. MA CONSIDERA che tanti bucano la gomma e guardano sul libretto U eM come ai fa a cambiarla... salvo poi scoprire che sotto il pianale c'è effettivamente una ruota... ma in otto anni nessuno ha mai pensato di controllare se era ancora gonfia...
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Marco@ ciao caro ....sicuramente acquistare un fuoristrada non è una cosa vantaggiosa .....e non può sostituire al 100% un autovettura... penso che fin qui siamo tutti d'accordo! poi spetta a Specchio farsi i calcoli di quanti km deve fare al giorno e di che spese può sostenere ! noi da parte nostra possiamo solo riportare dei dati effettivi in base alle nostre esperienze e conoscenze .... quindi ..ho consigliato il cherokee zj o wj per la sua affidabilità e versatilità ...ho specificato i consumi "veritieri" con l'impianto a Gpl e ho fatto presente che oltre al tagliando generico in genere su questo mezzo devi revisionare anche le boccole dell'assetto ! per avere la massima affidabilità!

come dicevo ora spetta a Specchio fare i suoi calcoli e prendere coscienza di tutto quello che comporta avere un fuoristrada al posto dell'autovettura !

ps comunque c'è gente che con l'autovettura nuova porta a far mettere il liquido tergicristallo al meccanico ...quindi non mi meraviglio di nulla !

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Esempio monetario:

Prendi il fuoristrada più econonomico da mantenere in assoluto. Lada Niva? Ecco. poi c'è un tratto che non c'è nulla, e POI viene la mia KIA SPORTAGE.
    E questo potrei testimoniarlo a spada tratta.
    Ma sebbene IO rompo un giunto, me lo cerco su ebay.de tramite codice OEM e mi arriva il fondo di magazzino di concorrenza, per VENTISEI euro spedito a casa... e me lo monto da me in giardino il primo sabato di bel tempo, è altresì da far notare che se vai in kia, trovi disponibile solo semiasse completo.
    440 euro pIù IVA. Più manodopera. Per parte.
    Visto che anche dall' altra si era danneggiato il giunto interno, ed allora IO mi son fato ricostruire per 60 euro dall' artigiano bislacco con il tornio su mia idea confermata da una ricerca sul sito russo, il pezzo, più bronzine al posto dei rullini su semiasse, ed ho trovato per 50 euro due kit di cuscinetti japanparts, 7+7 euro di cuffie, 10 di grasso nautico e 15 di minuterie originali kia, pertanto si, mi son rifatto l'avantreno CON 200 EURO. IO.

Ma se uno che magari non sono io, un giorno sentiva dei rumorini e senza aver idea di cosa fossero, AL PARI DI COME FACEVa CON LA MONOVOLUME portava tutto in concessionaria unica officina autorizzata in provincia, se era prudente si faceva fare un preventivo, e portava l'auto dritta dritta di filato dal demolitore, in quanto le riparazioni necessarie costavano più del valore dell' auto.

DICIAMOLO a chi si lagna per i costi della ZAFIRA ed ipotizza di tirarsi in casa un PATROL per spendere meno che se...un giorno non accelera più?

-ah, è solo il pedale acceleratore elettronico:

-Vediamo... il pezzo costa... SEICENTOSESSANTAEUROPIùIVA - BOOM!
    Ultima modifica di Marco; 12-10-2017 alle 16:10
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Pagina 3 di 6 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima