Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: WJ: pareri per ammortizzatori

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito WJ: pareri per ammortizzatori

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti, a breve sostituirò gli ammo del mio WJ, indecenti ormai e secondo me ancora originali....Non ho rialzo e non ho intenzione di farlo in futuro, utilizzo praticamente solo stradale.
    Mi ero orientato sui bilstein b4 , l'utente gimbo69 me li aveva consigliati tempo fa qui nel forum. In ebay si trovano senza problemi, ma siccome dovrei fare anche altre spese stavo valutando di fare arrivare la merce dagli U.S.A....Il problema è che il magazzino che ha tutto quello che mi serve, dal quale ho già fatto acquisti in passato, non tratta i bilstein. Sulla falsariga (credo....) hanno gli skyjacker sia ad olio che a gas (hydro o nytro). Qualcuno di voi ha avuto esperienze con questa marca? La differenza tra gas e olio è molta? Il prezzo cambia poco, però leggendo un pò sui forum americani ,da quel che ho capito, quelli a gas sembrerebbero un pò troppo rigidi su strada..Però la maggior parte scriveva di esperienze avute con jeep rialzate e quant'altro....
    So che esistono fior fiori di ammo, ma la fascia nella quale mi vorrei orientare sarebbero quelli abbastanza economici, magari solo un filo meglio degli originali.
    Grazie.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

Se sono troppo rigidi per gli americani, per noi sono quasi morbidi :-)
    Si vanno bene gli skyjacker Nytro, altre marche buone sono Rancho, Procomp ma comunque li compri anche quì, non è economico prenderli un USA tra spedizioni e dazzi.
    Se vuoi un ammo giusto un po più performante degli originali, KYB anche ...di sicuro meglio i Bilstein.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Grazie samost per la risposta, difatti mi ha inviato mail oggi pomeriggio con preventivo per la spedizione , comprensivo di tutto, ..... troppo cara , probabilmente anche per il discorso del peso e volume della merce. Comunque farò un confronto e vedo cosa mi conviene. Se li prendo qua di sicuro i bilstein, li avevo già trovati su ebay a buon prezzo.

Iscrizione
    Apr 2007
    Fuoristrada
    Grand Cherokee WJ 4.7 V8 gpl
    Città
    WJ 4.7 99 QT II Gpl

Predefinito

j4eparts ha anche gli skyjacker Nytro, se non li vedi nello shop, scrivigli

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Grazie samost per il consiglio! Comunque già acquistati , credo arrivino oggi o domani, ho preso i B4....ciao buona giornata e grazie nuovamente

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Gli ammo sono in garage da circa un mese ma non ho ancora avuto tempo di montarli...e inoltre in officina tutti i ponti sono occupati. Comunque spero a breve di sostituirli. Nel frattempo stavo guardando sul manuale in pdf del WJ se c'è qualche dritta da sapere prima di iniziare il lavoro. Mi sembra tutto chiaro e ,almeno sembra, abbastanza semplice. Unica cosa che non mi torna è questa dicitura di avvertimento che ho tradotto dall'inglese:

"ATTENZIONE: I componenti di sospensione con boccole in gomma / uretano devono essere serrati con il veicolo a normale altezza di guida. È importante disporre delle molle che sostengono il peso del veicolo quando i fermagli sono torsionati. Ciò manterrà il comfort di guida del veicolo e previene l'usura premiscelata della bussola."

All'inizio del paragrafo sospensione posteriore è appunto scritto questo avvertimento. Però poi nella spiegazione del montaggio ammortizzatore posteriore non dice di serrare con auto appoggiata a terra.
    Dunque è riferito a qualche altro organo della sospensione posteriore e non all'ammortizzatore?

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Sicuramente si riferisce alle boccole in gomma dei braccetti e della phanard, che devono avere il loro zero, come punto di torsione, quando le ruote sono a terra.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Caspita che velocissima risposta!!👍👍👍👍grazie gima, perfetto allora è come pensavo...

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ho sostituito gli ammo originali con i bilstein B4, e l'ammortizzatore di sterzo con un rough country. L'unica cosa scomoda del lavoro è raggiungere i dadi superiori degli ammo anteriori, soprattutto quello lato guida. Calcolando che nel cofano del mio in quella zona passano pure tubi e altro dell'impianto gpl , sono abbastanza soddisfatto di avere tolto solo una vite di una staffa per poter raggiungere il dado....usando comunque bussole con nastro adesivo e inventiva per evitare di perdere pezzi....
    Quel rumore di ferraglia che ho sempre sentito provenire dalla ruota destra è finalmente sparito! Praticamente il gommino era alla frutta, lo stelo aveva preso gioco e cioccava una meraviglia ad ogni minima asperità....
    Naturalmente i ponti erano occupati quindi ho usato 2 cric per ogni ammo e ho fatto il giro della jeep...
    Ho fatto pochissimi km tornando a casa, ma già ho notato una differenza in positivo riguardo la stabilità del mezzo, molto meno dondolino
    Con i prossimi km li testerò meglio...

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Anche la mia ha i tamponi anteriori, superiori abbastanza distrutti, per evitare che andassero a sbattere sulla carrozzeria gli ho messo alcune rondelle come spessore per poterli stringere...
    Lo so non è il massimo...

Ma nel kit sono compresi anche quei tamponi oppure gli hai presi a parte?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima