Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 63

Discussione: Nuovo GV in arrivo

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito Nuovo GV in arrivo

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno a tutti i Granvitaristi da un neo Granvitarista che arriva dal Jimny.

Venerdì vado a prendere un Gran Vitara Executive.

Rogne motore Renault?

Rialzo +5?

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..dai PILOTINOX vieni a trovarci il 11 12 novembre..
    ..dai corrono anche quelli a gasolio.

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dagnele Visualizza Messaggio
    ..dai PILOTINOX vieni a trovarci il 11 12 novembre..
    ..dai corrono anche quelli a gasolio.

https://www.youtube.com/watch?v=CcS2AmCa91o&t=564s
    Mai dire mai....anche se difficile....è previsto un viaggio a Udine e Ts per visite...sicchè

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Pilotino...

TERZA volta che ti chiedo per favore di non quotare il messaggio precedente....

...anzi, pensandoci, forse è pure la quarta.
    Ultima modifica di mak_v8; 09-10-2017 alle 10:05

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione, hai ragione,SCUSA SCUSA SCUSA!!!!

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Quando da piccolo rientravo tardi, dicevo a mia nonna che aveva ragione...., ma mi legnava lo stesso...

Ti consiglio di loggardi da PC o telefono mettendo la spunta nel quadratino "ricordami" (che appare sotto a utente e password quando ci si logga), in modo da fare il login automatico quando apri il sito; così appare subito il pulsante "Scrivi una risposta"; diversamente appare solo il pulsante "Cita".

Grazie per la collaborazione.

7. Predefinito

Le rogne dell'F9Q renault sono risapute: bronzine e turbina cagionevoli in primis.

è un motore vecchio, che dagli originali 80 cv è stato portato a 130....l'introduzione di EGR,DPF e blablabla non ha certo contribuito ad aumentarne l'affidabilità tutt'altro che proverbiale.

in ogni caso, SE e solo SE la manutenzione è stata seguita in modo più che scrupoloso, con particolare riferimento al tipo di olio ( RN710/RN720) potrebbe non avere particolari problemi per kilometraggi relativamente elevati.

sicuramente non è un propulsore da 350.000/400.000 km

Iscrizione
    Jun 2017
    Fuoristrada
    ex Suzuki Jimny - L200
    Città
    Trento

Predefinito

Grazie Sergio.

Si non mi piace quel motore ma così l'equipaggiavano.

Sò che è unicoproprietario e che ha 144.000 km.

Mi auguro e mi sarebbe sufficiente ne facesse altrettanti. Poi certamente io lo manutenzionerò a dovere.

Turbina è revisionata...cinghia pure...bronzine non credo proprio.

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..perchè ha revisionato la turbina? Non sarà mica che stanno già cominciando a sbriciolarsi le bronzine..

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Io possiedo una vecchia scenic con motore f9q, ha 290000 km e devo dire che ho avuto problemi e anche gravi, l'ho scritto anche in un altra discussione, intorno ai 180000km si accendeva la spia avaria motore, il meccanicoamicoconoscente pensò a turbina, egr, non saliva più di 2000 giri, e arrivo' il momento che la macchina si fermò, presi un altro motore stesso chilometraggio, completo di pompa iniettori turbina egr ecc, non andava nemmeno quello, il problema di quel motore f9q non é nella turbina, che é una normalissima garret che montano opel nissan volvo (il vecchio v40 monta un f9q) ma nell'egr che quando si sporca ostruisce completamente il passaggio dell'aria aspirata, ma soprattutto il problema é nei catalizzatori che si chiudono completamente e non permettono ai gas di scarico di uscire, quando la egr si apre la pressione dei fumi fa spegnere il motore, e non essendoci scarico reale di fumi la turbina gira in modo ridotto e si scalda fino a sfondare i paraoli, una turbina praticamente nuova pagata 200 euri presa da un v40 con 40000km con il mio catalizzatore ostruito si distrusse dopo 1000km senza mai riuscire a raggiungere i 90km all'ora, con diversi esperti meccanici che la tenevano sotto controllo senza sapere cosa fare. Dopo la sostituzione del catalizzatore non si sono più presentati problemi fino a circa 260000km quando si é rotta di nuovo la turbina, ma non posso dare proprio la colpa al motore perché in pratica visto che andava bene mi sono completamente scordato della più basilare manutenzione ordinaria, 50000km con olio di pessima qualità 15w40 sceso sotto il livello minimo, e la turbina dell'inaffidabile f9q mi ha mollato a piedi dopo 2 ore di viaggio non posso dire a che velocità.... Comunque a parte il carro attrezzi me la sono cavata con 110 eur di core assy e olio nuovo (buono 10w40) filtri ecc e l'orrendo f9q da 290000km é di nuovo in pista come nuovo.. Devo ricordarmi di cambiare l'olio quando arriverà il momento

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima