Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: rumore in frenata

1. Predefinito rumore in frenata

stamane come se non bastasse lo scherzo del sedile, la mia russa dispettosa ha deciso di tirare fuori un rumorino strano... in frenata quasi mentre mi sto fermando fa un tum tum tum dalla ruota post sx
    non ho spie accese se freno in maniera decisa nessun rumore,nessun rumore in marcia normale

Riccardo(che come al solito ho disturbato per una consulenza) mi suggeriva che può essere il tamburo sporco anche se in verità son 2 settimane che non vede fango o altre porcherie...sarà quello?sente la mancanza dell off road?

se qualcuno ha avuto questo problema dica pure come ha risolto e cos era nel suo caso...
    Ultima modifica di mockba993; 19-02-2014 alle 16:49

2. Predefinito

basta una giornata umida o piovosa con la niva ferma per una giornata e a volte anche meno perchè si formi dell'ossido sulla pista del tamburo posteriore che è in alluminio,alle prime frenate si sentono rumori sgradevoli ma niente per cui preoccuparsi,ogni tanto basta smontare i tamburo che è tenuto da due viti e con qualche colpo di martello di plastica toglierlo,usare del pulitore per freni disponibile dai rincambisti per pulire il piatto portaceppi e il tamburo,poi mettere una leggerissima ditata di grasso apposito sui cilindretti freni avendo cura di spostare un po le cuffie in gomma che li protegge in modo da ungerli per tutta la corsa senza sporcare i ceppi e il tamburo.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •