Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Errore P0302 niva lada 1700 mpi dual fuel (2007)

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città
    Villa S.Giovanni in Tuscia (VT)

Talking Errore P0302 niva lada 1700 mpi dual fuel (2007)

Salve Nivisti vi è capitato mai l errore P0302 ? MI sta facendo impazzire

smontando la candela risulta bagnata rispetto alle altre . pensavo fosse l'inniettore che nn andasse però misurandlo e facendo altre prove staccando i cavi degli inniettori da errore P0202 quindi non sono loro. in pratica la macchina va 3 cilindri, questo lavoro lo fa a freddo anche se poi passo a gas. dopo spegnendo e riaccendendo la macchina anche se a benzina ( va sempre a 3 ) passo a gas e va benissimo, poi a volte anche a benzina va che è un missile...mi sta facendo impazzire ....premetto testata nuova valvole nuove candele nuove con annessi cavi , tagliando appena fatto

2. Predefinito

Manca la scintilla questo è sicuro ,assicurati che l'attacco alla candela e alla bobina sia innestato bene, poi se continua prova a spostare la candela bagnata su un'altro cilindro e vedi se l'errore segna quel cilindro e in questo caso la candela è diffettosa, se cosi non è e l'errore segna sempre lo stesso cilindro prova a sostituire il cavo con uno vecchio e riprova,oppure stacca il cavo del cilindro incriminato e montalo su un'altro cilindro cambiando posiszione anche sulla bobina ovviamente, se dopo tutte queste prove non risolvi resta la bobina.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Sembra un normale problema sull'accensione

la candela spero sia bagnata di benzina non di acqua o olio...

Candele nuove cavi nuovi...

Ti conviene fare prima le prove che ti consiglia nivassa e poi vedere, magari é davvero solo una candela difettosa

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città

Predefinito

Ok grazie farò questa prova come consigliato e vi aggiorno. ..

- - - Aggiornato - - -

Ok grazie farò questa prova come consigliato e vi aggiorno. ..

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città

Predefinito

Ho fatto la prova a spostare la candela del cilindro 2 sul 1, ho acceso e niente ieri è andata bene..mistero !! Ora lamento d'occhio e vediamo cosa succede. Intanto ho comprato la bobina , magari è lei che incomincia a perdere colpi piano piano. ..appena mi arriva la monto
    ..per il momento grazie e vi farò sapere

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città

Predefinito

Ritrovata oggi..E niente fa di nuovo quello scherzo. Domani continuo con le prove che mi avete consigliato in attesa della bobina

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Cagliari

Predefinito

Ma la candela che si bagna è sempre la stessa oppure il problema é sempre sullo stesso cilndro? Se é sempre lo stesso cilindro che ha la candela bagnata allora è di sicuro la bobina

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città

Predefinito

Guarda stamani smonto e vedo perché sono arrivato tardi ieri e nn ho avuto tempo, fin ora si la candela bagnata è sempre la 2, l ho invertita con la 1 sabato. Ora proverò con l obd2 e vediamo cosa dice se mi ridà il 302 allora o è il cavo o bobina. Nel frattempo che mi arriva proverò a sostituire il cavo

Iscrizione
    May 2017
    Fuoristrada
    Niva 1700 mpi (2007)
    Città

Predefinito

Confermo quello che mi hai detto, l errore che rileva è sempre il 302 , la candela bagnata è sempre quella , ho cambiato per prova il cavo della candela ma non è cambiato nulla. Appena mi arriva la bobina nuova la monto e speriamo che dopo non dia più problemi .altrimenti l unica cosa da cambiare è l inniettore 2 che ne pensi?

10. Predefinito

se la candela è bagnata la benzina arriva escludo iniettore , nel tuo caso identico capitato sul jimny che andava a tre ogni tanto e senza fare accendere la spia, facendo prove identiche mi restava la bobina, alla fine ho cambiato tutto , candele cavi e bobine (ne ha due doppie), so che intorno ai 40 mila km i cavi andrebbero sostituiti ma lavorano assieme anche le bobine, sulle indicazioni delle bobine nuove MEATDORIA per il jimny ma vale per tutte le bobine, è scritto che una candela che non eroga bene la scintilla per usura o per altri motivi può danneggiare la bobina perchè l'alta tensione prodotta dalla bobina deve per forza scaricarsi a massa altrimenti danneggia l'avvolgimento interno alla bobina, la chiave girata sul quadro con motore spento , carburazioni errate non giovano alla bobina.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima