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Discussione: Errore P0302 niva lada 1700 mpi dual fuel (2007)

  1. #11
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    Sono i problemi del motore a benzina...
    Il diesel questi problemi non gli ha...
    Almeno potesse avere quel tipo di problema e basta....

    Se una candela non fa la scintilla e si bagna di benzina , da sostituire o candela o cavo o bobina, in effetti come dice Nivassa, se è bagnata la benzina la ignetta quindi anche io mi sento di escludere l'iniettore, poi il problema c'è anche a gas ..
    Ultima modifica di gima78; 11-10-2017 alle 00:37

  2. #12
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    Fai la solita prova.. /liquido refrigerante.
    e poi si restringe le cause

  3. #13
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    A gas ca benissimo

    - - - Aggiornato - - -

    Il liquido è tutto nuovo che l ho tagliandata da cima a fondo. ..rimane si la bobina che vedrai a giorni mi arriva ..così la cambio e vi dico

  4. #14
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    Allora bobina cambiata , ho acceso ed è andata bene dopo qualche minuto ha di nuovo fatto quello scherzo con errore 302. Azzerato sembra che va. ..a questo punto mi arrendo 😐

  5. #15
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    ho rimontato tutto e invertito l'iniettore 2 con l 1 sembra che va , stamani mentre stavo in marcia ( a gas) si riaccende la spia del motore, la passo a benzina per vedere se andava e niente tutto ok, faccio la scansione con l'obd2 e mi da errore 422..Main Catalyst Efficiency, Below Threshold ossia Efficacia principale del catalizzatore, sotto la soglia, mi aspettavo un 301 0 302 ,,,mo che sarebbe questo

  6. Predefinito

    https://translate.google.it/translat...22&prev=search

    forse hai una valvola che non chiude bene...e ti ha sporcato il catalizzatore..a forza di andare a tre ogni tanto brucia male e intasa o surriscalda il catalizzatore, è a gas e facile che le valvole si usurino..fai una prova compressione
    Ultima modifica di nivassa; 17-10-2017 alle 23:17

  7. #17
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    Non é che consuma acqua e c'è una piccola soffiatura Bell guarnizione della testata in corrispondenza di quel cilindro, speriamo di no, ma è da valutare come opzione

  8. #18
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    Le valvole le.ho messe nuove quando ho fatto il tagliando ..testata nuova e tt il resto

    - - - Aggiornato - - -

    Nuova quella con testata compresa radiatore e vaso di espansione ripuliti e controllati e sono ok..il radiatore è come. Se fosse nuovo ...nn so che dirvi

  9. Predefinito

    Le valvole anche se nuove vanno smerigliate anche sulla testata nuova,e i guida valvole vanno passati con alesatore ..almeno sulla niva...vorrei capire se queste operazioni sono state fatte bene,una valvola che non tiene per accopiamento sulla sede non preciso perde....e un guidavalvole troppo preciso puù rallentare la sua chiusura, una prova compressione può togliere questo dubbio e scartare questa possibilità.
    Altra cosa importante è la condensa all'interno del catalizzatore che altera la lettura dei gas (in fase di revisione capitato) lo scarico deve essere asciutto,può essere che la sonda che regola la carburazione non riesca a correggere la carburazione con lo scarico bagnato di condensa, ma deve essere una cosa limitata fino al raggiungimento della temperatura di esercizio del catalizzatore .

  10. #20
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    Ho capito. ..riguardo alle valvole e testata ad assemblare il tutto c ha pensato il meccanico della rettifica quindi penso che abbia lavorato bene..appena posso farò questa prova compressione allora .grazie mille nivassa

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