Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Cherokee xj lift kit e gomme.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    JEEP CHEROKEE XJ 2.5 Clas
    Città
    Roma

Predefinito Cherokee xj lift kit e gomme.

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Buongiorno ragazzi, scrivo per un paio di consigli su kit lift ed eventuali gomme. Dato che ho deciso di prendere un lift kit da 3/3.5" ma sinceramente non conosco marche per componenti or, ma ho trovato due buone possibilità per la mia cherokee. Il primo è un rough country da 3" e l'altro un skyjacker con sospensioni Rubicon express da 3.5". Economicamente la differenza è poca ma a livello di qualità quale è migliore? eventualmente che misura di gomme consigliate montare? Ne faccio un uso 80% stradale. Grazie.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

Aggiungo... Sono due/tre giorni che nelle manovre da fermo lo sterzo si indurisce di colpo o magari sento il servosterzo agire nn continuo. Mi devo preoccupare?

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

Per il servo controlla l'olio potresti avere una perdita altrimenti potrebbe essere un difetto della pompa (poco desiderabile).
    Per l'assetto se ne fai un uso prettamente stradale ti posso consigliare qualcosa di meno alto.
    Sopra i 2" sono richieste diverse modifiche legate agli angoli di lavoro della trasmissione.
    Mai valutato un body da 1" (rialzo della sola carrozzeria) e un assetto budget boost da 1" ?
    Buon compromesso senza rinunciare alla guidabilità e spendendo poco!

Ciao buona serata!

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

No olio nn ne manca ne perde. Devo vedere la cinghia eventualmente...nn ci avevo pensato. alzarla di 2" cmq lo farei nn con i tamponi chei sembra una zozzata, scusa il termine e che ruote mi permette di montare.. una 31?

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    Jeep Cherokee XJ 2.5 L
    Città
    Londa FI

Predefinito

Per montare le 31 hai bisogno di almeno 3 pollici altrimenti tocchi in sterzata sul davanti e in offroad ancora peggio.
    Con 2 pollici rimani su una gomma a libretto magari un modello più offroad che ha qualche cm in più rispetto alle stradali.
    Per quanto riguarda i kit di rialzo Rubicon molto meglio di Rough country.....io ho un rialzo molto bastardo (fatto da me nel tempo) ma sul davanti ho le molle Rubicon da 3.5 e vanno molto bene, sui siti XJ americani il Rough Country è considerato il kit più economico almeno per gli short arms, per rialzi maggiori sono quotati un po' meglio (long arms)

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

All'incirca che cifra hai in mente per il rialzo? Così possiamo darti un consiglio più mirato.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    Città
    Roma

Predefinito

1000 euro nn di più. Oggi ho smontato il cielo e i parasole. Portati dal tappezziere che li faccio fare neri in tessuto, prossima settimana vi posto le foto. Per il lavoro mi ha chiesto 230 euro, cielo sopporto casse posteriori e parasole.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

Con 1000 euro non ci fai gran ché... Valuta il body, gli spessori e ti metti ammortizzatori più lunghi già di una marca furba.
    Poi in un secondo momento ti puoi prendere molle e balestre se necessario.
    Inoltre prevedi una panhard regolabile che intanto prima o dopo ti serve.
    Io ad esempio subito ho messo un rilocatore davanti ma poi ho avuto problemi perché cambi le geometrie di lavoro degli attacchi e gli rovini a lungo andare.
    A livello di tubi freno non so se gli originali da 2" in su sia ancora abbastanza lunghi per i twist. A livello di angolo di lavoro della trasmissione non so se l'albero cardanico posteriore ti può dare problemi.
    Poi sicuramente comincia a sentire i pareri di qualche officina storicamente jeep così senti chi questi lavori li fa e ti dice la sua.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Jeep Wrangler TJ Sport
    Città
    Piemonte

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Dimenticavo devi valutare lo stato di molle e balestre e boccole che sicuramente in base alle condizioni cambiano le priorità.
    Se hai bisogno di altro scrivimi pure un pm che cerco di darti un consiglio più mirato.
    Buona giornata