Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: 3.6 ....è soggetto a controlli fiscali ?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito 3.6 ....è soggetto a controlli fiscali ?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Scusate, ma dato che sto cercando un Rubicon usato e già preparato con cambio aut. e valutando i km che percorro in un anno (5mila ) mi è sorto il dubbio se cercare a gasolio o rivolgermi sul benzina.
    Oltre alla scarsa percorrenza che poco influirebbe sul portafaglio (rimane eventualmente anche la variante del gpl) il prezzo al momento dell'acquisto risulterebbe nettamente a favore del benzina come già mi è capitato di vedere su alcuni annunci di vendita, ne avevo trovato una ben preparato , e dico bene, a 18mila cosa davvero lontana da una versione a gasolio e sul momento avevo sorvolato "spaventato" dal solo fatto che era a benzina. Poi riflettendo meglio e facendo bene i conti 5/6mila euro subito in meno ne fai di anni e km ...
    Ora mi tormenta il dubbio che essendo di cilindrata oltre i 3mila cc. si potrebbe avere noie dal fisco !
    E se invece fosse immatricolato come autocarro sarebbe soggetto ugualmente a verifiche?
    Stessa cosa anche se optassi per i più vecchi tj 4L che a me quasi quasi piacciono di più in particolare per gli ingombri più ridotti.
    grazie a chi vuole esprimere una propria opinione.

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Diciamo che se, non sei un rampollo di riccanza e risulti disoccupato con la casa popolare a Scampia, o peggio hai una grossa attivitá commerciale con il bilancio a zero e risulta che ti sei preso 3900 euro di compensi in un anno, se ti intesti un gippone v6 e magari una grossa moto ed una barca, uno screening automatico potrebbe chiamarti un accertamento fiscale (o nel primo caso un indagine dell anticrimine )

Se non hai niente da nascondere, quandanche te lo fossi preso (il gippone) facendo il puttano, e puoi dimostrarlo, i tuoi soldi sei libero di sperperarli come credi, saremo controllati ma grazie al cielo non viviamo nella DDR...
    Ultima modifica di Marco; 05-10-2017 alle 15:16
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

giusto per fare un esempio...

Io ho un 4.7 a benza (aborro il gasolio!!!) e voglio comprarmi pure un YJ, 4.0 a benza pure lui: ecchissenefrega!!! se vogliono controllarmi, che mi controllino!!

Sono un lavoratore dipendente, pago le tasse ancor prima di vedere i soldi in busta paga, mi smarono a fare il 730 ogni anno per recuperare qualche soldo dalle spese mediche e dai soldi che spendo per sistemare casa; manca solo che mi faccio menate per la cilindrata del motore!

Più grosse sono e meglio è, ...le cilindrate dei motori, ..e le tette delle donne!

Se ti piace e valuti che ti convenga, compralo e stai sereno, altrimenti dammi il link dell'annuncio che vado a comprarmelo io!

p.s. poi se aggiorni il profilo con auto e città di residenza, ti ringraziamo in anticipo.
    (tanto la Finanza non guarda il Forum per andare a prendere quelli con i fuoristrada... )

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Profilo aggiornato.
    Sono spiacente ma l'inserzione non è più presente (forse già venduta). era su subito
    Mi manca un commento riguardo l'immatricolazione autocarro che oltre al discorso dei controlli sei agevolato anche con bollo/superbollo e sempre in materia se si può viaggiare in due senza che ti contestino un uso improprio del mezzo se accanto a te siede una fanciulla ( anni addietro con un passeggero a fianco ti rompevano veramente i marron glasse). Ho due auto e di conseguenza il 4x4 deve essere ad uso quasi esclusivo per divertimento. Al monento volo un po più basso con una jimny comunque un pò preparata ma vorrei passare a Jeep e come detto come seconda auto mi sembrava eccessiva,cosa che nel tempo mi ha fatto capire di essermi sbagliato...purtroppo troppo tardi.

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

occhio che le Jeep costano care quando si rompono, e se poi a rompersi è l'elettronica.... son "volatili per diabetici"

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Ma tu sei un dipendente o hai la partita IVA ?

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

Sono un dipendente

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Allora non hai problemi di controllo fiscale e penso che vettura o autocarro sia uguale .
    Sul discorso autocarro il problema fiscale tu non lo hai in quanto non detrai nulla ma purtroppo per l'uso improprio c'è ancora molta confusione SE chi ti ferma interpreta il codice alla lettera sei nei guai.
    Autocarro veicolo adibito al trasporto di cose e persone addette al carico e scarico delle merci o proprietarie delle stesse.
    La norma è chiara nessuno la applica MA...

Iscrizione
    Feb 2003
    Fuoristrada
    Mitsubishi pajero 3.5 v6
    Città
    Gorizia

Predefinito

se sei un dipendente vai tranquillo che non hai niente da nascondere. per un dipendente infatti è impossibile evadere perche le tasse sono trattenute automaticamente in busta paga. a me ad esempio è arrivato il controllo (ho un pajero 3.5 v6) , ma appurato che ero un dipendente, vedendo le buste paghe la cosa è finita li. se sei in proprio con partita iva è una scocciatura perche anche se sei tutto in regola è piu lungo e faticoso da dimostrare.

Iscrizione
    Jul 2014
    Fuoristrada
    jimny
    Città
    Tolmezzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Infatti Giorgio mi confermi i dubbi sulla versione carro con una legge in materia molto ambigua che lascia spazio a varie interpretazioni .. in soldoni rischi sempre.
    Quindi per suzuki 81 le verifiche comunque vada le fanno eccome così come hai verificato in prima persona anche se come lavoratore dipendente tra l'altro gruppo fca se arrivasse la risolvi senza problemi.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima