Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: RR 3.0 2006 bmw

Predefinito RR 3.0 2006 bmw

Aylmer Motors
    www.aylmer.it

cambi e ricambi di un mito
    Salve a tutti, mi chiamo Roberto sono di Mestre, ho una RR comperata nuova nel 2006.
    La macchina ha 570.000 km, fatti senza problemi, ho dovuto rifare il cambio a 270.000 km e poi a 540.000, con una cadenza di 270.000 km da orologeria, 2700 euro a operazione e macchina che tornava perfetta.
    Poi, a marzo, il motore mi ha detto "basta", allora ho comperato un motore X5 usato a 1500 euro, e ho sostituito motore pompa flauto iniettori, insomma tutto.
    La macchina è diventata una bomba, il motore X5 ca meglio del vecchio, ma.....

prima di spaccare il vecchio motore, la macchina aveva iniziato a borbottare al minimo, poi al medio, poi sempre.
    Cambiato il motore, il difetto è rimasto identico.
    Ho smontato il differenziale posteriore, ho tolto il serbatoio, ho pulito tutto, revisionate le pompe posteriori, controllato le linee da dietro a davanti.

Il difetto resta.

Messa alla Land Rover (dove, spero, sappiano mettere una spina nella diagnosi) il pc dà tutte luci verdi, ok pressione gasolio, ok tutto.

cambiato il sensore del flauto pressione carburante, poteva essere sporco, ho pensato.

nulla.

Allora ho trovato delle tracce di gasolio sul filtro, un tubo era secco (erano i vecchi tubi) l'ho cambiato, nulla...

Capisco, di primo acchitto, il "cambiala, dopo 600.000 km che pretendi) ma sono innamorato della mia S, senza pelle, verde inglese, e perfettamente perfetta se non per 'sta rottura di palle mortale, che non riesco a risolvere.

Allora, vostro onore, DOMANDA:

- qualcuno di voi potrebbe sapere se, i tubi vari in gomma fascettati che girano dal filtro alla pompa et ritorno possono aspirare aria? Oppure se la pompa (ma è stata cambiata assieme a tutto il motore a marzo, ed il problema è identico) in ogni caso, se la pompa potrebbe A CALDO aspirare aria?

Perchè il problema arriva quando il termometro h2o arriva in verticale, puntuale come un callo con la pioggia.

Sono alla frutta, e non voglio cambiarla, quella nuova è troppo leziosa, e poi non mi piace il colore....

E poi 120.000 euro è la cifra esatta che mi manca per arrivare a 120.000 euro....

Roberto

Predefinito

risolto ieri, cavetto sensore pressione gasolio rovinato.

sostituito, la macchina è un aereo.

r

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Ciao roberto, mi fa piacere che tu abbia risolto, dai tuoi indizi sembrava avessi sostituito tutto e quindi verificato pure il cablaggio , da qui l'impossibilità di darti dei consigli, ma il classico filo rovinato colpisce ancora...

Predefinito

AYLMER MOTORS
    si, poi la cosa tremenda era che il filo da fuori sembrava perfetto, ma tolto e analizzato abbiamo trovato una parte spellata ma sporca, pertanto sembrava nera.
    La cosa che mi ha fatto piegare le gambe è che da DUE ANNI la macchina aveva sta rogna, e che ho speso non so quanto in pulizia, additivi, smonta, controlla.
    Adesso è una bomba, il motore X5 è fenomenale, e consuma meno di quello originale.
    grazie e a presto
    rob