Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: consiglio pick-up in particolare King cab

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Nissan Navara Kingcab D22
    Città
    udine

Predefinito consiglio pick-up in particolare King cab

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    buongiorno a tutti, scrivo per avere dei consigli in quanto totalmente neofita.
    vorrei acquistare un pickup per unire ed ottimizzare molte mie passioni ed esigenze: oltre a praticare attività all'aperto come pesca, raccolta funghi, camminate nei boschi e in percorsi difficilmente raggiungibili con normali auto, mi servrebbe un mezzo per trasporto cose come sacchi di cemento, legna ecc..
    cerco un mezzo a prezzo molto basso (sarebbe come macchina in più) e mi sono orientato, su consiglio del mio meccanico su king cab o su hilux (già più costoso).
    ho trovato un buon king a 2 mila (apprezzo rispetto all'hilux di poter avere un hard top) e premetto che ho letto molte discussioni ma su certe cose non riesco a venirne a capo e mi spiacerebbe fare la scelta sbagliata.
    raggrupperei per punti le cose che mi sono meno chiare :
    1) trazione posteriore inseribile 4wd non usare su asfalto pena slittamenti rotture ecc... so anche che a carico vuoto e come tutti i pick di difficile governabilità, e veramente così o posso fare tratti stradali in relativa sicurezza anche da scarico?
    2)in offroad com'è? ho letto chi dice bene e ci dice male, ma temo molto che per me il concetto di or sia il vostro di strada in ghiaia e quindi di non avere pareri commisurati.. farò ben poco di estremo : fanghi rocce guadi ecc.. prevalentemente strade di campo percorse da trattori per capirci.
    3) le 4wd per il mio uso può servire o sarebbe meglio un awd?

un sentito ringraziamento a chi vorrà aiutarmi
    Ultima modifica di peremme; 02-10-2017 alle 16:04

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

Per quello che ne devi fare tu il pick-up è l'ideale non conosco il Nissan e il Toyota io ho avuto L200 quello da 100 Cv fine anni 90. E' vero che essendo leggero al posteriore può scodare ma devi volerlo fare in una rotonda con strada bagnata non puoi sgasare, ma con un uso NORMALE su strada da scarico non ho mai avuto nessuna sensazione di instabilità.
    Io con il mio non ho mai affrontato percorsi estremi anche per il ridicolo raggio di sterzo, ma un mio amico con il Nissan si divertiva alla grande, non sono mezzi impediti ci si può divertire con i limiti che un mezzo di 5 mt ha.
    Per ultimo è chiaro che la trazione integrale permanente per me è il massimo ma con il tuo budget non ne trovi devi cercare l'ultima versione dell' L200 che aveva la super select ma penso si tratti di mezzi che hanno al massimo 8-10 anni
    Ciao

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

Un nissan king cab 2.4 aspirato è un polmonazzo, duro e scomodo, ma indubbiamente un mulo da soma e per i tuoi scopi sarebbe perfetto, se poi trovassi un toy con doppio ponte, avresti addirittura un veicolo per certi aspetti, "desiderabile" .

Per contro va da se che parliamo di veicoli da lavoro molto vecchi, generalmente sfruttatissimi, e con quotazioni a volte sin troppo generose. Per tacer dei costi di ricambio delle marche giapponesi, che al primo inconveniente possono far si che al "prezzo basso" non ci siano da aggiungere ben altri costi. Inoltre lo sai che se in casa hai una vettura, e sei magari inprima classe, con l'autocarro l'assicurazione riparte in 14a?

Stai attento a non tirarti in casa un' autentico rottame, l'ideale per questi mezzi sarebbe conoscere bene di chi era e l'uso che ne faceva.
    Pertanto, a meno che non hai particolare interesse per possedere un autocarro a gasolio, valuta che anche con 2000 euro nell' ambito delle "cenerentole" puoi trovare qualche veicolo che ha ancora tanto da dare... e che occasionalmente puoi "furgonare" e buttandoci un telo dentro, caricare pure con quel che ti pare.
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Dec 2011
    Fuoristrada
    SSANGYONG RODIUS,TERRACAN
    Città
    Trieste- Plemet/Bretagne

Predefinito

Marco ha completamente ragione.
    Se non ti serve un cassone aperto puoi guardare anche altro.
    Schivi l' eterna rogna dell' autocarro e, su qualche fuoristrada che magari ha fatto uso piu' stradale, puoi pure rischiare di imbroccare l' affare.

- - - Aggiornato - - -

https://www.autoscout24.it/annunci/t...5dbf?cldtidx=8

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Città
    udine

Predefinito

vi ringrazio di cuore per le risposte, il budget massimo destinato è sui 5, chiaramente se sto sotto molto meglio.
    Avevo pensato anche io alle fuoristrada classiche, magari spaziose; ma sono giunto alla conclusione che non le sfrutterei per tutto quello che mi serve : assi di 3/4 metri, ghiaia, legna (magari sporca con qualche bestiolina che non gradirei girasse per l'auto) con queste premesse avevo deciso per il pick.
    l'assicurazione avevo visto un preventivo di una nota compagnia (s**a) che mi faceva qualcosa emno di 400. chiaramente prima di comperarlo andrei a farmi fare un preventivo scritto.
    per la parte meccanica non Mi preoccuperei più di tanto, andrei a visionare il mezzo con il mio meccanico di fiducia.
    vorrei sapere se oltre all'assicurazione (sempre che mi venga confermato il preventivo) essere come autocarro mi.comporterà altre noie (bollo a parte).
    sono molto indeciso se dirottarmi su fuoristrada ma non so veramente (e scusate se mi ripeto) se la sfrutterei a dovere😐

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Un pickup, anche se 4x4 è un mezzo da lavoro a tutti gli effetti, per quel che serve a te, o scegli un furgone cassonato, ma non passa dappertutto e consuma uguale, oppure un pickup 4x4, come hilux, l200, king cab, tutti perfetti mezzi da lavoro, utilizzati da agricoltori, allevatori, muratori, sono stati pensati più per lavoro che per l'off road e ci vai dappertutto.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Città
    udine

Predefinito

è per quello che mi interessa, per la sua versatilità. penso che con un'auto chiusa non riucirei ad avere tutti i servizi che voglio.
    i marchi come tata e Isuzu mi sono stati sconsigliati sempre dal mio meccanico per la difficoltà nel reperire i ricambi, risulta anche a voi?

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

quà da me è pieno di fuoristrada usati per lavoro ed i pick-up sono tra i più diffusi....king-cab compresi.....maltrattati in ogni modo ma fanno sempre il loro dovere.
    tutto stà a trovarne uno che non abbia gravi problemi meccanici.

tata ed isuzu ce ne sono alcuni (un mio amico ha un Tata Safari che usa sia per lavoro che per portarci la moto da cross)....male non vanno....per i ricambi ormai c'è internet e si trova di tutto per tutti i mezzi ed anche a prezzi onesti.

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Città
    udine

Predefinito

è vero c'è internet, ma magari per certi ricambi faccio fatica a trovarli o mi costa la spedizione in modo esagerato.
    Riassumendo i vs pareri penso che stando attento alla meccanica e al problema autocarro (spero che l'assicurazione mantenga fede al preventivo online) il king cab è una buona soluzione, altrimenti proverò a ripiegare su qualche altro veicolo omologato diversamente, come ad esempio il Patrol, che mi pare essere molto spazioso e a buon prezzo, sperando di non aver detto qualche eresia in così pcohe righe.

Iscrizione
    Nov 2010
    Fuoristrada
    Maverick 2.7TD, Rav4 2.2D
    Città
    Abruzzo

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    anche se autocarro, se ha più di 20 anni si trovano convenzioni assicurative che ti permettono polizze con libera circolazione ad ottimi prezzi.

per il resto dipende dal tuo buggett.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima