Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Aiuto per preparazione cherokee

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Cherokee 2.5 anno 2004
    Città
    Novara

Predefinito Aiuto per preparazione cherokee

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    ciao ragazzi spero di non creare discordie ahaha,sarò preciso e conciso.
    ormai ho deciso ...ho acquistato una JEEP CHEROKEE 2.5 del 2004 e ormai sono deciso a tamarrarla ahahaha per essere un piccolo gigante del 4x4 ....lo so sono esaurito.
    ora chiedo a tutti quelli del blog chiunque abbia esperienza o meccanico o qualsiasi cosa SE POTRESTE FORNIRMI TUTTE LE INDICAZIONI E CONSIGLI PER ARRIVARE AL MIO SCOPO anche se qualcuno storcerà il naso ahahah

- IO SAREI DECISO AD ALZARE LA JEEP CHEROKEE DI 6 POLLICI ( cioè credo 14 cm ) ma il problema è che ho letto una marea di cose da fare
    - DISTANZIALI e GOMME PIU' GRANDI

C'E' TRA VOI QUALCUNO CHE MI ELENCA NEL DETTAGLIO TUTTO QUELLO CHE DEVO ORDINARE E FAR FARE DA UN MECCANICO DI FUORISTRADA ?
    ..E SAPERE SE IL TUTTO E' OMOLOGABILE..

L' unica cosa che so...è che devo ordinare il kit di rialzamento su EBAY americano ma non so cosa di preciso

VI PREGO ILLUMINATEMI

Iscrizione
    Jan 2017
    Fuoristrada
    jeep cj7 5.9-jeep cj7 4.2
    Città
    Roma

Predefinito

ciao....innanzitutto ....di dove sei .... i meccanici pravi a lavorare sulle jeep sono rari .... quindi se sappiamo la zona possiamo indicartene uno!

per quanto riguarda i componenti da comprare sarebbe opportuno saper .... che uso specifico ne devi fare .... ti spiego ...dai un motore con pochissimi cavalli quindi ti consiglio di non mettere gomme più alte delle 31" altrimenti per muoverlo devi scendere e spingerlo !... altra cosa importante lascia perdere i kit su eBay in usa ....ti costano uno sproposito ...per un assetto tranquillo che fa al caso tuo basta sentire un fornitore di ricambi jeep ...tipo JP mania jeep generation ...jamboo parts ...etc etc ...almeno se ti arriva con qualche problema te lo cambiano senza fare storie ...altrimenti devi rispedirlo in USA a spese tue!
    poi ...un 6" è esageratissimo ..... ti bastano 2,5 - 3" non di più! .... più alzi la jeep più alzi il baricentro e prima ti cappotti .... quindi dicci che esigenze hai in modo che ti possiamo postare una lista di componenti precisa !

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao Angeluzzo78,
    Benvenuto nel Forum.

Oltre agli utilissimi consigli che ti ha dato Dirty, ecco alcune indicazioni per il corretto utilizzo di questo Forum (non Blog...).

In questa sezione ci sono le richieste di aiuto e assistenza per problemi tecnici o non funzionamenti propri del Forum (problemi di login, collegamenti, inserimento oggetti, ecc, ecc), non le richieste di aiuto per il proprio veicolo; per queste ultime cose ci sono le sezioni dedicate al veicolo (clicca sul tasto "Forum" in alto e le troverai tutte), o, in casi generici, anche l'area più generica "4x4".

È quindi meglio inserire le domande nelle sezioni corrette, per mantenere ordine nele discussioni (nel caso qualcuno cercasse qualche discussione che tratta un problema simile), e per dare a queste la giusta visibilità.

Questa volta sposto io questa discussione nell'area corretta.

Per favore evita poi la scrittura in stampatello, nei linguaggi dei Forum significa "gridare", cosa che immagino tu non volessi fare.

Come ha fatto notare Dirty, non si sa di dove sei; quindi ti consiglio di compilare il tuo profilo con modello di auto posseduta e città di residenza; sarà più immediato capire subito di che auto si parla e sarà più facile indirizzarti da qualche parte qualora fosse necessario.

In merito invece al tuo quesito, come ha detto Dirty, ti conviene rivolgerti a un meccanico che abbia già fatto questi lavori; lui saprà esattamente cosa comprare e forse ti potrà anche aiutare nella omologazione (che io vedo difficile, sopratutto con quello che vuoi mettere te...).
    Se compri te i pezzi rischi, se qualcosa non quadra nei lavori, di doverti accollare te tutti i problemi di sostituzione, spedizione indietro, ecc, ecc.

P.S. 6 pollici sono 15,24 cm....

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

Ciao Angeluzzo e ben venuto.
    Non per toglierti le ali e non voglio ripettere quello che ti è stato detto...Non conosco la tua preparazione,ma per fare questo lavoro conviene rivolgersi ad un preparatore che ti puo consigliare e seguire i lavori perchè il +6 non è roba da poco.Praticamente devi cambiare un sacco di roba,tagliare,saldare ecc...per non parlare di omologazione,ma magari ti interessa solo come proto.Dacci piu info di come vuoi procedere,dove abiti,il budget...

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Cherokee 2.5 anno 2004
    Città
    Novara

Predefinito

avete ragione scusate il mio entusiasmo e credetemi ....immensa ignoranza su tutto l'argomento anche se lo avevate gia capito...comunque parto da capo.

sono di Novara e la mia esigenza è strettamente andarmene in giro su strada e quando mi vedono ...dicano "MINK..GROSSO E FIGO QUEL CHEROKEE"
    ovviamente non voglio fare dei lavorettini che si vedono appena appena e ripeto non conosco la differenza di altezze e cose del genere tra un fuoristrada normale e uno rialzato e ruote grosse non ne ho mai visti dal vivo per fare un paragone....voglio togliermi lo sfizio di fare due cose sul mio in maniera che si noti parecchio ma parecchio....lo so sembro un deficiente però è una vita che ci vorrei provare e sto cherokee mi piace da matti anche se ho sentito delle cose poco carine sul suo conto

io ho sparato 6 pollici perchè pensavo che solo 3 pollici ossia 7 cm si notassero poco sul cherokee però mi rimetto alla vostra esperienza perchè non ne capisco una mazza
    e credo che abbiate capito cosa vorrei fare

...praticamente più alto e ruote più grandi....insomma che sia un pò più imponente degli altri fuoristrada

- - - Aggiornato - - -

te lo giuro chiedo scusa...è che non capisco qual'è la sezione giusta dove chiedere queste cose...chiedo ancora scusa e grazie per la comprensione

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    Baracon td5
    Città
    DEI VELENI

Predefinito

..tipo cosi..

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Cherokee 2.5 anno 2004
    Città
    Novara

Predefinito

- - - Aggiornato - - -

qualcosa del genere si

Iscrizione
    Oct 2017
    Fuoristrada
    Cherokee 2.5 anno 2004
    Città
    Novara

Predefinito

Sul novarese da chi potrei andare per informazioni? Per eventuali modifiche

Iscrizione
    Nov 2000
    Fuoristrada
    vedi firma sotto! :)
    Città
    Sąmątørzä (TS)

Predefinito

...azzardo una risposta.

Nessuno.

Mi spiace molto dirlo, ma hai comprato un simpatico "suvvoide" che gia al mondo quasi nessuno trasforma in monster truck per evidenti limiti del veicolo, e sicuramente non ce ne sarà nemmeno uno in Italia, dove omologare tali modifiche è un calvario, ma se su un wrangler poi hai un mercato che lo richiede e per cui si è creato un certo giro di ricambi e procedure di omologazione, su quel modello certamente nessuno ha manifestato la tua stessa esigenza.

Considera che coerentemente al tuo spirito tamarro che dichiari orgogliosamente, risulterebbe costosissimo fare una riomologazione come prototipo singolo in rapporto a quel che puoi aver pagato l'auto, e la preparazione risulterebbe in ogni caso di gran lunga più estetica che funzionale, cosa che magari non ti disturba, ma poi a meno che non trovi un secondo originalone come te, te la dovresti tenere a vita essendo diventato il veicolo irrivendibile sia a chi cerca un auto normale, ma ancor peggio ad un fuoristradista serio.

Ecco.. spero di essere riuscito a "toccarla piano".

Ah.. peccato che te ne sbatti di avere un veicolo che sia men che privo di compromessi... perchè l'auto ha un suo aspetto carino, e nel rispetto della sua natura con POCHI cm di strut/coil spacer, cerchi scampanati o distanziali, delle belle gomme compatibili con la trasmissione... e qualche accessorietto/adesivo verrebbe una simpatica vetturetta da tempo libero.

liberty.jpg

Ecco un esempio... aspetto tosto senza risultare ridicolo come un barboncino con il collare chiodato...
    Ultima modifica di Marco; 03-10-2017 alle 18:39
    Felice possessore di Sportage 2.0 cabrio , offro da bere a chi incontro con un' auto come la mia, il che non capita mai

Iscrizione
    Jan 2016
    Fuoristrada
    GC 2.7 CRD MY 2004
    Città
    Calcinato (BS)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Siccome Novara è la "patria" del Jeeper's Meeting,non credo tu abbia difficoltà di trovare un club dove sicuramente troverai persone competenti.
    Toh..uno a caso Off Road City Novara oppure lo Sport Club Maggiora...