Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Guida all'acquisto di una TATA SAFARI DICOR 2.2 DEL 2008

Predefinito Guida all'acquisto di una TATA SAFARI DICOR 2.2 DEL 2008

Ciao a tutti, mi aiutate a decidere ? La vettura mi piace molto e sta in garanzia, non farei dell'off-road (rari tragitti in campagna) ma ho necessita' di spazio e qs vettura fa al caso mio (pochi soldi)...ho letto delle recensioni da "brividi" e altre positive...help !!!

2. Predefinito

Ciao Balboa, comincio con una recensione positiva.
    Ho anch'io un 2.2 del 2008 presa di seconda mano ad inizi˛ del 2009 con 11000 km; oggi ha 190000 km e la reputo la migliore auto che ho mai posseduto (sicuramente quella a cui mi sono pi¨ affezionato).
    Con lei ho cominciato a fare fuoristrada e mi fa ancora divertire moltissimo.
    Una buona manutenzione regolare, la voglia ogni tanto di infilarsi sotto la macchina a stringere qualche bullone ballerino e non ha niente da invidiare, in quanto robustezza, a macchine molto pi¨ blasonate.
    Se cerchi un'auto capiente, non credo abbia rivali.

Pucci

Predefinito

Grazie Pucci, come si comporta on-road ? il mio meccanico m'ha spaventato dicendomi che non si trovano pezzi e che si fermano in continuazione ;-( ? Grazie mille !

4. Predefinito

Che dirti, non Ŕ un'auto facilissima. Ha un gran motore che a volte, soprattutto in autostrada, ti portano a viaggiare a velocitÓ notevoli per il mezzo.
    ╚ pur sempre un bestione da 20 q.li, con uno sterzo certamente non precisissimo ed un impianto frenante che a volte patisce la fatica.
    Se la guidi con la dovuta attenzione, specialmente sul bagnato, non avrai problemi ed anzi ne apprezzerai la sensazione di soliditÓ che trasmette.
    Per molti ricambi non c'Ŕ alcun problema, per gli altri puoi sempre rivolgerti all'importatore.
    La mia non si Ŕ praticamente mai fermata; gli unici guasti in otto anni sono stati: rottura dell'oring della pompa secondaria della frizione e, quest'inverno, la rottura di un cuscinetto dell'albero della pompa carburante.

Predefinito

ciao. l'ho comprata a marzo 2017 , praticamente nuova , 32000 km . 4500 euro.
    il precedente proprietario l'ha venduta a basso prezzo perch├Ę si era seccato del fatto che ci fosse stato un principio d'incendio dovuto a dei cavi in corto posizionati sotto il pedale della frizione.
    c'ho fatto le vacanze in sardegna , tutto ok tranne due spie sempre accese e il turbo che a volte non funzionava.
    al ritorno s'├Ę rotta la cinghia di trasmissione e due iniettori.
    sostituito tutto per la modica cifra di 4400euro , ora funziona tutto bene , anche il turbo.
    difetti :
    rivendibilit├* nulla.
    stabilit├* bassa soprattutto sulla pioggia dove per un minimo di sicurezza in pi├╣ risulta necessario l'inserimento delle 4 ruote motrici.
    sterzo lento impreciso sia a basse che ad alte velocit├* , inesistente in manovra dove il diametro di sterzata ├Ę spesso da valutare per non incappare in imbarazzanti situazioni.
    plastiche interne economiche , tessuto rivestimento sedili economico.
    infiltrazioni d'aria sensibili in inverno.
    infiltrazioni gas di scarico sensibili da fermo.
    cambio lungo , sensazione di guida tipo furgone.
    consumi elevati 8km/litro se schiacci bene , 12km/litro se stai attentissimo a non schiacciare.
    sensazione continua di sbandamento dovuto all'altezza e alle sospensioni.
    freni davvero inadeguati.
    climatizzatore insufficiente
    suoneria fari e chiavi troppo spesso suonante.
    cassettino portaoggetti striminzito.

pregi :
    si fa sorprendentemente amare senza proprio alcun motivo. forse l'odio. odi et amo.
    guida alta.
    spazio.
    robustezza e peso tipo carroarmato ( sono andato addosso ad una Hyundai i20 ai 20km/h e l'ho letteralmente disintegrata senza minimamente scalfire il paraurti , giusto due segnetti ).
    inarrestabile in offroad purch├Ę ci metti le gomme giuste , altrimenti ci si incaglia sulla neve o sul fango anche col 4x4 o con ridotte. 4 gomme giuste : 600 euro
    velocit├* massima sorprendente 180 km/h
    macchina rara in italia.

in sintesi sconsiglio l'acquisto a chi non ├Ę avezzo all'off-road perch├Ę alla fine dei conti risulta un'auto scomoda , non contemporanea , e per nulla economica , se non il prezzo d'acquisto che a data attuale si aggira per un 2.2 diesel tra i 3800 e i 5500

pessima per le strade urbane e per le autostrade.
    probabilmente ottima per il deserto del Thar.