Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Bollo e assicurazione

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito Bollo e assicurazione

Salve a tutti

Mi sono informato già un po' sull'iscrizione al registro toyota, ma vorrei capire meglio una cosa che mi è poco chiara, giusto per togliermi il dubbio
    Credo che qui possiate aiutarmi..

in pratica: con l'iscrizione toyota hai una notevole agevolazione sul discorso assicurazione (come con ASI)

Ma il bollo?? lo paghi intero o anche quello è ridotto, per via dell'iscrizione comunque ad un registro storico (anche se non ASI)?

E la circolazione per mezzi Euro 0,1? stesso dubbio

Se qualcuno ha esperienze sarebbe gentilissimo ad aiutarmi a chiarire tutto ciò!
    Grazie mille

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Di che auto parliamo e in che regione siamo?

Completare il profilo please...

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito

C'è scritto tutto

Livorno, quindi Toscana
    E per l'auto sono in cerca e sto appunto facendomi un'idea anche dell'aspetto economico
    Oltre a tutta un'altra serie di domande che sto spargendo in giro per questo ottimo forum! 😅😅

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Bollo pari a 30 euro circa solo se l'auto ha 30 o più anni.

Ma come detto in altri thread, fare fuoristrada è una cosa non gratis, non a buon mercato, ma invece costosa (mezzi, preparazioni, rotture, ecc, ecc)
    Partire con l'idea di risparmiare su bollo e assicurazione e fare con questo mezzo del Fuoristrada, è concettualmente sbagliato.

Auto vecchia, con tanta strada, percorsa duramente: costerà meno di bollo, ma si romperà prima e i ricambi, se non facili da trovare, potrebbero costare ben di più del normale.

Iscrizione
    Nov 2016
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 2001
    Città
    Lago di Garda

Predefinito

Ciao seasunfunk, ti riporto la mia esperienza però dell'anno 2015/16. Nel 2015 ho iscritto all'asi la mia ex jeep XJ del '95 tutta originale e mantenuta stra-bene.. Ti dico subito che varia molto da regione a regione. In Lombardia io praticamente pagavo la rata annuale per l'iscrizione al club pari a 100e ed ero esonerato dal pagamento del bollo. Per il discorso assicurazione invece nessuna agevolazione , pagavo uguale. Per quanto riguarda euro zero , euro 1 ecc potevo girare dove volevo in quanto asi.... Ripeto, questo accadeva in Lombardia nel 2015/16. La cosa migliore secondo me è contattare un club della tua zona e chiedere tutte le info che vuoi!

Iscrizione
    Feb 2014
    Fuoristrada
    Hummer H2 2004
    Città
    Como

Predefinito

Ora prendetemi pure per il rompi scatole di turno ma...
    Mi pare che ogni 10 post ne ritroviamo sempre 1 che accenna di sto caxxo d'iscrizione a ASI x risparmiare e le risposte (grazie agli amici x la costanza) sono sempre le stesse. Capisco che sia più facile fare una domanda e aspettare che altri rispondano rispetto che andare a cercare i post arretrati ma un minimo di impegno non guasta.
    Io porterei ASI a 40 anni.

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito

Caro alex 73,
    anche leggere bene le domande prima di rispondere, specialmente se si vuole fare polemica, non guasterebbe

e comunque anche se uno trova una conversazione già esistente, dalla quale potrebbe ricavare qualche informazione che sta cercando, questo non sarà mai utile come poter discutere del proprio caso specifico..non vedo niente di eccezionale in quello che hai riscontrato e che ti disturba così tanto
    Del resto è un forum, credo serva a questo

Grazie agli altri per le risposte, se qualcuno sa dirmi qualcosa di più sul Registro Italiano Toyota lo ringrazio in anticipo

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..niubbo ripigliati..
    ..basta cercare con google per il tuo caso specifico..to'la pappa pronta,ci sono i numeri di telefono e parli direttamente con loro.

http://www.registrotoyotabjfj.com/

Iscrizione
    Sep 2017
    Fuoristrada
    In cerca
    Città
    Livorno

Predefinito

Grazie ma già fatto

Sono stati molto gentili e mi hanno dato molte informazioni, ma non su quello che poi ho chiesto qui

Iscrizione
    Apr 2010
    Fuoristrada
    da scagason
    Città
    Su pel Monte

Predefinito

..ottimo,se non lo sanno loro..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima