Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: filtro benzina?

1. Predefinito filtro benzina?

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Ragazzi e' una settimana che la macchina va male a benzina, se do tanto gas va a scatti come se mancasse corrente o benzina, a volte si spegne ripartendo subito appena giro la chiave, a volte do gas entro in una discesa, levo acceleratore, e alla fine della discesa un po lunga rido' acceleratore e li buca, poi mento a GPL e tutto fila liscio, sara' il filtro della benzina? Dove e'? Come si cambia?

2. Predefinito

Il filtro ancora non ho avuto il tempo di cambiarlo ma oggi ho rifatto un po di strada a benzina e mi sono accorto di una cosa, che manca benzina o corrente non so cosa solo a tratti, e sempre se faccio le curve a destra, con queste la macchina si spegnproprio, non riprende fino a quando non addrizzo un po la curva, se la curva e' leggera leggera non lo fa

3. Predefinito

Ciao!! Se lo fa solo a destra puó essere che qulcosa tocca..lo fa anche da ferma se non accelleri? Hai provato a sdraiarti sotto mentre qualcuno ti gira lo sterzo a destra, e vedere se tocca qualcosa lì sotto??

4. Predefinito

Da fermo se giro non da problemi, me li in accellerazine forte o in curva a destra se e' una curva che ti tira un po' , con un po di forza centrifuga perche' se allent un po la curva riprende i giri

Predefinito

Fai il pieno e vedrai che non lo fa piu'.
    Cerca di non restare mai sotto alla meta' serbatoio. Succede anche a me, e' un problema di pescaggio quando la benzina e' poca (circa un quarto di serbatoio o meno).

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mauring Visualizza Messaggio
    Fai il pieno e vedrai che non lo fa piu'.
    Cerca di non restare mai sotto alla meta' serbatoio. Succede anche a me, e' un problema di pescaggio quando la benzina e' poca (circa un quarto di serbatoio o meno).
    Mauring, scusa, ma permettimi di non essere d'accordo.

Nei WJ quel problema non mi risulta che ci sia; io stesso mi sono trovato più di una volta in riserva alla disperata ricerca di un benzinaio e ti assicuro che di benzina nel serbatoio ce ne era ben poca (una volta ho fatto i conti e doveva essercene non più di un litro...), ma di problemi di pescaggio non ne ho mai sperimentati.

Poi può essere che mi sbagli, ma secondo me c'è un problemino da qualche parte, anche se purtroppo non ho la più pallida idea di dove sia.
    Magari con il serbatoio più pieno non succede, ma probabilmente è perché il problema non si manifesta in tali condizioni.

Aspettiamo comunque Flavio che faccia il pieno di benzina, cosa che, per chi va a gpl, è cosa rara... (Senza offesa, naturalmente)

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Il discorso è che anche la mia cammina benissimo anche in riserva. Il problema si manifesta solo quando parti a razzo curvando da una parte (se ricordo bene, per la mia, a sinistra).

Non è facile accorgersene. Io me ne sono accorto dopo due anni ! Sono partito dal distributore, dove avevo fatto gas ma non benzina (ne avevo un quarto di serbatoio), ho accelerato di brutto per immettermi a sinistra perchè arrivavano macchine e sul piu' bello della curva (e dell'accelerata), il motore (che doveva ancora passare a gas) è morto, per poi riprendersi a sterzo diritto. Poi ho fatto altre prove ed effettivamente partendo molto veloci a sinistra la benzina non viene piu' pescata, se si è sotto al quarto di serbatoio circa. Se ne hai di piu' non c'è problema.

Forse accelerando e curvando si forma una specie di vortice che lascia a secco il pescante.
    Ultima modifica di mauring; 04-03-2014 alle 09:40

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •