Iscriviti alla newsletter di Fuoristrada.it:  

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 22

Discussione: Consiglio prezzo jeep Cherokee xj

1. Predefinito Consiglio prezzo jeep Cherokee xj

Traction 4x4
    www.traction4x4.it

preparazioni ed accessori
    Salve a tutti. Come ho scritto in Presentazioni sono nuovo di questo mondo. È da un po' che cerco un bel 4x4, principalmente lo userei nella vita di tutti i giorni, ma mi piacerebbe anche fare del fuori strada tranquillo e qualche viaggetto immerso nella natura passando la notte in tenda, X questo pensavo in un 4x4 bello spazioso. X motivi economici mi iscriva L idea di un mezzo storico con magari 30 anni così da essere esente bollo. L idea di prendere un discreto usato e poi rifarmelo da solo, con le modifiche che mi servono, nn mi entusiasma molto xke mi conosco e andrei a spendere molti più soldi del dovuto, preferirei una macchina già bella messa a posto, che se mi dice culo, nn dovrei spenderci molti altri soldi sopra. Detto questo sono andato abbastanza in fissa X il cherokee xj 4.0 benzina manuale, i cambi automatici nn mi piacciono. Girando ho trovato questo del link qui sotto. Che ha detta del proprietario è rimesso tutto a nuovo, anche dalle foto si vede che è così. Lui dice di aver messo tutto originale... la mia domanda è... qualè il prezzo giusto X voi? Calcolando che io andrò a vederla con un amico meccanico e secondo lui sarà tutto in ordine. Nn ha impianto GPL ma dice di aver messo le valvole in titanio così da essere più resistenti con il GPL. Sul link ci sono alcune foto, ma lui a me ne a mandate molte altre dovè si vedono tutti i pezzi smontati e montati. Grazie in anticipo dell attenzione
    Il link di AutoScout24 ho visto che nn si può mettere, quindi chi è interessato a darmi un opinione deve andare da solo sul sito mettere i seguenti filtri, (jeep cherokee xj, benzina, manuale, 16.000 euro), troverete solo quella.

2. Predefinito

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=311312084 Se nn ho capito male adesso posso metterlo...😁

3. Predefinito

Nessuna opinione su questa jeep???

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

penso ci sia poco da dire, è stata rifatta nuova..., come si fa con le auto d'epoca.

Se fosse mia non la butterei in fuoristrada per graffiarla o rovinarla, dopo che gli ho fatto una "frame off restoration"...
    E non sceglierei di fare fuoristrada sfruttando l'agevolazione di bollo e assicurazione nata per preservare auto di particolare interesse storico....

In altro thread (qua) si parla anche della opportunità di usare un mezzo trentennale per fare fuoristrada..., ti consiglio di leggerlo...
    Ultima modifica di mak_v8; 26-09-2017 alle 09:27

5. Predefinito

Secondo te il prezzo è onesto? Ci ho parlato al telefono e scenderebbe a 15.000... riguardo al fuoristrada hai ragione nn vorrei rovinarla neanche io, ma tanto già so che al massimo farei qualche fuoristrada leggero, niente di estremo... ho già troppi hobby e pochi soldi... mi ci manca solo questo��

Iscrizione
    Nov 2009
    Fuoristrada
    WJ 4.7 V8 HO m.y. 2002
    Città
    Milano

Predefinito

Ciao,
    non so dirti se il prezzo sia corretto e in linea con il mercato, dovresti fare ricerche e comparare altri annunci di vendita.
    Rinnovo comunque l'invito a leggere il thread che ho segnalato prima, in merito alla opportunità di usare un mezzo trentennale per fare fuoristrada.

Iscrizione
    Jul 2017
    Fuoristrada
    G.Cherokee wj 2.7Crd 2002
    Città
    Sud Sardegna

Predefinito

Penso tu abbia avuto poche risposte perché il mezzo che guardi è un mezzo quasi da collezione, qui siamo abituati a mezzi con problemi da risolvere da modificare e da mandare in mezzo al fango e i sassi, quindi non ci sono consigli buoni da dare, ma solo qualche parere.. Ma ripeto é difficile anche se é chiaro che cerchi un mezzo per fare un po' di sterrato in modo sporadico.

Ogniuno ha i suoi punti di vista, se il mezzo è stato ricondizionato a regola d'arte come sembrerebbe dalle foto, sarebbe da usare per raduni non fuoristrada e per delle passeggiate domenicali, ma quella cifra per un cimelio da venerare io personalmente non la spederei, ma tu cerchi fra le migliori trentenni e queste si pagano...
    Ma prendi sempre un mezzo anziano con tutti i pro, sempre se i lavori sono fatti bene e tutti contro che un mezzo troppo datato ha e avrà in futuro.

In parole povere se sei un amatore il mezzo è perfetto, ci fai un giro lo parcheggi al coperto lo lucidi e lo coccoli...
    Se vuoi usarlo davvero e anche con un po' di fuoristrada non passerà molto per fargli avere le sembianze di un mezzo che dimostra tutti i suoi anni. Ma é la mia personale opinione. Ciao

8. Predefinito

Capito il vostro discorso è nn si può darvi torto. Il mio dubbio era, visto che la macchina è stata messa tutta a nuovo e dopo averla visionata per bene con un meccanico, mi conviene prenderla X un uso quotidiano,15.000 km L anno, visto che avrò solo quella come auto, e fare si sterrato/mare sporadicamente e qualche vacanzetta? Delle ultime auto/ suv sinceramente nn me ne piace nemmeno una sè non quelle da 30.000 euro in su... ma il budget è la metà... per questo motivo quest auto, che mi fa impazzire come forme, mi sembrava il giusto compromesso. Ma nn avendoci mai avuto a che fare con auto così vecchie, siamo nati lo stesso anno😂, nn saprei a cosa andrei incontro.
    Ill thread di mak_v8 lo avevo letto e si è scoraggiante comprare un auto così vecchia, chiedevo un vostro consiglio su questa proprio perché non so se può essere inaffidabile anche da restaurata per intero.
    Comunque grazie per le risposte

Iscrizione
    Aug 2009
    Fuoristrada
    Ho avuto un SJ410, un Korando 2.3 TD. Adesso niente 4x4. Ma appena potrò...
    Città
    Vercelli

Predefinito

Se vuoi fare 15k km anno con un 4.0 benzina, al limite col gpl, la domanda che devi farti é: se mi regalassero una jeep 4.0 nuova, potrei mantenerla nell'uso quotidiano? E visto che nuova non è, potrei mantenerne una e mezza? Se si, comprala, e al primo tagliando non farai un finanziamento. ..

Iscrizione
    Sep 2016
    Fuoristrada
    Pajero V80
    Città
    Besnate Va

Predefinito

TRACTION 4X4 - PREPARAZIONI ED ACCESSORI
    Secondo me una vettura d'epoca rimessa a nuovo come questa DEVE restare così come è adesso. La paghi cara ma forse è un prezzo onesto visti i lavori fatti ma tale deve rimanere, due anni di uso quotidiano e ritorna ad essere una vettura vecchia con un valore quasi nullo. Macchina decisamente affascinante

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima